Dubbi su acquisto DS.

  • 50 Risposte
  • 2668 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #30 il: Marzo 17, 2006, 03:09:37 pm »
L'abbiamo già vista quella del sito di Catania.
In pratica è la DS 21 Pallas verde chiaro.
E' sceso ulteriormente ma sempre sui 5.000, dopo eventuale acquisto però, l'auto richiede qualche intervento...
Il proprietario ci specula...[:color]
Quello della Dspecial è sceso a 2.500!!! Che ne dite?
GianniK l'ha vista e se Gianluca mi dà una mano come ieri, vi faccio vedere altre foto! Non è malaccio...[8D]
Ringrazio apertamente Giannik che mi è stato di grande aiuto, ottimo analizzatore di Dee, grande disponibilità verso il prossimo amnate come lui delle DS. Aggiungo che possiede un esemplare a dir poco fantastico.
Ciao a tutti


*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #31 il: Marzo 17, 2006, 03:15:04 pm »
quote:
Quello della Dspecial è sceso a 2.500!!! Che ne dite?
GianniK l'ha vista e se Gianluca mi dà una mano come ieri, vi faccio vedere altre foto! Non è malaccio...
Ringrazio apertamente Giannik che mi è stato di grande aiuto, ottimo analizzatore di Dee, grande disponibilità verso il prossimo amnate come lui delle DS. Aggiungo che possiede un esemplare a dir poco fantastico.
Ciao a tutti


Ti ringrazio, è stao un piacere.
Ti ho mandato una mail con le foto della special l'estate scorsa.
Ciao

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #32 il: Marzo 17, 2006, 03:18:46 pm »

Gannik tu che l'hai vista cosa ne dici ?

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #33 il: Marzo 17, 2006, 03:31:16 pm »
quote:

Quello della Dspecial è sceso a 2.500!!! Che ne dite?



Originariamente inviato da rechin - 17 mar 2006 :  15:09:37



E' partito da 5000 per arrivare in meno di una settimana a 2500?
Senti, io ci capisco poco e da quel che ho visto di quell'auto non sono cosi' categorico come altri, il colore ad esempio mi piace molto, ma io starei attento a uno che dimezza il prezzo di partenza in cosi' poco tempo.
Poi magari invece e' un affare, ma guardala molto bene.
In bocca al lupo!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #34 il: Marzo 17, 2006, 03:42:38 pm »
Bardamu, l'auto ha bisogno di cure è indubbio!
Ma se l'avevo scartata per tutti i pareri sul fatto che è raffazzonata, ora a 2.500 mi sono ingolosito[:hap]
E' partita a stento con i cavi, fa uno strano rumore (Giannik dice che potrebbe essere la pompa dell'acqua o qualche cuscinetto), i pistoncini delle sospensioni posteriori sono da sostituire (l'auto se ne cala troppo presto), gli interni da rifare, pochissima ruggine e telaio apparentemente sano.
Beh, indecisione[?][:crazy]
Giannik, dove hai inviato le foto? Non sono arrivate.
Riguardo[:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #35 il: Marzo 17, 2006, 04:05:52 pm »

Mi pare che le ipotesi siano due, o acquisti una DS da restaure con la quale dovrai fare i conti (costi non quantificabili ma nell'ordine di tot. migliaia di euro e relativo fermo auto di tot. mesi/anni) oppure una DS in almeno discrete condizioni con la quale circolare subito ... Sono due cose tra loro differenti ...

Conviene spendere 2.500 eu per una vettura che difficilmente potrai utilizzare subito ? Non è forse meglio aspettare magari 6 mesi per trovare la DS che fa al caso tuo ?

Facci sapere ...

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #36 il: Marzo 17, 2006, 04:21:45 pm »
Andrea bel quesito mi hai posto!
E' la domanda che mi tormenta da giorni...quando comunque ancora ne voleva 4.000!!!
Che fare? Booooo[:crazy]
Razionalmente, DS a questo prezzo, circolanti con telaio bunazzo, mi pare non ce ne siano...
Ogni acquisto di auto pluritrentenne deve prevedere spese post-acquisto.
In dettaglio:

- pneumatici
- parafango post. dx.
- tapezzeria interna
- pistoncini sospensioni post.
- revisione pompa acqua
- lucidata carrozzeria

Quanto costerà il tutto?
2.500+?
Successivamente, prevederei recupero in maniera più sana, ovvero "depalassazione"...è un pò tamarretta[:)]


*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #37 il: Marzo 17, 2006, 04:48:53 pm »
Mi ha richiamato...quello della Dspecial.
Sapete qual è il punto? A questo della DS non gliene frega un C...!!!
La sta vivendo come un problema da risolvere. Un peso!
Perciò, è disposto anche a 2.500 di levarla dalle scatole...
Giannik, hai presente la bottarella che il padre ha procurato stamani sull'auto? E il parafango laterale dx.? Bene a 2.500 mi ha detto che sono cazzi miei...che me la devo vedere io!
Tu che ne pensi?
E voi tutti?
Grazie[:hello][:hello]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #38 il: Marzo 17, 2006, 04:51:06 pm »
Insomma, la comprò l'anno scorso per far il fighettino, poi ha capito che per mantenerla ci vogliono cure...allora se la vuole sbolognare

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #39 il: Marzo 17, 2006, 04:52:03 pm »
quote:
Mi ha richiamato...quello della Dspecial.
...


Scusami ma....
Tu quanto sei disposto a spendere fra acquisto e ... diciamo... prime indispensabili cure ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #40 il: Marzo 17, 2006, 05:12:21 pm »

Guarda una cosa è certa ... Lui ha fretta di vendere ma tu perché devi avere fretta di acquistare ???


*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #41 il: Marzo 17, 2006, 05:16:53 pm »
Gianluca, direi che considerato l'esemplare in questione, dopo l'acquisto spenderei subito altri 1.000. Poi ancora, per riprenderla meglio, col tempo altri euri[:D]
Praticamente fino a vederla e dire: "azz che bella".
Ognuno ha i suoi parametri e fisime chiaramente...
Il dubbio è se questo è davvero l'esemplare che terrei "per sempre" o, dopo averci speso una cifra dire: voglio una Pallas o un altro modello...e prendermi a martellate sui co.....[:D] perchè una ID 19 sistemata a puntino, non vale lo stesso!!!



*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #42 il: Marzo 17, 2006, 05:34:51 pm »
Secondo me la macchina non è male, come ha già detto rechin il telaio sembra sano, da sotto non si vedono macchie o buchi di ruggine e la carrozzeria, a parte una bollicina sul cofano posteriore non presenta tracce evidenti di corrosione. Il girotetto ha solo una piccola traccia sulla parte anteriore ( sopra il parabrezza in corrispondenza della giuntura delle cromature) per il resto sembra sano. La macchina ha preso una botta sul parafango posteriore dx: "l'orecchio di elefante" si è piegato e il parafango sarebbe da sostituire.Il paraurti si è salvato, ma la "virgola"cromta che congiunge la parte superiore a quella inferiore si è ammaccata. Le ruote sono da sostituire. Il motore fa un rumore piuttosto forte che all'inizio mi sembrava provenisse dalla ventola che strisciava sul convogliatore dell'aria, ma muovendo il radiatore il rumore non cessa. Quindi, secondo me, il rumore potrebbe provenire dalla pompa dell'acqua, che tra l'altro presenta tracce di calcare. In compenso sotto la macchina non ho notato nessuna traccia di liquidi e lo sterzo, nonostante le ruote sgonfie, a macchina ferma era molto leggero. Le sfere anteriori sono buone, mentre le posteriori sarebbero da caricare o sostituire. Si alza e si abbassa in maniera regolare. La frizione mi è sembrata buona, perchè provando a partire con il freno a mano tirato non si notano slittamenti del disco.
Nel cofano motore (abbastanza pulito a differenza di quello della pallas) presenta numerosi (circa 8)releis che non sono riuscito a capire a cosa servano e inoltre, come faceva notare admin, c'è montato il radiatore e la vaschetta di espansione dei modelli i.e..
La tappezzeria e i pannelli sono da rifare, le moquettes (incollate per bene) ovviamente non sono originali e c'è qualche altro particolare da sistemare. La portiera lato guidatore presenta una spaccatura, cosa che ho notato in qualche altra ds particolarmente vissuta.
Infine monta l'impianto a gas (cosa che secondo me non guasta), l'aria condizionata, a detta del proprietario funzionante, e 'autoradio moderna con casse sparse un po' in giro.
Probabilmente il tipo non sa che farsene e, come dimostra la nuova ammaccatura di questa mattina, non sa dove tenerla e si rende conto che presto non ne resterà molto della sua dspecial. Manca ancora da fare una prova su strada...In definitiva, secondo me, se il meccanico da l'ok per 2500 euro si può tenere in considerazione...
Rechin, pensaci con calma per qualche giorno e nel frattempo vedi le opinioni degli altri forumisti...

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #43 il: Marzo 17, 2006, 05:37:06 pm »
Io non ho fretta! E' il tizio che non fa altro che chiamarmi!
Mi piace mettervi al corrente di tutto quello che succede, evoluzioni passo dopo passo. Se lo sentivate al telefono, avreste intuito che è terrorizzato dal fatto che l'auto gli resti fra le scatole.
L'idea che mi son fatto io, è che dalle ns. parti non c'è un grosso mercato di queste auto...
2 mesi fa infatti, il tipo l'ha messa in vendita e, probabilmente, io sono l'unico ad aver risposto all'annuncio.
E' scompetente e per niente appassionato. Preme per vendere perchè l'auto la tiene dai suoi e col tempo ha paura che la macchina si rovini fino a perdere completamente valore.
Stamani il padre ha procurato un danno al parafango post. sx.!!!
Azz era sano...quello almeno[:D]
Beh, ripeto, sono eccitato all'idea di guidare una dea, ma tutta sta fretta non ce l'ho! Anzi, la ricerca, come qualcuno ha detto nei gg. scorsi, è davvero appassionante!


*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dubbi su acquisto DS.
« Risposta #44 il: Marzo 17, 2006, 08:06:32 pm »
Gannik scusami se ti ho chiamato sempre Giannik...forse per via del nome[:)]
Solo ora ho visto meglio che è G a n n i k[:D][:hello]