Ciao a tutti...
Sono così nuovo e già inizio a rompere le scatole con i problemi.....
Purtroppo sono davvero disperato e visto la gentilezza di tutti voi ho deciso di approfittarne. Non riesco a risolvere un problema al servosterzo della mia DS (modello 23 a iniezione ma credo che il modello conti poco)...
Fin da quando l'ho acquistata, quasi sei anni fa, il servosterzo ha sempre fatto i capricci. A volte era duro come il marmo, a volte leggero....Poi via via che passavano gli anni diventava sempre più frequente sentirlo duro e sempre più raro sentirlo leggero...
In questi sei anni ho sempre curato la meccanica e l'idraulica nel migliore (credo) dei modi. Sempre da una officina specializzata. Ho rifatto motore, frizione, distribuzione, pompa alta pressione, pompa benzina, sfere, regolatori di altezza, sfera congiuntore, impianto aria condizionata, tubi, tubicini, iniettori, braccetti, trascinatori e chi più ne ha più ne metta...In poche parole in 30.000 km non ho certo lesinato gli interventi per tenerla sempre in ordine ma il servosterzo continuava a fare i capricci...Il meccanico attribuiva la responsabilità alla scatola guida finita ed io, vista la spesa non indifferente, ho aspettato un pò a sostituirla dato che comunque la macchina andava bene ugualmente e (a detta del meccanico) era ancora pienamente sicura...Adesso però mi sono deciso. Basta sterzo duro. Facciamo il lavoro alla scatola guida !!!
Morale. Scatola guida cambiata ma lo sterzo ancora non va. O meglio. E' migliorato molto ma ancora non ci siamo. Per di più dopo poche centinaia di metri si indurisce di molto peggiorando la già non rosea situazione di quando la macchina entra in moto......
Stasera ho fatto il secondo triste viaggio dal meccanico che si difende dicendo che ancora deve regolare qui, fare la convergenza di là, ecc. ecc......Stasera non sapevo davvero più cosa fare.....Ero e sono disperato. Non so più cosa fare. Mi ha promesso che Lunedì sarà tutto a posto ma oramai mi sta rimandando di giorno in giorno e io non vedo la fine........Cosa potrebbe essere ??? La situazione la vedo buia, buia...
Aiutatemi, vi prego a ritrovare un pò di luce....Già pregustavo il viaggetto a Padova con il servosterzo bello nuovo.......
[A:(][A:(][A:(]