Secondo me la macchina non è male, come ha già detto rechin il telaio sembra sano, da sotto non si vedono macchie o buchi di ruggine e la carrozzeria, a parte una bollicina sul cofano posteriore non presenta tracce evidenti di corrosione. Il girotetto ha solo una piccola traccia sulla parte anteriore ( sopra il parabrezza in corrispondenza della giuntura delle cromature) per il resto sembra sano. La macchina ha preso una botta sul parafango posteriore dx: "l'orecchio di elefante" si è piegato e il parafango sarebbe da sostituire.Il paraurti si è salvato, ma la "virgola"cromta che congiunge la parte superiore a quella inferiore si è ammaccata. Le ruote sono da sostituire. Il motore fa un rumore piuttosto forte che all'inizio mi sembrava provenisse dalla ventola che strisciava sul convogliatore dell'aria, ma muovendo il radiatore il rumore non cessa. Quindi, secondo me, il rumore potrebbe provenire dalla pompa dell'acqua, che tra l'altro presenta tracce di calcare. In compenso sotto la macchina non ho notato nessuna traccia di liquidi e lo sterzo, nonostante le ruote sgonfie, a macchina ferma era molto leggero. Le sfere anteriori sono buone, mentre le posteriori sarebbero da caricare o sostituire. Si alza e si abbassa in maniera regolare. La frizione mi è sembrata buona, perchè provando a partire con il freno a mano tirato non si notano slittamenti del disco.
Nel cofano motore (abbastanza pulito a differenza di quello della pallas) presenta numerosi (circa 8)releis che non sono riuscito a capire a cosa servano e inoltre, come faceva notare admin, c'è montato il radiatore e la vaschetta di espansione dei modelli i.e..
La tappezzeria e i pannelli sono da rifare, le moquettes (incollate per bene) ovviamente non sono originali e c'è qualche altro particolare da sistemare. La portiera lato guidatore presenta una spaccatura, cosa che ho notato in qualche altra ds particolarmente vissuta.
Infine monta l'impianto a gas (cosa che secondo me non guasta), l'aria condizionata, a detta del proprietario funzionante, e 'autoradio moderna con casse sparse un po' in giro.
Probabilmente il tipo non sa che farsene e, come dimostra la nuova ammaccatura di questa mattina, non sa dove tenerla e si rende conto che presto non ne resterà molto della sua dspecial. Manca ancora da fare una prova su strada...In definitiva, secondo me, se il meccanico da l'ok per 2500 euro si può tenere in considerazione...
Rechin, pensaci con calma per qualche giorno e nel frattempo vedi le opinioni degli altri forumisti...