cambiando le sfere poi ....

• 7 Risposte
  • 703 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
cambiando le sfere poi ....
« il: Marzo 08, 2006, 09:54:35 pm »
dunque, stavo cambiando le sfere, metto la macchina a zero, allento il dado sul congiutore, la pressione esce e va a zero, svito la prima poi la seconda e così via.
una leggera stretta poi chiudo il bullone... avvio la macchina e
non si alza! come mai? cosa ca..o ho combinato???

*

Offline Vince

• 2.201
Re: cambiando le sfere poi ....
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2006, 09:59:51 pm »
Prova ad accendere l'auto e ad allentare e poi serrare la vite congiuntore a motore in moto. Okkio alle parti in movimento!!!!
Ovviamente hai rimesso a posto la leva dell'altezza vero?
« Ultima modifica: Marzo 08, 2006, 10:01:26 pm da Vince »
Vince

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2006, 10:08:22 pm »
certo, il problema è che non va più ne idroguida ne freni...
ovvio che è tutto collegato ma sai
mi viene da skiaccià tutto![:(!]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2006, 10:36:23 pm »
Probabilmente c'è aria nel circuito, è tutto duro perchè non va in pressione. La pompa non pesca lhm ma aria.
Prova come ti ho detto, sviti la vite cong a motore in moto, apetti un pò poi richiudi un paio di volte, se proprio non riesci dovrai staccare il tubo di gomma che dal serbatoio lhm va alla pompa e "imboccarlo" con lhm finchè la pompa non comincia a pompare.
Siccome è un lavoro sporchevole cerca prima di cavartela con la vite congiuntore, operazione che dovrai fare comunque anche nel caso del riempimento manuale tubo.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2006, 10:40:10 pm da Vince »
Vince

« Risposta #4 il: Marzo 08, 2006, 11:05:55 pm »
Veramente ho sempre sostituito le sfere togliendo la pressione e basta, senza toccare il congiuntore...

« Risposta #5 il: Marzo 09, 2006, 01:53:51 pm »
quote:
Veramente ho sempre sostituito le sfere togliendo la pressione e basta, senza toccare il congiuntore...

Originariamente inviato da Graystock - 08 mar 2006 :  23:05:55

Ciao
E' scritto che hai allentato la vite del congiuntore;  se invece l'hai svitata completamente puoi aver perduto senza accorgerti la sfera che fa da tenuta. E' successo ancora !
Ciao
Bepisfera

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2006, 04:27:37 pm »
non ho svitato completamente il bullone solo allentato quindi non dovrei aver perso la sfera... credo ci sia solo aria nell'impianto...

« Risposta #7 il: Marzo 10, 2006, 09:32:18 am »
Ciao
Per far uscira l'aria che rimane all'interno del cilindro quando cambi una sfera la procedura pratica è questa:
Motore in moto - metti la leva posizione tutta alta (come per cambiare una ruota) dopo un po' la fai scendere in posizione normale. Alle volte occorre fare due o tre volte questa operazione.
Auguri
Bepisfera