Spie sospette...

• 5 Risposte
  • 804 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Spie sospette...
« il: Marzo 06, 2006, 11:52:42 pm »
Raramente, ma proprio raramente, quando guido un po' "sportivamente" (per quanto si possa guidare sportivamente un Dea) e in curva l'auto si inclina, si accende per un istante la spia dell'olio e l'occhio dello "Stop", poi tutto torna normale appena l'auto non è più inclinata... può essere un contatto o devo cambiare-aggiungere olio?
Grazie.
P.S.Una volta, mesi fa, ho preso una buca mooolto grossa e si è accesa la spia della batteria, sempre per un istante. Può essere la stessa cosa?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Spie sospette...
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2006, 08:50:12 am »
Ma hai controllato i livelli di olio motore e olio idraulico?
Sai che l'olio idraulico va controllato con la vettura in posizione di massima altezza (scusami se dico una banalità, ma è l'errore più frequente) ?
Di certo non è normale, ma non ci sono abbastanza informazioni per dare una spiegazione.
Ciao
Admin

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #2 il: Marzo 07, 2006, 11:06:21 am »
Il livello LHM lo controllo spessissimo e come dici tu, a vettura tutta alzata. Ed è perfettamente a metà fra "min" e "max". L'olio motore l'ho controllato (e cambiato) 2 mesi fa, magari oggi gli do' un'occhiata. Non so, è una cosa che succede raramente, quando per esempio qualcuno ti costringe a fare una manovra brusca e allora devi sterzare di colpo o cose così...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #3 il: Marzo 07, 2006, 06:30:38 pm »
......controllo banale ma da farsi per escludere qualche ipotesi.........il filo che va al bulbo del olio e' apposto????????? e' spelato da qualche parte??? puo' fare falsi contatti in casi che magari non ci si va mai a pensare
#### CXALUTI####

« Risposta #4 il: Marzo 12, 2006, 09:34:03 pm »
Buona sera a tutti, ho letto questa discussione, e come sono solito fare mi intrometto ank'io, allora ho un piccolo quesito da porvi, dove si trova il bulbo x l'olio idraulico? è presente su tutte le makkine oppure dopo qlk anno si sono stufati di metterlo?Su qlk foto mi semmbrava di averlo visto sotto il parafango lato guida su quella specie di derivazione, è cosi?

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2006, 11:04:48 pm »
Nel frattempo ho "scoperto" cosa non andava...ero ASCIUTTISSIMO!!!! Cacchio, ho rischiato di fondere una Dea...beh, certo, poverina, le ho fatto fare quasi 17000 Km in 9 mesi...[:)]