Febbre da 5 marce...

  • 42 Risposte
  • 2971 Visite
*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #15 il: Marzo 10, 2006, 12:59:44 pm »
E' la DSuper5 ad avere il motore della DS21.

Invece credo che la DSuper (= ID20) abbia il motore della DS20, come la DSpecial (= ID19), ma con qualche cavallo in più tirato fuori da non so dove.
Il nome DSuper o DSpecial è puramente commerciale, perché sul libretto c'è scritto ID19 o ID20. O perlomeno, su quello della nostra DLuxe AM'71 c'era scritto ID19.

Però se è sbagliato ditemelo, perché m'interessa.
 

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2006, 01:27:27 pm »
ID 19 5 marce del '71? Secondo me è una DSuper con cambio a 5 marce, cmq a 4500 euro...dove si trova? Hai contatti, foto ecc...? Maggiori info?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline guerzo

  • ***
  • 292
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2006, 03:13:17 pm »
possibile che la mia dspecial del 73 avesse a libretto più kw della mia attuale dsuper?
 

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #18 il: Marzo 10, 2006, 03:51:13 pm »
Si, è possibile, perchè le ultime montavano il motore DY3, da 108 CV SAE. Fino al 09/71 il DY2 era accreditato di 103 CV SAE.
Servus

*

Offline guerzo

  • ***
  • 292
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #19 il: Marzo 10, 2006, 03:56:02 pm »
ergo una differenza impercettibile o quasi
 

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #20 il: Marzo 13, 2006, 11:41:39 am »
cavolo quanto costano le DS...oggi per una DSuper5 mi sono visto chiedere 9600 euro...sono sempre più convinto di aver avuto culo con la mia. Ha pure le targhe originali! Mi sa che alla fine, anche se tutti storceranno il naso, monterò il 5 marce sulla mia. Sempre più meccanici me lo consigliano, dicono "sai quello che lasci ma non quello che trovi, rischi di liberarti di una DS sana per prenderne una marcia e sana solo apparentemente, monta il 5 marce e basta!"...insomma il quesito è: meglio una DS sana e non originale o una DS originale ma con dei lavori da fare?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #21 il: Marzo 13, 2006, 11:57:36 am »
quote:
insomma il quesito è: meglio una DS sana e non originale o una DS originale ma con dei lavori da fare?

Originariamente inviato da DS 1984 - 13 mar 2006 :  11:41:39



Fossi in te, monterei il 5 marce sulla mia sana, affidabile, onestissima DSpecial!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #22 il: Marzo 13, 2006, 01:44:28 pm »
io la terrei, e la lascierei pure a 4 marcie.......[:p]

  tanto non ci devi fare i rally con la ds.......

e' con i soldi risparmiati ti regali qualche optional o fai qualche lavoretto per renderla piu bella se ne necessita.....[:D]



   [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #23 il: Marzo 13, 2006, 01:54:43 pm »
quote:
!"...insomma il quesito è: meglio una DS sana e non originale o una DS originale ma con dei lavori da fare?

Originariamente inviato da DS 1984 - 13 mar 2006 :  11:41:39



meglio una ds originale sana!!!
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #24 il: Marzo 13, 2006, 02:41:10 pm »
quote:
quote:
!"...insomma il quesito è: meglio una DS sana e non originale o una DS originale ma con dei lavori da fare?

Originariamente inviato da DS 1984 - 13 mar 2006 :  11:41:39



meglio una ds originale sana!!!

Originariamente inviato da FeDeesse - 13 mar 2006 :  13:54:43



E se non sono Berlusconi ma un semplice ragazzo di 21 anni che si vuole godere la sua DEA?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #25 il: Marzo 13, 2006, 08:20:44 pm »
Usala, com'è.
Servus

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #26 il: Marzo 13, 2006, 09:03:20 pm »
quote:
cavolo quanto costano le DS...oggi per una DSuper5 mi sono visto chiedere 9600 euro...sono sempre più convinto di aver avuto culo con la mia. Ha pure le targhe originali! Mi sa che alla fine, anche se tutti storceranno il naso, monterò il 5 marce sulla mia. Sempre più meccanici me lo consigliano, dicono "sai quello che lasci ma non quello che trovi, rischi di liberarti di una DS sana per prenderne una marcia e sana solo apparentemente, monta il 5 marce e basta!"...insomma il quesito è: meglio una DS sana e non originale o una DS originale ma con dei lavori da fare?

Originariamente inviato da DS 1984 - 13 mar 2006 :  11:41:39



Beh...Dipende da  come era la DSuper5. Del resto anche tu non regali (giustamente) la tua DSpecial...Ma fammi capire: tu vuoi cambiare la tua DSpecial semplicemente per una quinta marcia ?

Mi sembra un po' poco per dare via una macchina che, detto da te, è affidabilissima, ben tenuta, targhe originali ecc. ecc. per prendere la prima cinque marce che ti capita.

Se proprio devi fare il cambio io ti consiglierei di farlo per un qualcosa di più nobile, per una passione + concreta. Passare da una ID conosciuta, affidabile, coccolata, TUA ad un'altra ID  sconosciuta, piena di incognite, solo per una quinta marcia...boh...non so....

Beata l'incoscienza della gioventù ! [:D]

[:hello]
« Ultima modifica: Marzo 13, 2006, 09:20:30 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #27 il: Marzo 13, 2006, 10:40:32 pm »
quote:
quote:
cavolo quanto costano le DS...oggi per una DSuper5 mi sono visto chiedere 9600 euro...sono sempre più convinto di aver avuto culo con la mia. Ha pure le targhe originali! Mi sa che alla fine, anche se tutti storceranno il naso, monterò il 5 marce sulla mia. Sempre più meccanici me lo consigliano, dicono "sai quello che lasci ma non quello che trovi, rischi di liberarti di una DS sana per prenderne una marcia e sana solo apparentemente, monta il 5 marce e basta!"...insomma il quesito è: meglio una DS sana e non originale o una DS originale ma con dei lavori da fare?

Originariamente inviato da DS 1984 - 13 mar 2006 :  11:41:39



Beh...Dipende da  come era la DSuper5. Del resto anche tu non regali (giustamente) la tua DSpecial...Ma fammi capire: tu vuoi cambiare la tua DSpecial semplicemente per una quinta marcia ?

Mi sembra un po' poco per dare via una macchina che, detto da te, è affidabilissima, ben tenuta, targhe originali ecc. ecc. per prendere la prima cinque marce che ti capita.

Se proprio devi fare il cambio io ti consiglierei di farlo per un qualcosa di più nobile, per una passione + concreta. Passare da una ID conosciuta, affidabile, coccolata, TUA ad un'altra ID  sconosciuta, piena di incognite, solo per una quinta marcia...boh...non so....

Beata l'incoscienza della gioventù ! [:D]

[:hello]

Originariamente inviato da Gianluca - 13 mar 2006 :  21:03:20



Beh, devo ammettere che i copricerchi della Dspecial non mi sono mai piaciuti...[:D]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #28 il: Marzo 13, 2006, 10:47:25 pm »
Cambia i copricerci allora, non il cambio! [:D]

Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #29 il: Marzo 13, 2006, 11:31:49 pm »
dai su con la caccia , e buona fortuna, arriverai in quinta[:hello]