cosa rispondete?

  • 41 Risposte
  • 2281 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: cosa rispondete?
« Risposta #15 il: Marzo 14, 2006, 09:14:58 am »
Onestamente non me lo ha mai detto nessuno.
Mediamente un minimo di sensibilità artistica è presente in ogni bipede ed è quella che impedisce di definire "cessi" DS, CX o SM.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: cosa rispondete?
« Risposta #16 il: Marzo 14, 2006, 09:33:19 am »

Mai accaduto !

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: cosa rispondete?
« Risposta #17 il: Marzo 14, 2006, 09:43:53 am »
non mi è capitato.....Anzi suscita interesse......Se capitasse?......Non ti curar di loro,ma guarda e passa!   [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: cosa rispondete?
« Risposta #18 il: Marzo 14, 2006, 09:48:15 am »
I pochi ad avermelo mai detto l'hanno fatto solo per il puro gusto di vedere il mio viso cambiar colore come un camaleonte, passando dal bianco al rosso al viola al lillà.

Qualcuno ancora ci tenta ma ora che il trucchetto è stato svelato non c'è più gusto...

No, direi che le maggiori perplessità vengono espresse da chi prova a mettersi nei miei panni e pensa a quanto mi vuole bene il benzinaio.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: cosa rispondete?
« Risposta #19 il: Marzo 14, 2006, 09:48:47 am »
Guarda, io non posseggo ancora una DS, ma vorrei tanto averne una. La sto cercando.
Se qualcuno mi dicesse che l'auto è un cesso, credo che risponderei che dovrebbe darsi un'occhiatina allo specchio[:)]
In ogni caso, "degustibus no es disputandum".
Proverò a inserire un'allegato, per mostrarti quella che qualcuno, mi disse : "è un cesso di moto".
Uno che ha una BMW. La usa solo a volte in città, in inverno stacca la batteria. In estate appena fa un pò di vento, se la fa addosso e la posa.
Non sa piegare e non usa nemmeno l'abbigliamento adatto.
Possiede un BMW però...
Io invece, sono stato a Caponord in sella alla mia Kawasaki KLE 500, la uso estate/inverno. Sono stato in Romania 2 volte, Spagna, Grecia, Slovenia, etc...Insomma, chi è il vero cesso?:-)
A questo punto, ho ribadito: forse più che le moto, i soggetti su cui puntare gli aggettivi (cesso) sono i piloti, non tanto i mezzi.
Insomma, c'è rimasto un pò male...
Beh, mi sono preso una soddisfazione!
Ciao!

Re: cosa rispondete?
« Risposta #20 il: Marzo 14, 2006, 10:46:57 am »
Bravo Federico,
vedo che hai provocato una bella discussione.
Ciao
 

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: cosa rispondete?
« Risposta #21 il: Marzo 14, 2006, 10:53:06 am »
Personalmente distinguerei così:
- se è un amico o qualcuno a cui teniamo che magari ci prende in giro sapendo di toccarci sul vivo....beh in questo caso magari si cerca di fargli capire tra il serio e il faceto che forse vede la realtà in modo distorto;
- se è qualcuno di cui non ce ne frega nulla,  non perdiamo tempo inutilmente, problemi suoi........sapete quante cretinate ascoltiamo ogni giorno???? Pensate se rispondessimo a tutti......

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: cosa rispondete?
« Risposta #22 il: Marzo 14, 2006, 11:22:17 am »

c'e' un vecchio proverbio che dice.....[:)]


chi disprezza compra...... o vorrebbe comprare......[:crazy]
 
 
    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: cosa rispondete?
« Risposta #23 il: Marzo 14, 2006, 11:51:24 am »
Non mi è ancora capitato, ma se mi capitasse penso che inviterei il criticatore a fare la parte dello str.... e quindi a salirci dentro!
Scherzo, penso che chiunque abbia il diritto di non amare la mia Delfina, basta che però rimanga educato e che non sia eccessivo! Anche a me alcune automobili che ad altri piacciono fanno letteralmente schifo, per citarne qualcuna: la C5, la C6....e già sto sulle palle a qualcuno del forum, però a me proprio non piacciono, anzi mi orripilano più delle Skoda e delle Seat, e sapete perché? Perché una marca che è riuscita a disegnare auto meravigliose(DS, SM, Traction, CX), altre assurde ma perfette(2CV, AMI6, Mehari), come può pretendere di riuscire a fare breccia con cosi abbastanza diversi dal resto del mercato ma comunque imbastarditi e senza palle? E se facessero il restyling della DS se lo possono tenere, perché le nostre sono DS le loro sarebbero solamente ds.
fischer

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: cosa rispondete?
« Risposta #24 il: Marzo 14, 2006, 12:02:32 pm »
A me francamente non e' mai capitato, per ora solo grandi complimenti!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: cosa rispondete?
« Risposta #25 il: Marzo 14, 2006, 12:44:44 pm »
quote:

[...omissis]a me alcune automobili che ad altri piacciono fanno letteralmente schifo, per citarne qualcuna: la C5, la C6....e già sto sulle palle a qualcuno del forum, però a me proprio non piacciono, anzi mi orripilano più delle Skoda e delle Seat...
Originariamente inviato da fischer - 14 mar 2006 :  11:51:24


No, non mi stai sulle palle.
Ci mancherebbe.
Però l'astio per la C6, che vedo piuttosto diffuso, proprio non lo capisco.
Per la C5...vabbè, un po' lo capisco anche se a me piace comunque più della Xantia, quantomeno la trovo più originale...ma la C6...a me pare possa stare al fianco delle storiche senza vergogna alcuna.
XM compresa..
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline guerzo

  • ***
  • 292
Re: cosa rispondete?
« Risposta #26 il: Marzo 14, 2006, 01:04:05 pm »
quoto quasi tutti!cmq l'altra sera un mio amico in 320d (che disprezza un po'la mia dea,ma in fondo il suo parere non è neache valutabile in quanto guarda ìn tele maria de filippi e di macchine non capisce niente,pensate che sul 320 d ha 225/18 ant 255/18 post)
non ha avuto le PALLE per starmi dietro con la dea.
poi mi fa..però viaggia la tua "pallad"
mavaaaafanguuulo!![:color]
 

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: cosa rispondete?
« Risposta #27 il: Marzo 14, 2006, 02:08:35 pm »
a me non lo ha ancora detto nessuno.

ho 40 anni.

tutti quelli della mia generazione che le si avvicinano hanno qualcosa da raccontare.
"l'aveva il mio dottore"
"mio padre conosceva un tale..."
"grande macchina, quanti ricordi..."

persino il carrozzaio (cui ho già fatto fare la fulvia berlina, quando l'ha vista mi ha detto: se vuoi ti faccio un buon trattamento, una macchina così merita grandi cure ed il proprietario va trattato bene.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: cosa rispondete?
« Risposta #28 il: Marzo 14, 2006, 03:35:32 pm »

Mi ritrovo con pg01, io per esempio ho delle foto che tappezzano l'armadio del mio ufficio - ID-D-DS - e devo dire che da tutti ricevo complimenti, apprezzamenti, ricordi, aneddoti, etc.

E via con ... l'aveva mio suocero, mio zio ne possedeva una, mio cugino in Francia l'aveva, non la possedevo ma appena potei acquistai una Dyane 6, non la 4 perché era una lumaca, etc., etc.

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: cosa rispondete?
« Risposta #29 il: Marzo 14, 2006, 04:30:02 pm »
quote:
di buttarsi in Arno e che l'acqua ti porti a Pisa. Anche la mamma ce ne sarebbero.........

Originariamente inviato da scatolaguida - 13 mar 2006 :  19:34:48


Che risposta colorita, per un toscano non pisano è cattiva!!!

Difficilmente rispondo a questi affronti... Su queste cose, come altre, penso che la migliore arma è l'indifferenza...
Francesco