Montaggio Tetto...

• 3 Risposte
  • 575 Visite
Montaggio Tetto...
« il: Marzo 05, 2006, 07:11:49 pm »
Salve a tutti, durante il restauro della mia 23, ho notato ke dal tetto entrava un pò d'acqua, naturalmente causando danni disastrosi, quale marcio del canalino ke contiene la guarnizione del tetto e parte della cappelliera, ora ho rigenerato il tutto, saldato il bordino del tetto nuovo di inox da 0.6mm e risanato tutto il resto. Ora mi resta un problema, quello di riposizionare il tetto nella propia sede e renderlo stagno, esiste una guarnizione per il tetto?Quella ke ho tolto(in pezzi)aveva al suo interno un filo di rame, dopo svariate ricerche ho letto da qlk parte ke era una guarnizione termica, cioè ke attaccandola nn sò a quale tensione, si scaldava colava e stagnava il tetto,esiste qlkosa di simile?esiste quella originale?si può usare quantità indistriali di silicone o qlk altra colla o stucco?Se qlkuno può aiutarmi...Grazie.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2006, 07:33:31 pm da Originalchiave »

Re: Montaggio Tetto...
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2006, 08:16:01 pm »
secondo me´(come ho fatto io) non e´propio il caso di essere puritan per quanto riguarda la guarnizione del tetto, nel senso che da i noti ricambisti si trova tutto l´occorrente, se pero´vuoi risolvere veramente il problema una volta per tutte devi affidarti a prodotto odierni come quei fantastici collanti per incollare i vetri sulle auto di oggi, da un buon carrozziere ti potra´consigliare circa il prodotto piu´adatto, un particolare non di poco conto e´che con questi collanti puoi collocare il tetto con precisione millimetrica visto che non sono a presa rapida.

*

Matteo

« Risposta #2 il: Marzo 05, 2006, 10:42:11 pm »
Io ho usato un prodotto tipo Sicaflex Technique (nero).Il risultato è ottimo, applica uno strato spesso sulla canalina e poi fatti aiutare a collocare il tetto, meglio se in tre persone, uno seduto dentro per correggere eventuali sbagli.Non è necesario aver fretta di montare la guarnizione di gomma e i profili,puoi aspettare che tutto sia asciutto.Bisogna invece controllare che tutti i distanziatori interni (quei pezzettini di ferro tipo fermatovaglia) siano al loro posto e quindi il tetto
ad uguale distanza in tutti i punti dal bordo che hai restaurato.Poi avvita bene i 5 dadi ed eventualmente ripulisci i resti di materiale.Io mi sono trovato bene con questo procedimento , adesso l´acqua non entra neanche a pressione mentre prima scorreva dappertutto. Ti consiglierei,in fase di montaggio,di spingere bene il tetto verso la parte anteriore prima di stringere il dado centrale.

« Risposta #3 il: Marzo 06, 2006, 08:12:40 pm »
Graze per le risposte, cmnq, nella parte posteriore c và una guarnizione?diciamo ke i miei fermi per il tetto son irrecuperabili, sono tutti marci, vedrò se li riesco a trovare da qlk parte, magari da Simone...Grazie ancora, procederò al montaggio e vi farò sapere