quote:(...) Però l'astio per la C6, che vedo piuttosto diffuso, proprio non lo capisco. Per la C5...vabbè, un po' lo capisco anche se a me piace comunque più della Xantia, quantomeno la trovo più originale...ma la C6...a me pare possa stare al fianco delle storiche senza vergogna alcuna. XM compresa..
Originariamente inviato da MarioCX - 14 mar 2006 : 12:44:44
|
[OT]
- C6
Ne abbiamo parlato di persona.
Mi piace. Moltissimo. Sicuramente in futuro ne avrò una.
Ma in lei non vedo lo spirito old Citroen.
Per quanto mi riguarda, ne sento la mancanza ma non è una cosa decisiva nella valutazione di questa vettura, completa già da sè; capisco perchò che chi come Citron guida auto che hanno dato una svolta a tutto il mercato automobilistico, possa sentire questa mancanza di legami con la storia come un "tradimento".
- C5
Mai piaciuta, Inizia a incuriosirmi perchè, dopo averla provata, non posso rinnegarne le qualità stradali da vera Citroen. Ma non è una media in quanto troppo grande, e non è ancora un'ammiraglia: allora cos'è?
La Xantia è tutt'altra cosa: nelle dimensioni (più compatta), nello stile (più imparentata con la tradizione e decisamente più sportiveggiante) e nella morbidezza.
E' una Citroen a tutti gli effetti, forse anche più della XM (mi "calza" meglio solo per questioni dimensional-motoristiche) Ne ho una in famiglia e devo dire che la mia lodevole XMmona (che tu stesso hai provato) le tiene testa solo quando in perfettissima forma.
Non è un caso che, infatti, Xantia abbia conteso lo stesso mercato alla XM negli anni bui del fallimento della vecchia ammiraglia.
[/OT]