Dčesse fever

  • 18 Risposte
  • 1420 Visite
Dčesse fever
« il: Marzo 10, 2006, 08:19:23 pm »
Ma cosa sta succedendo? in memoria del mio pc avevo una pagina di ebay Germania di parti per la dea, era un pň che non ci navigavo.  Ebbene dopo il giubileo le pagine sono passate da 1 al massimo 2 a oltre 9 con ben 383 articoli trattati, non sarŕ mica che la Diesse sta diventando un fenomeno di massa o di costume (speriamo di no)

Re: Dčesse fever
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2006, 08:24:38 pm »
A sicuro !!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Dčesse fever
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2006, 12:13:09 pm »
čhh! stŕ tornado fuori ultimamente........Sarŕ che succede questo  perchč č il suo 50 esimo compleanno?
Non smettere di cercarmi solo perchč io non pronuncio piů il tuo nome. Non č detto che non proclamarti č come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Dčesse fever
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2006, 03:09:53 pm »
Penso anche io che la DEA stia tornando di moda, e come diceva Birillo il 50° ha avuto la sua influenza......
Da un lato sono felicissimo, vederne sempre di piů in strada č bellissimo, dall'altro mi spiace un pochino.....mi piace pensare che tutti noi veri ma dico veri amatori della DS (possessori o non ancora o non piů...) siamo "..pochi e speciali..." che amano le DS per quello che sono e sono state e non per influenze della moda....
Mickey

Re: Dčesse fever
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2006, 05:15:53 pm »
comunque credo che la moda sia comprarsi una mini (in fondo basta staccare un assegno) per comprarsi una dea ci vuole una certa dose di coraggio, si parla senza ombra di dubbio della macchina se non la piu´coplicata certamente tra le piu´complicate e meno amate dai meccanici in assoluto.
Siamo proprio degli eroi!!!!!!!!!!!

Re: Dčesse fever
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2006, 06:27:09 pm »
quote:
comunque credo che la moda sia comprarsi una mini (in fondo basta staccare un assegno) per comprarsi una dea ci vuole una certa dose di coraggio, si parla senza ombra di dubbio della macchina se non la piu´coplicata certamente tra le piu´complicate e meno amate dai meccanici in assoluto.
Siamo proprio degli eroi!!!!!!!!!!!

Originariamente inviato da bombetta - 11 mar 2006 :  17:15:53



sě... specie perchč riusciamo a vincere l'irresistibile tentazione di appenderci al soffito ogni volta che il mecca ci presenta il conto...[:cont][:D]

vero č che la mania delle auto d'epoca e dell'"antiquariato" in genere č tornata prepotentemente di moda, anche se perdura senza variazione alcuna il gusto per l'auto... come dire[:ohoh]... pittoresca: il mio coetaneo-tipo preferisce per lo piů marmittoni da venti pollici e neon sparsi un po' dappertutto sulla carrozzeria e sotto la scocca.[xx(]
La fissazione del mio compagno di banco era l'Honda civic type R "che ci metto due marmitte cosě" (cito testualmente...[:help])... fate voi[A:mai][B)]
E' assolutamente necessario fare opera d'informazione. Io sto cominciando coi cugini piů piccoli, chi in questo forum ha figli dovrebbe fare altrettanto...[:crazy]

[:hello]
« Ultima modifica: Marzo 11, 2006, 06:31:25 pm da Prometheus »

Re: Dčesse fever
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2006, 06:39:22 pm »
La passione per la dea non la puoi tramandare o ti piace o non ti piace non ci sono mezzi termini personalmente sono felice di avere trovato questo forum per condividere una passione con altri matti come me´

Re: Dčesse fever
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2006, 07:20:33 pm »
quote:
La passione per la dea non la puoi tramandare o ti piace o non ti piace non ci sono mezzi termini
Originariamente inviato da bombetta - 11 mar 2006 :  18:39:22



certamente. La mia era una battuta...[:)]

Re: Dčesse fever
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2006, 02:37:28 pm »
eheh io č dall'etŕ di 11 anni che sono innamaorato della dea!! adesso ne ho quasi 17 e i miei amici/coetanei mi prendono in giro perchč appena dico che ho giŕ la macchina tutti si aspettano che sia una bella punto gt,una golf belle modificate e io invece gli rispondo "ho una DS, lo scualo" molti non la conoscono ma dopo aver visto le foto sul mio cellurale mi dicono"ma valŕ che bidone" oppure "che schifo ma non ti vergogni ad andar in giro con qella".
eh... purtroppo non č apprezzata dai giovincelli ehehh io credo di essere l'il piů giovane del forum!!!! e odio le auto moderne!!!
Ciaoo!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentč
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

Re: Dčesse fever
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2006, 05:20:49 pm »
Una persona puň avere una passione sfrenata per le auto d'epoca, ma ad arrivare ad odiare quelle "moderne" non mi sembra corretto. Se tutti volessimo uno SQUALO, sai che tristezza e monotonia.
Ciao

Re: Dčesse fever
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2006, 09:14:18 pm »
e lo so ma a me le moderne non mi dicono niente!! tutte uguali, tutte super elettroniche, non c'č piů fantasia!!
hehe č una mia opinione!!![:D]
ciaoo!!!![;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentč
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Dčesse fever
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2006, 12:47:14 pm »
La Ds č qualcosa davvero di unico, almeno per noi che la adoriamo, e se potessi ci girerei davvero tutti i giorni (mi frena piů che altro il problema parcheggio, che a Milano č divenuto un caos......) e muovendomi parecchio per lavoro necessito purtroppo di un mezzo agile nelle manovre e negli spazi (unico difettuccio della nostra...)....
Detto questo diciamo che le auto moderne hanno sicuramente praticitŕ, ma per il resto buio totale.....
D'altronde non possiamo odiarle per il semplice fatto che sono espressione dei nostri giorni, e seguono quella che č la nostra vita attuale....ahimč.....Dobbiamo conviverci, ma appena possibile tiriamo fuori le nostre DS/ID, e please, facciamole inchinare tutte al cospetto ....

*

Offline guerzo

  • ***
  • 292
Re: Dčesse fever
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2006, 03:24:31 pm »
mamma mia certo che dalle tue parti i ragazzi devono essere tamarretti forte!
dalle mie parti quasi tutti si voltano quando passo con la dea
e poi che la mia č messa maluccio!
per non parlare di quanti me ne parlano e mi chiedono e fanno domande uno l'altra sera l'ha sbaciucchiata memore dei suoi vent'anni(un trentacinquenne)
ai carabinieri non č piaciuta invece l'altra sera!
sul verbale hanno scritto
citroen "pallas" testualmente ..quasi quasi la contesto!!č una dsuper![A:mai]
 

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Dčesse fever
« Risposta #13 il: Marzo 13, 2006, 03:33:06 pm »
quote:
mamma mia certo che dalle tue parti i ragazzi devono essere tamarretti forte!
dalle mie parti quasi tutti si voltano quando passo con la dea
e poi che la mia č messa maluccio!
per non parlare di quanti me ne parlano e mi chiedono e fanno domande uno l'altra sera l'ha sbaciucchiata memore dei suoi vent'anni(un trentacinquenne)
ai carabinieri non č piaciuta invece l'altra sera!
sul verbale hanno scritto
citroen "pallas" testualmente ..quasi quasi la contesto!!č una dsuper![A:mai]

Originariamente inviato da guerzo - 13 mar 2006 :  15:24:31



Cioč, oltre che bastardi, pure ignoranti...A ZAPPARE!!! Io nell'unica multa (spero) che ho preso in DS, un divieto di sosta in un piazzale dove non c'era l'ombra di un cartello (era multa perchč "non c'era la P di Parcheggio"), hanno scritto solo "Citroen" e la targa...si vede lontano un miglio che č una Dspecial!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede č la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Dčesse fever
« Risposta #14 il: Marzo 13, 2006, 04:23:45 pm »
Ha Ha Ha !!!
Grande Dsuper5!
Bellissimo! Si, anch'io odio le moderne! Mi fanno veramente schifo con tutto il cuore!! Cosě come mi fa schifo quanto si fanno pagare tale robaccia. Anche quelle che vorrebber essere d' alta gamma. Soldi veramente buttati nel c.... E' vero. Questi cosi su quattro ruotacce non hanno veramente nulla di quella bellezza qualitŕ poesia e passione di cui sono intrise le auto d'altri tempi! E cosě č purtroppo anche per la musica films edilizia e tant'altra bella roba...
Vai ragazzo! Goditi la tua favolosa Dea alla faccia di tutti quei poverini che alimentano il fottuto consumismo e non sanno sentire e capire minimamente cosa significhi viaggiare su una tal auto.
Gli risponderei  "...ma vergonatevi voi! Imbecilli !..."
Ha Ha grande !! [;)]