Dubbi su acquisto DS.

  • 50 Risposte
  • 2667 Visite
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #15 il: Marzo 16, 2006, 05:08:30 pm »
Che merda di macchina, non si salva niente!!!!!!!!!!!
Taroccata, paciugata, incidentata, pallassizzata, rappezzata, scrostata, arrugginita...
Lascia perdere.

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2006, 05:15:35 pm »
quote:
Io noto anche il radiatore con vaschetta di espansione di una DS23.
Comunque ora c'è Gannik, sei in ottime mani.
Admin


Grazie Marco, ma così mi fai arrossire...[:)] Comunque sono a disposizione.
Piuttosto vicino Catania l'altro giorno sono andato a vedere una ds 21 pallas in vendita con cruscotto bordeaux...mi sa proprio che si trattava di una jubilee. Comunque la richiesta era un po' alta: 7.000 euro con carrozzeria da riverniciare e interni da rifare completamente.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2006, 05:29:52 pm »
Giannik il mio indirizzo e-mail: vyktor@virgilio.it se mi scrivi e mi dai il numero, magari apprezzerò un tuo supporto......anche se sinceramente, dopo quello che ho letto e capito, un pò su questa mi è passata la voglia.
Domanda: se una DS originale costa sui 5.000/7.000 con altri lavori da farci, questa beccata a 3.500 non è cmq un buon affare?[:crazy]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2006, 05:34:56 pm »
Giannik, chi mi propone l'auto è di Cannizzaro, però non fa il restauratore! E' un ragazzo più meno 30 enne che lavora in una concessionaria Mazda...
Beh, non è che il restauratore l'ha passata al ragazzo che magari, s'è trovato male e la vuole sbolognare a me?????[?]

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2006, 05:47:52 pm »
Non è facile giudicarla da queste foto, però se la macchina è buona, cioè non ha ruggine, è ben funzionante e non ci sono ulteriori sorprese nascoste, secondo me come prezzo, magari togliendo ancora qualche cosina, non è male. In questi giorni insieme a raksas siamo stati un po' in giro alla ricerca di ds e in città non abbiamo trovato gran chè. Secondo me è da valutare...

Mi è venuto in mente che al raduno in cui ho conosciuto il proprietario, ho notato che la macchina, appena spenta, si abbassava quasi subito di dietro...Se non sbaglio si tratta quindi di rifare le tenute dei cilindretti delle sospensioni. E' corretto? Sapete all'incirca quanto costa un lavoro del genere?

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #20 il: Marzo 16, 2006, 05:54:53 pm »
quote:
Giannik, chi mi propone l'auto è di Cannizzaro, però non fa il restauratore! E' un ragazzo più meno 30 enne che lavora in una concessionaria Mazda...
Beh, non è che il restauratore l'ha passata al ragazzo che magari, s'è trovato male e la vuole sbolognare a me?????


...E allora è molto probabile. Ti ripeto, fino a pochi mesi fa apparteneva al restauratore che ti ho detto. Se il nuovo proprietario si è stancato di questa macchina in così poco tempo, o è rimasto profondamente deluso o ha preso una sola...Meglio andarci con i piedi di piombo. Ti ripeto, se vuoi la andiamo a vedere insieme.
 Ti ho mandato un messaggio in privato con il mio numero di tel.
Ciao.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #21 il: Marzo 16, 2006, 06:04:22 pm »
Sì Giannik, ti contatterò per far una valutazione con te, visto che ne capisci di più non sarebbe male!
Non vorrei disturbarti, dimmi tu quando saresti più libero, magari combino la cosa.
Sono un pò demoralizzato, anche se non ho alcuna intenzione di arrendermi[:D]
Grazie

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #22 il: Marzo 16, 2006, 06:15:28 pm »
Non ti demoralizzare, ci vuole un po' di pazienza. Piuttosto ce ne sono due in vendita a Caltagirone che è andato a vedere raksas (cerca fra i vecchi posts di questo mese).
Per vederci se vuoi possiamo anche organizzarci per domani o dopodomani, non ci vuole niente a fare un salto a dare un'occhiata. Fammi sapere.
Ciao.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2006, 06:18:00 pm »
rechin, la ricerca di una DS è una delle parti più belle della storia d'amore fra te e la DEA, possono passare mesi e decine di esemplari prima di trovare quella giusta...del resto, ti sei sposato con la tua prima ragazza? GUAI AD ARRENDERSI!!![;)]

"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2006, 06:24:01 pm »
Ds 1984, ti confermo che ho quasi 32 anni e non sono sposato[:D]
Ma ho rischiato di farlo più volte...
Giannik, quelle di Caltagirone le ho viste: una blu ed una bianca, non marcianti, pessime condizioni!!!![:0]
Io giro per tutta la Sicilia e a Caltagirone ho 2 clienti/amici.
Telefonando alla Citroen me le avevano segnalate.
Così, sono andato ed ho visto i semi-relitti.
Praticamente, un venditore mi ha detto che una delle due, era lì posteggiata per far una cortesia, ma non era in vendita. L'altra non sapeva il prezzo.
Ma servono più per ricambi penso...
Piuttosto, a Cannizzaro ne ho vista un'altra DS 21 (forse Pallas) sto inviando foto a Gianluca che spero vorrà pubblicarle come le altre
Casomai, verresti avedere quest'altra? Però ne chiedon 7.000![:(!]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2006, 06:39:30 pm »
Giannik poi ti chiamo! Fammi sapere se e quando andate in cerca di Dee che vi faccio compagnia. Sarà divertente e, soprattutto imparerò un pò di cose.
A proposito, un'altra l'ho vista ad Aci Bonaccorsi. Un vecchio vuole 10.000 euro intrattabili per auto DS 21 Blu con tetto grigio.
Non è in ottime condizioni, ma neanche pessime.
Beh, caspita ne ho viste già di auto, mi sono mosso come un Caterpillar[:)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #26 il: Marzo 16, 2006, 09:30:41 pm »
Ecco la DS 21.

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroendsit_forum/photo_album_view.asp?cname=rechin%5Fds21&mid=154&cid=760

Sicuramente Pallas a meno che la pallassizzatore non si sia dilettato nella ricerca del particolare (cosa che non succede quasi mai).

Direi che, almeno per me e a parte il vano motore in condizioni impietose, il rivestimento sedili non originale, un po' di ruggine qua e là, merita senz'altro più attenzioni della DSpecial.

Trattando il prezzo, sincerandosi della salute del telaio, accertandosi dell'effettivo stato della meccanica/idraulica, si potrebbe farci un pensierino.

Bella la targa originale (che aveva anche l'altra però). Non sottovalutarla...

« Ultima modifica: Marzo 16, 2006, 10:20:29 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2006, 10:15:48 pm »
Quel poco che si vede del vano motore è piuttosto in disordine...
Non so dirti, mi fido del buon Gannik, come già detto.
Ciao
Admin


*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #28 il: Marzo 17, 2006, 08:31:48 am »
Fra un'oretta circa sarò con Giannik dalla Dspecial per vedere se il tipo me la regala[:)][:D] più che altro per com'è messa!!! Scherzo[:D]
Dopo andremo a vedere la DS 21 Pallas, che però mi lascia anch'essa perplesso per la ruggine, il disordine nel motore e le riparazioni economiche che sta apportando il proprietario per sbarazzarsene subito...oltre che per il prezzo...secondo me a meno di 5.500/6000 non la leva.
Cmq, ciao a tutti e sempre grazie.

Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #29 il: Marzo 17, 2006, 11:12:21 am »
Ciahttp://cgi.ebay.it/pallas-ds-21-anno-72_W0QQitemZ4622910026QQcategoryZ117865QQrdZ1QQcmdZViewItem o,ti volevo segnalare questo annuncio su ebay,  e di catania e cè anche un num di cellulare per i contatti,non ci sono foto....
Buona  caccia
ciao