Dilemma

  • 26 Risposte
  • 1694 Visite
Dilemma
« il: Marzo 01, 2006, 12:20:46 am »
Salve,
sono Dario, e devo comprare una dea.
Ne ho visionato parecchie special, ma ho visto due bellezze, e qui c'è il dilemma.
1) ds 19 pallas del 1968 cruscotto a onda dismessa di carrozzeria  e da riverniciare e da cambiare le gomme (ruggine in quantità e tappezzeria da sistemare (per giunta in similpelle) però buona di motore e con idraulica nuova tutto a eur 5.000,00

2) ds 21 ie pallas del 70 restaurata di motore e carrozzeria restaurati con poggiatesta, specchietto lato destro, sedili in cuoio, radio, aria condizionata a eur 12.000,00 più i soldi per trasportarla e il biglietto dell'aereo dalla sicilia a milano.

Che mi consigliate? quella del 68 dovrebbe essere un modello raro o sbaglio? Cerco ancora o mi fermo qui?

Grazie, Dario
 

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: Dilemma
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2006, 12:34:04 am »
Beh, io non ho esperienza personale, ma da quel che scrivi soprattutto devi capire se ti va di imbarcarti nell'impresa del restauro o se preferisci il "prêt-à-porter".
La DS 19 Pallas del 68 sicuramente è una rarità, però se dici che c'è molta ruggine bisogna vedere soprattutto come sta il telaio. Ma sei sicuro che sia una vera Pallas, e non una pallasizzata? Cambio manuale (quante marce?) o semi?
E la 21ie? è una semi o una manuale? e perché poi dici che ci vuole il trasporto? se sta a posto, a milano ci arriva sulle sue ruote (a meno che non abbia voglia tu di guidarla). Forse c'è il trasporto ferroviario auto al seguito, se non vuoi cercare proprio il trasporto privato.

Raccontaci un po' di più su ste macchine. Ma come ti piacciono?

 

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Dilemma
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2006, 12:36:48 am »
a meno che tu non abbia grossi capitali da investire, stai lontano dalla ruggine. Più l'auto è a posto più soddisfazioni ti può dare. My 50 cents...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Dilemma
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2006, 07:21:00 am »
quella del 68 mi alluzza di più......Quella in sicilia....Mmhhh c'è il mare,salsedine.....Mhhhhh ruggine nascosta??[A:mai]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dilemma
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2006, 09:12:23 am »
Se il tuo budget come vedo arriva a superare i 10.000 Euro, io cercherei ancora, perchè l'offerta di questo periodo è notevole potendo spaziare sul prezzo. Soprattutto in fascia alta vedo parecchie belle macchine in vendita.
I canali? ebay, secondamano, ruoteclassiche, autoscout24.it, autosupermarket.it, portaportese, ma non tralasciare la sezione annunci di questo forum dove molti hanno fatto buoni affari.
Se sei attratto dal cruscotto ad onda, non so se è ancora in vendita una 67 (frontale monofaro) qui a Milano, quello è un pezzo più che raro avendo immatricolazione italiana dall'origine. Guarda negli annunci della sezione mercato.
Puoi avvalerti anche se ti fa piacere della consulenza dei "guru" di questo forum disseminati qua e là per l'italia, per valutare efficienza ed originalità. Anche della mia, per una distanza ragionevole intorno a Milano.
Auguri e benvenuto
Admin [:hello]


Re: Dilemma
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2006, 01:25:15 pm »
Ciao conosco quella ds 21 ie di cui parli, credo sia anche in vendita su ebay. l'ho vista dal vivo, e se posso permettermi un consiglio, ti direi di cercarne un altra o di trattare sul prezzo..  non vale assolutamente i soldi richiesti.
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Dilemma
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2006, 01:44:57 pm »

2) ds 21 ie pallas del 70 restaurata di motore e carrozzeria restaurati con poggiatesta, specchietto lato destro, sedili in cuoio, radio, aria condizionata a eur 12.000,00 più i soldi per trasportarla e il biglietto dell'aereo dalla sicilia a milano.



se è la 21 color sabbia(colore non originale) con quegli appoggiatesta a semiluna che c'è su ebay...12.000 sono troppi...e non c'è l'aria condizionata ma solo e prese d'aria nel paraurti. cioè a qualcosa meno si dovrebbe trovare qualcosa piu in grazia di Dio... c'è DS1984 di questo forum che vende la sua meravigliosa special perfetta in ogni cosa (a parte solo il sedile di guida un filo sgualcito) sui 7000, macchina con 0 lavori da farci...io piuttosto prenderei di corsa quella!!!! 'ho vista ed è a dir poco uno spettacolo.[:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Dilemma
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2006, 02:08:36 pm »
quote:
quella del 68 mi alluzza di più......Quella in sicilia....Mmhhh c'è il mare,salsedine.....Mhhhhh ruggine nascosta??[A:mai]

Originariamente inviato da birillo 63 - 01 mar 2006 :  07:21:00



Questo è un luogo comune da smentire.
Le auto in liguria hanno sempre avuto meno problemi di ruggine che non in padana, dove in inverno versano quintali di sale.
Capisco posteggiare una Dea sempre all'aperto in un porticciolo dei mari del nord, ma vi assicuro che da noi in Liguria o al sud, col solleone che c'è ,se una perplessità deve esserci che sia sulle condizioni degli interni, spesso cotti dal sole.

Le carrozzerie hanno meno problemi che altrove.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Dilemma
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2006, 02:27:11 pm »
quote:
Questo è un luogo comune da smentire.
Le auto in liguria hanno sempre avuto meno problemi di ruggine che non in padana, dove in inverno versano quintali di sale.
Capisco posteggiare una Dea sempre all'aperto in un porticciolo dei mari del nord, ma vi assicuro che da noi in Liguria o al sud, col solleone che c'è ,se una perplessità deve esserci che sia sulle condizioni degli interni, spesso cotti dal sole.

Le carrozzerie hanno meno problemi che altrove.


Confermo in pieno! Il problema può nascere se la macchina è sempre stata all'aperto e a pochi metri dal mare alrimenti in genere con il nostro clima si conservano pure meglio che in altre zone. Gli interni invece soffrono parecchio; i volanti citroen da queste parti si sciolgono come neve al sole...[A:sob]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Dilemma
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2006, 06:21:35 pm »
Personalmente adoro DS 21 ie pallas, per cui è abbastanza scontato per cosa propenderei, però dipende sempre da quello che tu cerchi.......
Se non trovi quella che ti colpisce al cuore, magari cerca ancora, in questo periodo anche a me pare ci sia un'incremento di offerta....
Da valutare sempre minuziosamente di volta in volta.
Mickey

Re: Dilemma
« Risposta #10 il: Marzo 01, 2006, 08:55:56 pm »
allora innanzitutto grazie davvero tanto per la sollecitudine e per la competenza che state mettendo al mio servizio, davvero non immaginavo tanto calore da parte di questa community, cosa che mi fa ardere ancora di più al solo pensiero di farne parte.

detto questo vado alle risposte:
x mao: la pallas è semi, è vera e il telaio non l'ho visto bene perchè era sera, solo che il proprietario sostiene che i fondi e il telaio tutto sommato sono sani...

x birillo 63: lo so, qui abbiamo sti problemi, ma c'è da dire che quella in sicilia è in montagna

x admin: ho visto, come dicevo prima sono davvero contentissimo dell'assistenza dei guru, siete davvero forti. Per quanto riguarda la monofaro, conosco la rarità del mezzo ma sono sempre stato affascinato dai fari girevoli (tra l'altro se non erro quella del 68 anche se con fari carenati dovrebbe averli fissi)

x freddy73: sì è quella di cui parli, ho capito

x FeDeesse: capito, per quanto riguarda la special senza dubbio, però vorrei una pallas...


Cmq mi oriento su altro. In effetti mi sembrano entrambe care.

grazie di nuovo
 

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Dilemma
« Risposta #11 il: Marzo 02, 2006, 04:17:18 am »
Beh, allora comprati un qualsiasi "Dsuper" o "Dsuper5" e "Pallassizzalo"...a parte il fatto che ormai i Dsuper5 sono tutti pallassizzati!!! Te lo dico perchè le ID sono solitamente più robuste delle DS, pertanto più godibili, a meno che uno non abbia i miliardi da spenderci...del resto, tutto quello che non c'è non si può rompere, ovviamente una ID-D senza semi, senza "fungo", senza iniezione, è già un bel po' più solida rispetto ad una DS. E poi, si trovano a prezzi più bassi, anche come ricambi. Pensaci...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dilemma
« Risposta #12 il: Marzo 02, 2006, 08:40:47 am »
quote:
Beh, allora comprati un qualsiasi "Dsuper" o "Dsuper5" e "Pallassizzalo"...a parte il fatto che ormai i Dsuper5 sono tutti pallassizzati!!! Te lo dico perchè le ID sono solitamente più robuste delle DS, pertanto più godibili,
Originariamente inviato da DS 1984 - 02 mar 2006 :  04:17:18


Ma te non eri quello che sta cercando una DS23 a 5 marce? [:ohoh][:ohoh] Beata la coerenza... [:crazy][:hap]
(si fa per scherzare, eh [:fiu])
Admin

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dilemma
« Risposta #13 il: Marzo 02, 2006, 09:20:37 am »
quote:
...Te lo dico perchè le ID sono solitamente più robuste delle DS, pertanto più godibili...
Originariamente inviato da DS 1984 - 02 mar 2006 :  04:17:18



Saranno anche più godibili ma sempre più spesso vedo possessori di ID che cercano una DS e non mi è mai capitato di vedere il contrario....
Masochismo che imperversa ?[:crazy]

[:)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Dilemma
« Risposta #14 il: Marzo 02, 2006, 09:21:24 am »
quote:
Beh, allora comprati un qualsiasi "Dsuper" o "Dsuper5" e "Pallassizzalo"...a parte il fatto che ormai i Dsuper5 sono tutti pallassizzati!!! Te lo dico perchè le ID sono solitamente più robuste delle DS, pertanto più godibili, a meno che uno non abbia i miliardi da spenderci...del resto, tutto quello che non c'è non si può rompere, ovviamente una ID-D senza semi, senza "fungo", senza iniezione, è già un bel po' più solida rispetto ad una DS. E poi, si trovano a prezzi più bassi, anche come ricambi. Pensaci...

Originariamente inviato da DS 1984 - 02 mar 2006 :  04:17:18



Il mio consiglio è simile a quello di DS1984.
Pero se tutto va bene e non mi vengono skizzi dell'ultim'ora una DSuper5 non pallassizzata ci sarà!

Piccolo OT: forse ho trovato un interno rosso originale montato su una DSuper5 con 17.000km ferma dal 75 in garage!!!!!!!![:fiu]
Qualche citroën.....