illuminazione interna

• 9 Risposte
  • 847 Visite
*

Offline guerzo

• 292
illuminazione interna
« il: Marzo 09, 2006, 03:10:59 pm »
nella mia dea le luci interne funzionano quando premo il pulsante sulla consolle; suppongo che essendoci sulle battute della portiera i sensori,debbano accendersi anche a portiere aperte, però non lo fanno.
dov'è da ricercare il problema?
dovrebbero funzionare sempre o sono escludibili?

*

Offline flea

• **
  • 78
Re: illuminazione interna
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2006, 03:34:32 pm »
Ciao Guerzo, anche io avevo lo stesso problema ho spruzzato un po' di disossidante per potenziomentri nei sensori e smanettato ( pigiato i sensori mentre spruzzavo ) un po' e le luci si sono rimesse a funzionare...

Ciaooo

Paolo[:hello]

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2006, 03:38:54 pm »
ma li hai smontati o l'hai spruzzato dentro al "pulsante"?[?]

*

Offline flea

• **
  • 78
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2006, 04:45:37 pm »
Io ho spruzzato dentro mentre schacciavo e rilasciavo il pulsante velocemente .. dopo un paio di spruzzi e un po' pigiare .. luce fu' !

il tutto senza smontare nulla ![:)]

Ho usato uno spray disodante secco che evapora velocemente disossidando e poi una spruzzatina di disossidante oleoso.

ciao[:hello]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2006, 04:51:56 pm »
Ciao flea,
Non è che per caso ti ricordi anche la marca ed il tipo dei due disossidanti?
Non essendo familiare con tali pozioni, rischierei di farmi vendere dell' anti-cimurro...
Grazie
Fabio
Servus

*

Offline flea

• **
  • 78
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2006, 05:08:34 pm »
Ci sono di molte marche ..  io ho usato disossidante secco e disossidante oleoso della SPRAYCHEM .
Comunque questi prodotti li trovi al BRICO o in negozi di elettronica tipo GBC .

Come dicitura sulla bomboletta trovi disossidante per contatti elettrici, oppure ... disossidante per potenziometri ecc..ecc...

Ciaoo

[:hello]

« Risposta #6 il: Marzo 09, 2006, 06:03:40 pm »
Tira fuori il contattino, è infilato nel telaio ad incastro, lo smonti lo pulisci dall'ossido annaffi il tutto con antiossidante rimonti e vai! E' semplicissimo.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2006, 06:50:32 pm »
io invece ho questo problema....Le plafoniere non funzionano ne pigiando il pulsante sulla consolle ne sportelli......Questo succede a macchina ferma, poi metto in moto, parto e dopo qualche km funzionano, sia dalla consolle che sportelli......Che sia una dea previdente?(cioè mi dovessi dimenticare le plafoniere accese ci pensa lei a non farmi scaricare la batteria?)No scherzo,so benissimo che si tratta di un contatto ossidato ma trovalo.......Visto che le ho provate tutte ma fa sempre così....[:ohoh]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2006, 06:57:45 pm »
il problema dell'ossido non è uno scherzo nei tanti contatti presenti nel ds, qualche mese fa causa ossido e quindi passaggio di corrente difficoltoso mi si è fuso il comando delle luci....allo smontaggio dello stesso per staccare le spine dentro al cruscotto ho dovuto usare la forza di ercole...
naturalmente dopo questo inconveniente mi sono messo a ripulire e sprayzzare di un prodotto specifico per contatti tutto quanto c'èra dentro al cruscotto e fuori...vedi contatti plafoniere porte, tutti i contatti pulsanti, tutti i fusibili, tutte le masse attaccate al telaio, e dato che c'èro spinterogeno cavi candele ecc.....
credo che la dea me ne sarà eternamente grata....[:)]
ROBERTO

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #9 il: Marzo 10, 2006, 11:38:56 am »
come dice graystock li togli dal loro vano li smonti totalmente li carteggi un po con della carta vetrata fina.......un inezia di grasso dove fanno contatto e via......problema risolto
#### CXALUTI####