Batteria in ebollizione ogni tanto... ID19 del'67

  • 3 Risposte
  • 1609 Visite
Batteria in ebollizione ogni tanto... ID19 del'67
« il: Marzo 13, 2006, 10:55:04 pm »
Ho una ID19B del'67 con la dinamo. Spaggiari me l'ha controllata e dice che va bene. Oggi l'ho messa in moto ( l'Idea..) e ho subito sentito puzza di acido solforico in garage[?]. Era iniziata l'eruzione di acido  che è terminata quasi subito [V]. Perchè ? Il livello dell'elettrolito era appena sopra le piastre anche prima dell'eruzione, e devo dire che ogni tanto trovo acido sulla parte superiore della batteria anche se l'auto sta ferma e spenta per un mese. Ma che cavolo le prende ? Il rigurgito del lattante ? E a quando il ruttino dopo la poppata ? Potrebbe prendere fuoco ??? HELP ![:ohoh]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Batteria in ebollizione ogni tanto... ID19 del'67
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2006, 09:06:21 am »
"rigurgita" da un foro o da tutti?
O c'e' un elemento in corto oppure il regolatore non fa il suo dovere.
Siamo vicini di casa, se vuoi vengo a dare un'occhio...

Re: Batteria in ebollizione ogni tanto... ID19 del'67
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2006, 12:29:15 am »
Domanda : "rigurgita" da un foro o da tutti?
O c'e' un elemento in corto oppure il regolatore non fa il suo dovere.
Siamo vicini di casa, se vuoi vengo a dare un'occhio...


Ha rigurgitato da tutti i tappi [:help] , è durato un paio di minuti, poi più nulla. Ma la spia rossa al centro della pancia non si è mai accesa [:(!] .
La Id19 è in garage a Rapallo, domani vado giù a prenderla perchè domenica sarò ( batteria [:ouch] permettendo ) a Soragna. Non ricordo se ci sei anche tu.
NR
« Ultima modifica: Marzo 18, 2006, 12:32:54 am da nickyrenda »

Re: Batteria in ebollizione ogni tanto... ID19 del'67
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2006, 11:43:32 pm »
Oggi con la ID19 <<solforosa>> ho fatto Rapallo / Soragna / Montecchio tirandole bene il collo : niente da fare, neanche una goccia di liquido dalla batteria. Ho usato anabbaglianti e fari suppplementari ,prima sempre, poi nella seconda parte del viaggio "now and then". NIENTE: NON HA SGARRATO! Ma che cavolo succede??? Come quando vai dal medico e ti passa quel dolorino proprio mentre entri in studio...
Ora è "spiaggiata" con le sue forze da Spaggiari e già sento i dolori dell'addiction...
La prossima auto che acquisto sarà a pedali con le gomme piene e SENZA fanalini a batteria !