smontaggio contakm

• 17 Risposte
  • 1721 Visite
*

Offline guerzo

• 292
smontaggio contakm
« il: Marzo 09, 2006, 11:33:45 am »
ciao a tutti, dovrei cambiare il quadro strumenti della mia dsuper con un altro che ho e che ha gli angoli miracolosamente intatti,unico problema il cavo del contakm non mi permette di sfilare il tutto.devo smontare mezzo cruscotto o c'è modo di farlo scorrere dal davanti?dove si attacca dall'altra sponda il cavo[:help]?

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: smontaggio contakm
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2006, 11:46:38 am »
Guerzo,
Sei d' un pigro che impallidisco... C'era già un topic in cui avevo descritto il da farsi... Vabbè ripeterò...
Allora, il cavo contakm, nel vano motore, all' altezza della batteria è diviso in due, c'è una bella ghierina, da svitare, mentre con l' altra mano tieni fermo il colletto metallico...
Fatto questo il tratto di cavo superiore si sfila attraverso la paratia, puoi spingerlo, giusto un attimo, dal vano motore per verificare che non s' impunti... Normalmente, si svitano le quattro viti del quadro, si tira delicatamente il quadro stesso, sfilandolo per una decina di cm, cioè quanto basta per infilare la manazza sul retro e svitare la ghierina del cavo dallo strumento, il resto è tutta discesa...
Quando lo rimonti fai a rovescio.
Saluti
Fabio
Servus

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2006, 11:48:09 am »
Allora, il cavo del contachilometri è in due parti: del estrarre il quadro porta-strumenti devi aprire il cofano motore e all'altezza dell'alternatore troverai un giunta (ghiera filettata) del cavo medesimo.
Una volta disaccoppiato potrai estrarre il quadro porta-strumenti quel tanto che basta per svitare la ghiera del cavo posto dietro il quadro. Rimosso anche questo puoi estrarre il tutto riuscendo a staccare agevolmente i tre connettori.
Buon lavoro!

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2006, 11:49:16 am »
AAARGHH!!
Abbiamo postato insieme!! [:ouch]
Meglio, due consigli al prezzo di uno...[:p]

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2006, 11:55:29 am »
grazie!solo non mi era chiaro dove fosse la ghiera nel cofano!|pensavo in un posto molto più angusto ma alla citroen hano proprio pensato a tutto!o quasi...
non sono pigro!!!se lo fossi non avrei una dea![:love]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2006, 11:59:47 am »
Siccome proprio di questo argomento, nelle ultime settimane, si è parlato non so quante volte, ricordo a tutti l'esistenza della funzione CERCA nel forum, e vi prego gentilmente di utilizzarla per evitare che alla fine ci siano tanti topic sullo stesso argomento...

Chiedo anche di essere precisi nel dare un nome alle discussioni: SI a nomi come quello di questa discussione "smontaggio contakm" [:clap]. NO ai topic del tipo "Vi chiedo aiuto" "Spiegatemi una cosa" o altri titoli che non danno alcuna idea dell'argomento.

GRAZIE, vi chiedo queste cose per la fruibilità del forum.
Admin

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2006, 12:00:30 pm »
Grande, MotomSS...Sempre tecnicissimo...real inge...[:kiss]
Famoso10, dai bischerone, forumista pigro, diessista attivo [:hap]
Servus

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2006, 03:06:18 pm »
altra cosa:il mio cruscotto nella parte bassa,ovvero quella in ferro verniciato ha qualche segno di ruggine superficiale dove manca la vernice,tipo vicino alla chiave,al cambio ecc.
per fortuna non ha buchi per la radio
come la vedete una velata di nero opaco antiruggine?

« Risposta #8 il: Marzo 09, 2006, 03:18:22 pm »
Secondo me viene una porcheria. Io i ritocchi sul cruscotto li ho fatti con FZL gris ouragan pag AC B11C in parte a pennellino ed è venuto un bel lavoro
Nikonista

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2006, 03:21:09 pm »
FZL gris ouragan pag AC B11C

was ist das?

« Risposta #10 il: Marzo 09, 2006, 04:05:27 pm »
E' il codice, se vai da un venditore di prodotti per carrozzeria ti fa il colore. Io sono andato da uno che ti mette il colore nella bomboletta.
Ciao

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #11 il: Marzo 09, 2006, 04:37:20 pm »
grigio uragano?cioè praticamente un quasi nero?
cioè tu intendevi una porcheria perchè fatto a bomboletta o perchè di altro colore?

« Risposta #12 il: Marzo 09, 2006, 05:07:19 pm »
No ti volevo offendere però secondo me viene male, primo perche il nero opaco non ha lo stessa tonalita del cruscotto, secondo perchè il cruscotto non è liscio. Il codice del colore che ti ho dato è molto simile come tonalita ed ha un effetto ruvido simile ma non uguale all'originale.
Se poi vuoi vedere l'effetto fai una prova col nero opaco, una con il Gris Ouragan le avvicini al cruscotto e scegli. Per tua informazione se vuoi sia Artesani che libera se gli mandi il cruscotto (o glielo porti non so se sei vicino a loro) mi hanno detto che  lo riverniciano come nuovo. Mi ricordo che costava parecchio e bisognerebbe vedere il risultato.
ciao

« Risposta #13 il: Marzo 09, 2006, 08:10:23 pm »
Da ki è ke si porta il cruscotto a verniciare scusa?Pure io ho lo stesso problema, ma nn sò se vale la pena metterlo apposto, ora vedo per il colore, ma dimmi un pò x favore ki è ke vernicia i cruscotti?(x la cronaca ho rifatto completamente il canalino del tetto in inox, poi ho verniciato di fondo 3 mani e 2 mani di nero opaco, preso dall'euforia ho grattato e colorato pure il telaio a vista trà le portiere....immensa cazzata,anke se+mani c sono meglio è, ma ora mi tocca riverniciare di nero lucido!!!)

« Risposta #14 il: Marzo 09, 2006, 11:26:05 pm »
Io al tempo avevo chiesto , mi sembra, sia ad Artesani www.la-deesse.it/ sia a Fabrizio Libera di Padova. Non mi ricordo il costo ma mi sembra fosse intorno ai 300 €. Entrambe mi avevano assicurato che viene come in origine.
Ciao