se piove negli sportelli

• 4 Risposte
  • 739 Visite
*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
se piove negli sportelli
« il: Marzo 14, 2006, 02:10:54 pm »
cosa fate se trovate umido negli sportelli anteriori, umide le imbottiture interne? umidi i tappetini anteriori?

escludendo le guarnizioni anteriori che paiono tenere (dentro all'auto sotto la pioggia, non entra acqua) cambiando i raschiavetri esterni si risolve?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: se piove negli sportelli
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2006, 02:21:57 pm »
io penso non del tutto,gli sportelli dovrebbero avere dei fori sotto per far defluire l'acqua.....Guarda se sono ottirati da sporcizia,comunque se i raschiavetri pensi ke siano rovinati(li vedi) sostituiscili,è sempre meglio[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2006, 02:58:43 pm »
Ciao,
Purtroppo le portiere ermetiche non le hanno ancora inventate per le auto... E' naturale che dentro nelle porte un po' d' acqua ci finisca, per quel motivo lì ci sono i fori di scarico sul fondo delle porte...
Non è normale trovare le imbottiture umide, perchè significa che i fogli di plastica che chiudono le aperture interne dello sportello non ci sono più o sono rotte o scollate. In questo caso si può intervenire andando a chiudere con fogli di plastica sagomati le aperture delle porte.
Se trovi umidi anche i tappeti anteriori, suggerisco di andare a controllare la guarnizione del vetro, particolarmente la parte basse che dovrebbe essere chiusa con stucco morbido. Spesso non viene rimesso, quando si smonta il cristallo o ci viene messo il primo stucco che passa, che fatalmente tende a seccare, screpolarsi, ecc. ecc.
Anche il girotetto può lasciar passare dell' acqua, che magari sornionamente si inguatta attraverso i montanti anteriori, ma lì si può tastare ad esempio dopo il lavaggio...
Saluti
Fabio
Servus

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2006, 03:03:19 pm »
Hai tutti i tappi agli sportelli? Intendo quelli che stanno davanti alla porta anteriore. Ma solo davanti ti capita? Perché se così fosse, io controllerei gli angoli della guarnizione del parabrezza, la parte bassa che forma un angolo vivo, a me trafila da lì, anche se ad occhio nudo non si vede, dopo ore d'acqua, mi ritrovo il pannello lato pass. e la copertura del longherone bagnata e anche il tappetino. Fà caso se ti si bagna anche il rivestimento sotto il cruscotto, quello dove si trovano le leve per aprire il cofano: se anche lì è umido il problema è solo del parabrezza.
fischer

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2006, 03:22:18 pm »
come al solito interessanti e esaurienti risposte.

nell'ordine: la portiera lato guida è priva della plastica di chiusura verso l'abitacolo, rimedierò.

i fori sul fondo scaricano regolarmente;

non ho testato i tappi sul battente delle porte (aspetto interessante)

mentre escludo trafilaggi dal tetto non rinvenendo alcuna umidità dall'alto.

testerò anche il parabrezza anteriore, ottimo suggerimento.

e tutte cose che trasferirò al carrozzaio quando gliela porterò.

grazie per ora.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau