COMODITA' DS

  • 16 Risposte
  • 1858 Visite
*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
COMODITA' DS
« il: Marzo 03, 2006, 12:16:55 pm »
Proprio in questi giorni ho dovuto guidare diverse auto contemporanee per vari motivi, alcune anche (teoricamente...)  moderne e di classe superiore per cui almeno sulla carta molto comode.
Risultato: secondo me la DEA se le mangia tutte, con i suoi bei 50 anni in più....[:inch]
Scendo dalla Ds che sono un fiore, sono sceso dalle altre sempre con qualche fastidio a gambe o schiena (e premetto che sono uno normale, alto 1,82 ca)....
E allora mi sorge una domanda: a livello di postura e quindi di comodità, c'è differenza tra DS e ID?
E nelle versioni pallas secondo voi meglio sedili in cuoio oppure in tessuto?[:inch]

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: COMODITA' DS
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2006, 12:21:23 pm »
quote:
E nelle versioni pallas secondo voi meglio sedili in cuoio oppure in tessuto?[:inch]

Originariamente inviato da mickey - 03 mar 2006 :  12:16:55



Cuoio!! Pace all' anima della povera bestia donatrice...
Servus

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: COMODITA' DS
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2006, 12:56:09 pm »
quelli in tessuto sono piu morbidi e comodi (e trovarli belli è difficilissimo).
quelli in cuoio sono piu prestigiosi ma li trovo piu duri e scivolosi.
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: COMODITA' DS
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2006, 01:40:32 pm »
Rigorosamente tessuto!!! Primo perchè sono animalista e secondo perchè quelli in cuoio mi sembrano piuttosto duretti... Sedersi su quelle poltrone fantastiche, magari in velluto rosso, anche non originale, non ha paragoni!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: COMODITA' DS
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2006, 01:46:40 pm »
tessuto tessuto......Dea comodissima.....Unico difetto sauna estiva  [:crazy]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: COMODITA' DS
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2006, 02:09:28 pm »
Entrambe :-)
Aprire una DS dai sedili in cuoi e venire avvolti dal profumo della pelle è una sensazione estasiante. E non sono affatto duri (forse chi lo dice ha esperienze su moderne Teutoniche...), semmai un po caldi d'estate, ecco tutto.
La stoffa ha pure un bel feeling ed è più fresca d'estate: però è dannatamente più delicata.

I sedili delle ID sono appena lievemente più bassi, ma la differenza a mio parere non influisce sulla comodità.


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: COMODITA' DS
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2006, 04:06:11 pm »

Devo dire che le tinte disponibili sulle stoffe erano bellissime, peccato per la delicatezza delle stesse.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: COMODITA' DS
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2006, 04:38:06 pm »
No, col cuoio vado d'accordo solo sulla XM.
Per me la dea è velluto jersey, che solo a guardarlo si strappa ma caldo d'inverno e quantomeno non ustionante d'estate.

Ho visto e provato più e più dee con interno in cuoio, non mi permetto nemmeno di discuterne il pregio ma mi sento di poter dire che non pagano nè il mio occhio nè il mio fondoschiena.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: COMODITA' DS
« Risposta #8 il: Marzo 03, 2006, 09:33:22 pm »
secondo me la vera differenza oltre che nel tipo di tessuto o imbottitura è nel grande dualismo pallas e non pallas....
ho la ventura e la fortuna di possedere una 21 pallas e un d super 5, motorizzazioni simili, entrambe 2175 CC e costantemente scendo da una e salgo nell'altra.....
devo dire che la super è una vettura onesta, affidabilissima, con lei parto per qualunque viaggio senza nessun patema d'animo per la sfortunata eventualità di problemi meccanici, mi infonde sicurezza, mi fa stare bene, comodo e rilassato...in una parola tranquillo....
ma la pallas semi....che dire ?? incredibilmente più silenziosa..un atmosfera molto ovattata, molto più rarefatta e di classe....ovunque tu tocchi senti solo morbide superfici e ti rendi subito conto , già dai primi chilometri che il maggior prezzo di acquisto da nuove ci stava tutto, mille piccole attenzioni per rendere il più facoltoso acquirente davvero diverso da chi poteva permettersi modelli base...dentro di lei ci si sente un pò più isolati dal mondo fuori che non nella super...ci si sente davvero in un altro pianeta....
impressioni solo mie oppure condivise anche da altri ??
ciao a tutti....
ROBERTO

Re: COMODITA' DS
« Risposta #9 il: Marzo 03, 2006, 09:54:56 pm »
Mi fai venire voglia di comprare una Pallas![:D] Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

Re: COMODITA' DS
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2006, 11:32:43 pm »
sicuramente in cuoio senza dubbi, chiaramente se si sale su dei sedili secchi non sono tanto comodi, allora preferisco in stoffa, ma sono molto piu prestigiosi e poi quando apri la porta ed entri si sente un profumo fantastico!! [A:slurp] bellissimi.................
ciao
« Ultima modifica: Marzo 03, 2006, 11:36:22 pm da cabrio69 »

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: COMODITA' DS
« Risposta #11 il: Marzo 03, 2006, 11:59:04 pm »
sono salito su una ds con i sedili in tessuto (la "mikappa" di marco) e su una 20 pallas con interni in cuoio. Ho apprezzato di più al prima...anche se in generale sono rimasto impressionato dalla morbidezza dei sedili...praticamente si galleggia sulla gommapiuma, alla lunga potrebeb dare fastidio alla schiena, ma è questione di postura: nonostante 192 centimetri di statura, li dentro ci sono stato molto bene.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: COMODITA' DS
« Risposta #12 il: Marzo 04, 2006, 07:57:29 pm »
Sulla differenza fra comodità su ID e DS ha già detto quello che c'era da dire Marco  anche se, a mio parere, un pochino di differenza sulla seduta la si avverte e preferisco quella della DS.

Sedili in cuoio o tessuto ?
Beh...Premesso che sui gusti non si discute se devo dire la mia proprio in tutta onestà e franchezza i due equipaggiamenti non sono neanche lontanamente paragonabili.
Il cuoio è la chiusura del cerchio Pallas.
Il cuoio della DS è duro solo se è indurito dal tempo, dal sole e, soprattutto, dall'incuria di chi ha avuto la fortuna di averlo e non ha saputo conservarlo e amarlo come si dovrebbe.
Dire che il cuoio della DS è duro è come dire che il tessuto della DS è scolorito e strappato. Lo è se è in quello stato ma in origine è (era) morbido, eccome se è morbido.
Purtroppo interni in cuoio belli morbidi e integri se ne trovano abbastanza pochi. Neri poi sono davvero mosche "bianche" (il nero attira + il sole e cuoce prima). Quei pochi però che ancora circolano in giro sono davvero di una bellezza unica e l'eleganza e l'esclusività che regalano ad un interno Pallas sono inavvicinabili da qualsiasi tessuto.
Io  ho avuto sia l'interno in stoffa sia quello in cuoio (allestimento attuale). Per quanto riguarda la stoffa avevo, purtroppo, anche il doppio abbinamento (righe sull'anteriore e grecato sul posteriore, classico caso di sostuzione dell'anteriore). Beh, posso dire che il tessuto grecato è, oltre che più bello ed esclusivo (e qui siamo sui gusti), anche più robusto.

Ad ogni modo - e con questo chiudo - se il cuoio viene trattato con le dovute cure è praticamente eterno, la stoffa no.

« Ultima modifica: Marzo 04, 2006, 08:00:58 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: COMODITA' DS
« Risposta #13 il: Marzo 04, 2006, 08:37:23 pm »
Concordo pienamente con quanto detto da Gianluca. E' proprio così!
Si potrebbe poi pensare all'animalino che fornisce quesa meraviglia di cuoio originale. Tale animalino finisce generalmente ai ferri ,contornato da patatine e annaffiato da un eccellente rosso !! Quindi nulla va sprecato e tutto arricchisce il piacere di vivere !!
Ciao

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: COMODITA' DS
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2006, 09:46:18 am »
quote:
secondo me la vera differenza oltre che nel tipo di tessuto o imbottitura è nel grande dualismo pallas e non pallas....
ho la ventura e la fortuna di possedere una 21 pallas e un d super 5, motorizzazioni simili, entrambe 2175 CC e costantemente scendo da una e salgo nell'altra.....
devo dire che la super è una vettura onesta, affidabilissima, con lei parto per qualunque viaggio senza nessun patema d'animo per la sfortunata eventualità di problemi meccanici, mi infonde sicurezza, mi fa stare bene, comodo e rilassato...in una parola tranquillo....
ma la pallas semi....che dire ?? incredibilmente più silenziosa..un atmosfera molto ovattata, molto più rarefatta e di classe....ovunque tu tocchi senti solo morbide superfici e ti rendi subito conto , già dai primi chilometri che il maggior prezzo di acquisto da nuove ci stava tutto, mille piccole attenzioni per rendere il più facoltoso acquirente davvero diverso da chi poteva permettersi modelli base...dentro di lei ci si sente un pò più isolati dal mondo fuori che non nella super...ci si sente davvero in un altro pianeta....
impressioni solo mie oppure condivise anche da altri ??
ciao a tutti....

Originariamente inviato da roby3 - 03 mar 2006 :  21:33:22



Grandissima verità.
Possiedo una DS confort molto morbida e gustosissima nella guida, e provengo da una DSuper onesto e lavoratore ma dispensatore di enormi soddisfazioni: la grande differenza si sente nella postura e nella rumorosità interna, ed entrambe depongono decisamente a favore della DS. La Dsuper recupera poi terreno su consumi, affidabilità e quant'altro ma si tratta di parametri differenti da quelli che stiamo qui esaminando.

Per la rumorosità, l'effetto riduzione delle Confort si ferma a 100 km/h, quando il rombo cupo del 21ie entra con una certa decisione nell'abitacolo. Qui la differenza con una pallas si sente eccome: seppur nemmeno quest'ultima sia il massimo dell'ovatta, va detto che non fornisce nemmeno quella rumorosità così invadente che in un viaggio lungo porta al rincoglionimento.