citromobile

  • 20 Risposte
  • 2039 Visite
*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: citromobile
« Risposta #15 il: Maggio 08, 2006, 01:51:28 pm »
Riecccomi tornato da Utrecht!
Anche quest'anno è stato bello ma non come l'anno scorso, purtroppo.
Sto parlando per i ricambi della DS, ovviamente.

L'anno passato ben mi ricordo che ho raspato due giorni interi in mezzo a pezzi di DS, casse e casse di pezzi marcescenti, motori smontati e recuperi di ogni tipo.

Quest'anno invece no, banchi in cui razzolare allegramente ce n'erano veramente pochi, e quei pochi avevano dei prezzi improponibili benchè la qualità non si discostasse molto dall'anno precedente.

Insomma,  a livello affaristico è stato abbastanza una delusione (io ADORO ravanare in mezzo ai pezzi di demolizione, trovi sempre qualcosa di interessante), invece per la compagnia è stato fantastico; ci siamo ritrovati praticamente tutti, ho avuto il piacere di conoscere Citronlane e rivedere tutti gli amici del forum!

Aspettiamo il rientro degli altri, anche perchè io sono rientrato questa mattina alle 6 dopo aver viaggiato tutta la notte.
Con Ledde e Settetre siamo partiti da Utrecht ieri alle 17:30 e abbiamo fatto una tirata unica con la ormai mitica Xantia con 550'000 chilometri! Un orologio quella macchina, più chilometri ha e più va bene!
Buona giornata a tutti!

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: citromobile
« Risposta #16 il: Maggio 09, 2006, 09:41:19 pm »
Confermo anch'io, l'evento è in lieve declino.
La disponibilità dei ricambi DS comincia a scarseggiare(parlo di quelli usati) e i prezzi sono in continua crescita .poche le novità di quelli riprodotti, e anche qui i prezzi notevolmente aumentati rispetto al solito,in certi casi letteralmente impazziti.
Pensate, per una coppia di tappeti rifatti per l'ID mi sono sentito chiedere 466 Euro!!
Quest' anno mancavano diversi espositori presenti nelle altre edizioni.
Mecchine in vendita poche e a prezzi sostenuti.
Per il resto  un viaggio piacevole con Citrolane e l'allegra combricola.attendiamo ora il prossimo appuntamento.
Ciao
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: citromobile
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2006, 01:41:58 pm »
...veramente bella avventura come ogni anno............c'erano molte piu' persone e macchine forse in virtu' del 50°.............e forse in virtu' del 50° sono lievitati anche i prezzi............con mio immenso piacere ho notato molti pezzi cx e molti cx  in particolare prestige auto che io amo..............faccio i miei complimenti a ottospecial per il suo sublime acquisto un po da ritoccare ma sempre sublime resta.....................ho rivisto con piacere la combricola del forum...settetre-ledde-ugolux-emanuele cxturbo etc e in particolare complimenti a motomss che nonostante la giovine eta' ho notato una gran passione per il mondo "oldtimer" in genere....................in conclusione a tutti gli effetti una bella compagnia(vero nonno)........un grande sole............una grande olanda...............un gran campeggio ........una sublime citromobile...............complimenti ai club e al organizzazione olandese che ancora una volta confermano da dove arriva la vera passione citroen
« Ultima modifica: Maggio 10, 2006, 01:42:50 pm da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

Re: citromobile
« Risposta #18 il: Maggio 11, 2006, 12:14:48 am »

Spettacolare weekend!!!Ci siamo divertiti, come al solito, moltissimo.Merito della compagnia e della coreografia citronica:peccato che il gioco duri solo due giorni.
Mi è sembrato che il sabato ci fosse molta più gente dell'anno scorso,mentre al contrario la domenica molta meno rispetto sempre l'anno precedente:probabilmente col bel tempo hanno preferito buttare sui prati le citrone per un pic nic.
Per gli affari dell'ultima ora,forse questo poteva essere una condizione ideale, ma come detto dagli altri, così non è stato (con qualsiasi cifra arrivi, riesco sempre a tornare a casa con portafoglio lucido e 4 monete in tasca.pericolo.mi conviene fermarmi a Saint Vincent la prossima volta).
Ringrazio quindi tutti per la compagnia ed anche la leggendaria Xantia di Ledde(ti faranno sindaco!),che ci ha portato a casa dopo 2400 Km, dei 551000 sul groppone, senza alcun minimo inconveniente (la dovrai far santificare a Utrecht).
Beh, qualche inconveniente c'è stato,ma non è dipeso da lei.Dopo aver fatto il pieno a Utrecht, abbiamo rischiato di rimanere per strada senza gasolio:la prossima volta magari ci portiamo dietro un bidone di gasolio,così facciamo rifornimento senza fermarci[:D]:il nostro amico Ledde non ama le soste...
La seconda sosta ci è stata imposta dalla polizia svizzera...la xantia avevo fretta di tornare a dormire nel suo garage...
[:hello]
 

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: citromobile
« Risposta #19 il: Maggio 13, 2006, 06:16:16 pm »
Anch'io sono tornato, dopo 3.100 km. in quattro giorni. Se come sempre Citromobile è stato indimenticabile, anche se ho trovato solo 3 miseri "pezzettini" per la mia DS 19, quest'anno il viaggio è stato ancora più emozionante: siamo partiti domenica dopo pranzo alla volta della Francia del Sud, ma in Lussemburgo siamo stati tamponati ad un passaggio....pedonale da una Mercedes 190 che a sua volta era stata tamponata da una nuova Croma. Per fortuna a noi danni tutto sommato limitati, siamo riusciti a rientrare senza problemi mentre la Mercedes ha preso la via del demolitore e la Croma quella della carrozzeria; meno male che quest'anno eravamo in C5 e non in auto storica!
Ma la parte migliore è stata la visita al Citromuseo di Henri Fradet, a Castellane, 60 km. sopra Grasse. Il sig. Fradet, autentico appassionato e incredibilmente disponibile, oltre alla mitica DS 19 n°32 ha riunito in quasi 30 anni di ricerca una quarantina di pezzi eccezionali, per la maggior parte DS e 2CV. Tutte auto in condizioni originali, praticamente mai restaurate, alcune con 100, altre con 1.000, 10.000 km., massimo 50 o 60.000 km. Mai visto interni e tappetini così conservati....e gli odori, ogni porta che si apriva si ritrovava il profumo caratteristico del modello. Avete presente quanto sono diversi l'odore di una Ami 6 da quello di una Ami 8? Per me è stato ritornare bambino!
Consiglio a tutti una visita approfondita, prendetevi almeno una giornata di tempo, Henry gestisce anche il campeggio di fronte.
Musée Citroen, 04120 Castellane (F) tel. 0033 4 92 83 76 09
Ciao, Emanuele

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: citromobile
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2006, 02:03:09 pm »
Putroppo la DS sta raggiungendo, o ha già raggiunto, un consenso mondiale indiscusso. E pensare che nell’Italia degli anni 80 era l’auto dei tossici.
È la dura legge della domanda e dell’offerta. Se chiedono certe cifre è perché qualcuno gliele da. Triste ma vero.
Diverso il discorso, secondo me, per le altre citrone meno blasonate. A “ravanare” nelle cassette si poteva trovare qualcosa di buono. Ho comprato pezzi BX, CX e un correttore delle altezze per la XM a un prezzo veramente competitivo.
Io comunque mi sono divertito come un matto (andata e ritorno con CX GTI Turbo2) e non vedo l’ora che sia il 2007 per tornarci!
Un caloroso abbraccio agli amici vecchi e nuovi che ho incontrato!

Ciao!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)