olandia

  • 17 Risposte
  • 1769 Visite
*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
olandia
« il: Marzo 07, 2006, 06:48:09 pm »
certo che se le fanno pagare

guardate
http://www.dsadvies.nl/   cliccate su "aanbod"
#### CXALUTI####

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: olandia
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2006, 11:34:15 am »
la gente pensa che l'euro sia la lira:1 euro=1000 lire[A:mai]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: olandia
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2006, 01:12:24 pm »
comunque dalle foto sembrano nuove...

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: olandia
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2006, 02:28:01 pm »
questi prezzi non mi stupiscono !!!![8D]

Le quotazioni di mercato delle Citroen ID / DS restaurate, in Italia, sono a mio giudizio troppo basse:
chi di Voi ha provato a restaurare o rendere efficente una Citroen DS lo sa' benissimo !!
La rivista di riferimento del mercato delle auto d'epoca, Ruoteclassiche, valuta una DSpecial ( come la mia ) in ottimo stato, restaurata ed efficente nelle sue parti e omologabile ASI 4.500 euro, come una A.R.
Giulia Super, auto di restauro piu' semplice e molto meno costoso.
La mia esperienza di ripristino della DSpecial , parte da una base di un'auto abbastanza buona, funzionante presentabile ma da sistemare;
Ripristino carrozzeria ( inevitabile per un' auto di 30 anni ) qualche saldatura nella debole carrozzeria, riverniciatura e sostituzione parti irrecuperabili,
sostituzione pneumatici , scarico, e poi sulla DS e' inevitabile prima o poi metter mano alla meccanica :
sostituzione cinghia di distribuzione e di conseguenza tutti quei
particolari che , in occasione dello smontaggio del motore e'meglio sostituire, come frizione, supporti motore, ecc........ poi l'idraulica con le sfere, tubo congiuntore, pompe, servosterzo, cuffiette, ....ecc...ecc...ecc..ecc....ecc.... e sistemazione degli interni , altro punto debole, visto i materiali economici utilizzati.
In breve : con 5.000 €uro si puo'sistemare in media la meccanica o la carrozzeria e per aver una ID/DS come richiede la quotazione Ruoteclassiche non e' a mio giudizio cosa straordinaria spendere 10/12.000 €uro.
Le valutazioni non adeguate creano problemi a venditori e commercianti che non avendo margini di utili propongono talvolta auto
dalla bella faccia ma con inevitabili imprevisti per chi acquista.
La mia DSuper5 verde funzionante, l'ho "regalata "a Alessio perche'  
 dopo il restauro della DSpecial ho capito che se l' avessi rimessa
a nuovo, avrei speso il doppio di quello che avrei potuto realizzare !!

A mio parere, se le quotazioni fossero piu' corrette, il mercato delle DS sarebbe inevitabilmente piu' sicuro :
 meno imprevisti, piu' garanzie e piu' sicurezza.

CIAO [:hello]

ALMAURI65


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: olandia
« Risposta #4 il: Marzo 08, 2006, 02:39:50 pm »

Sono concorde con Alberto.
Restaurare una DS secondo i sacri crismi costa.
Vederla valutata in un modo scorretto non è certamente un incoraggiamento.

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: olandia
« Risposta #5 il: Marzo 08, 2006, 02:50:53 pm »
Se vogliamo lo stesso discorso si può espandere anche ad altre vetture, e rimanendo nell'ambito Citroen è inevitabile citare la GS. Auto incredibilmente ottima, FINO A QUANDO NON LA SI PROVA E' IMPOSSIBILE CREDERCI, che vale (per i Signori di ruoteclassiche) 500 euro.
Uno SCANDALO!
Poi è logico che un pezzo di storia svanisce sotto le presse. Si calcola che ci siano più DS che GS, fate voi...
Qualche citroën.....

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: olandia
« Risposta #6 il: Marzo 08, 2006, 03:02:21 pm »
Anche io credo che le valutazioni fatte sui giornali di riferimento sono spesso fuori dalla realtà: io sono dell'idea che essi dorebbero dare una pura indicazione, il guaio è che la pura indicazione è purtroppo unpo' troppo distante dal quotidiano reale......
E tralasciamo la quotazione della mitica GS......500 euro...mah....
Colgo l'occasione per dire che in passato abbiamo avuto una GSA break di cui ho un ricordo splendido.....
Naturalmente niente a che vedere con la DEA, però aveva una trazione davvero incredibile: ricordo un giorno ci giravo sulla neve, ed ero l'unico senza catene a stare in strada!!!!
Vederle quotate 500 euro dispiace.....
Mickey

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: olandia
« Risposta #7 il: Marzo 08, 2006, 04:18:42 pm »
Regà il vostro ragionamento è ottimo, non fa una grinza, ma il tutto va sempre mediato con le leggi di mercato: se tutti gli appassionati di auto d'epoca volessero una GS, le quotazioni sarebbero alle stelle anche se Ruoteclassiche continuasse a proporre i suoi malnati 500 €.
Viceversa, quando un'auto ha basso mercato la quotazione di riferimento non più che essere altrettanto bassa.

Ho visto Fiat 500 che iniziano a passare di mano per cifre vicine a quelle degli Special, eppure un restauro costa un'infinità in meno e di 500 ce n'è in giro un fottìo.
Questo per dire che le quotazioni da sole non fanno rango: in questo caso, evidentemente ci sono in giro più appassionati di 500 che di Special.

Letto in quest'ottica, una DS basso di gamma potrà sempre essere un veicolo per "tutti", che viene via a poco prezzo e che per questo può consentire all'appassionato che se lo piglia di investire soldi nel suo ripristino.
Ora, dico anch'io che le quotazioni sono basse ma quanto sopra non mi sembra necessariamente un male...
« Ultima modifica: Marzo 08, 2006, 04:22:06 pm da serpiko »

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: olandia
« Risposta #8 il: Marzo 08, 2006, 04:21:19 pm »
quote:
(...)
Poi è logico che un pezzo di storia svanisce sotto le presse. Si calcola che ci siano più DS che GS, fate voi...

Originariamente inviato da FeDeesse - 08 mar 2006 :  14:50:53


Vero.
Ma è un problema di interesse verso il modello: l'appassionato di ogni marca mira sempre alle versioni di punta.
Tieni conto che ci sono in giro più Fiat 130 che 128, 124 e 125 messe assieme...

Re: olandia
« Risposta #9 il: Marzo 08, 2006, 04:41:32 pm »
Infatti apri Ruotecalssiche di marzo negli annunci e trovi una Ami 6 per 5000 euro.
Vale 10 GS una Ami 6?
L'offerta di Ami 6 sul mercato è inferiore alla richiesta, quindi prezzi alti.
Purtroppo piace anche a me, l'Ami6.......

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: olandia
« Risposta #10 il: Marzo 08, 2006, 06:01:12 pm »
Perfetto,anche la DYANE,per ora non ha trovato rialzi notevoli di
mercato a differenza della 2 CV,penso che sia in riferimento al fatto
che sono modelli riproposti dopo il modello per eccellenza,simile o
con caratteristiche piu' o meno uguali.
Per la carta stampata di settore,evidenzia il cosidetto rialzo di mercato
per veicoli di interesse storico ormai raggiunto,se pensiamo poi che mamma CITROEN,negli anni d'oro,ha costruito numerosi modelli che
rimangono nelle medie/basse cilindrate,sicuramente bisognera'ancora
aspettare, per modelli tipo DYANE,GS,VISA,ecc.ecc.Per esempio gia'
da un po'di tempo, le quotazioni della MEHARY hanno preso il largo,considerato l'oggetto unico/storico a se'della gamma.
Certo la quotazione della DEA,e'molto complessa,e a mio avviso a volte complicata,quando credi di fare un'ottimo affare per come si presenta esteticamente,trovi delle belle sorprese nella meccanica,o internamentee
con altri problemi secondari, SICURAMENTE,non e'paragonabile ad altre
storiche simili,a livello di restauro,meccanica,interno ecc,ecc, ecco che
forse in questo contesto,la rivista di settore non e'proprio a conoscenza
del "mantenimento"storico.Concludendo,e'meglio pagare il di piu'oltre
alla quotazione di mercato e avere quasi la certezza dell'acquisto,oppure
dire,si'ho comprato al costo giusto,pero'c'e'da fare questo,quello ecc..
aggiungendo ulteriori sforzi e soldini, tanti, per la buona causa??
Se poi si trova il classico colpo di cu',che appaga il tutto,allora ok,ma in
questi tempi,ormai diventa un miraggio.
[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: olandia
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2006, 06:47:02 pm »
Eh sì, alla fine comunque credo siamo tutti d'accordo: come diceva il buon Serpiko il mercato detta le regole, pertanto la valutazione bassa di alcuni modelli, sebbene ci spiaccia, è dovuto solo ed esclusivamente a questo motivo (vedi GS e derivate).
Il vero problema come faceva rilevare Renato, è che per la DS la valutazione è davvero abbastanza complessa, ergo non si spiegherebbero delle forbici tanto ampie (es: ho letto di D special da 4.000 a 14.000 euro, di DS 23 pallas da 8.000 a 20.000 euro, senza citare poi alcuni casi che considero anomali all'eccesso per cui si sparavano cifre ben più alte, che è meglio non considerare neanche...).
mickey


Re: olandia
« Risposta #12 il: Marzo 08, 2006, 08:08:37 pm »
quote:
questi prezzi non mi stupiscono !!!![8D]
In breve : con 5.000 €uro si puo'sistemare in media la meccanica o la carrozzeria e per aver una ID/DS come richiede la quotazione Ruoteclassiche non e' a mio giudizio

ALMAURI65
Originariamente inviato da ALMAURI65 - 08 mar 2006 :  14:28:01



Bene.....i conti tornano allora, ho speso un pò meno della cifra da te citata per sistemare meccanica e idraulica come da foto presenti nel mio Photo Album.
Dopo questi, dovrei iniziare con qualcosina all'interno e qualcosina all'esterno....me misero me tapino.

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: olandia
« Risposta #13 il: Marzo 09, 2006, 03:21:42 pm »
quote:

Bene.....i conti tornano allora, ho speso un pò meno della cifra da te citata per sistemare meccanica e idraulica come da foto presenti nel mio Photo Album.
Dopo questi, dovrei iniziare con qualcosina all'interno e qualcosina all'esterno....me misero me tapino.

Originariamente inviato da JOPA Jonathan - 08 mar 2006 :  20:08:37



non si scappa caro Jonathan ,
valutiamo la domanda / offerta di mercato, confrontiamo la nostra DEA
con altre auto e raccontiamoci tutte le belle favole del mondo,
 ma per aver una DS affidabile, bella e sana, ci vuole qualche migliaio di euro !!!!!
 
CIAO [:hello]


Re: olandia
« Risposta #14 il: Marzo 09, 2006, 03:55:31 pm »
quote:
quote:

Bene.....i conti tornano allora, ho speso un pò meno della cifra da te citata per sistemare meccanica e idraulica come da foto presenti nel mio Photo Album.
Dopo questi, dovrei iniziare con qualcosina all'interno e qualcosina all'esterno....me misero me tapino.

Originariamente inviato da JOPA Jonathan - 08 mar 2006 :  20:08:37



non si scappa caro Jonathan ,
valutiamo la domanda / offerta di mercato, confrontiamo la nostra DEA
con altre auto e raccontiamoci tutte le belle favole del mondo,
 ma per aver una DS affidabile, bella e sana, ci vuole qualche migliaio di euro !!!!!
 
CIAO [:hello]



Originariamente inviato da ALMAURI65 - 09 mar 2006 :  15:21:42



eh si è proprio quello che voglio, ho tutto il tempo a mia disposizione, nessuno mi corre dietro e considerato che non ho nessuna intenzione di venderla me la prendo con assoluta calma. Ho deciso di partire subito con meccanica, idraulica e pneumatici per un discorso di affidabilità e sicurezza, poi gradualmente conto in banca permettendo arriverà anche il resto.
Ciao.