Consigli su DS Pallas.

  • 24 Risposte
  • 2073 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Consigli su DS Pallas.
« Risposta #15 il: Marzo 15, 2006, 03:42:11 pm »
Aggiungo: possibile che nella DS 21 a porte chiuse, si riuscisse quasi a vedere (tramite una fessura tra gli sportelli ant. e post.) l'interno? Sarà una vecchia botta riparata male o guarnizioni da sostituire?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consigli su DS Pallas.
« Risposta #16 il: Marzo 15, 2006, 03:44:02 pm »
Dal telaio al momento non è possibile risalire all'allestimento di una DS (ovvero se trattasi di Pallas o di Confort)...

Dal telaio parrebbe una DS 21 manuale del '72...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Consigli su DS Pallas.
« Risposta #17 il: Marzo 15, 2006, 03:51:18 pm »
Anche a me sembra una DS 21 manuale. Mi mette timore la ruggine e il fatto che sia in vendita e messa a riparare alla meno peggio da un elettrauto generico...non conoscitore specifico di DS intendo...
Inoltre, mi ha colpito che il ragazzo della Dspecial sapesse che quest'altro signore con la Ds 21 avesse problemi con l'idraulica...
E non sono neanche vicini. Sarà che tra i pochi ci si conosce...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Consigli su DS Pallas.
« Risposta #18 il: Marzo 15, 2006, 04:02:55 pm »
Bella domanda.
Bisogna affidarsi all'intuito, e a ciò che piace d'istinto, visto che non è un acquisto ordinato dal dottore...
Alla logica lasciamo i ragionamenti del tipo: meno ruggine c'è meglio è; perchè cio` che è guasto si ripara, ma ciò che non c'è più non si può inventare... [:D]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Consigli su DS Pallas.
« Risposta #19 il: Marzo 15, 2006, 04:23:19 pm »
è così bello risanare una ds rugginosa...
(bello eh, non conveniente!)
Qualche citroën.....

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Consigli su DS Pallas.
« Risposta #20 il: Marzo 15, 2006, 04:38:13 pm »
FeDeesse "non conveniente" nel senso vero o scherzavi?
Io sono proprio profano in materia! Spenderei qualcosa in più per un modello come la 21 se fossi sicuro che potrei restaurarla senza dissanguarmi...ma non saprei.
Ho telefonato a tutte le concessionarie Citroen di tutte le province siciliane...
Altri 2 esemplari da rottamare a Caltagirone e uno a Palermo (DS 21), poco arrugginita da 8.000 euro.
Finora la più allettante è proprio la Dspecial personalizzata...sia per il prezzo ma anche perchè esteriormente, sembra davvero a posto!
Domani forse la vado a provare per vedere il resto (meccanica, idraulica, etc..)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Consigli su DS Pallas.
« Risposta #21 il: Marzo 15, 2006, 05:03:47 pm »
quote:
quote:
quote:
Andrò a vederne un'altra sempre domani, sono le uniche in vendita (così pare) nella provincia di Catania.
Si tratta di DS 21 Pallas, anno '72. Prezzo 7.000 eurozzi.
Consigli su questo modello?
Grazie e scusate la mia ignoranza!!!
Ciao a tutti

Originariamente inviato da rechin - 14 mar 2006 :  15:28:27



L'unico consiglio che posso darti io e' di guardare la placchetta col numero di telaio: se c'e' scritto DS 21 M non e' una 21, e' una Super5 pallassizzata. Perche' mi sa che nel '72 le 21 non le facevano piu'.

Originariamente inviato da bardamu - 14 mar 2006 :  15:33:34


sul discorso plachetta non e' vero che ds 21 M vuol dire solo Super5, anche le pallas manuali hanno la dicitura ds 21 M, perche' sta per cambio meccanico.
ciao

Originariamente inviato da cabrio69 - 15 mar 2006 :  14:04:59



[B)]Bene, mi ritiro in buonordine...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Consigli su DS Pallas.
« Risposta #22 il: Marzo 15, 2006, 05:27:34 pm »
Beh, per oggi mi sono Diessato parecchio...con dilemmi Shakespeariani su fungo non fungo, Pallas non Pallas, olio rosso olio verde, forse è meglio che me la ragioni per bene prima di prender qualche cantonata[;)]
Mi siete stati di grande aiuto ragazzi. Grazie[:inch]
Se poi mi dite come inserire le foto, qualcuna ve la mando, così mi date le impressioni anche estetiche delle auto che ho visto.
Ciao

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Consigli su DS Pallas.
« Risposta #23 il: Marzo 15, 2006, 05:36:13 pm »
Restaurare una id/ds significa andare oltre il suo valore (quello sbagliato indicato da ruoteclassiche per intenderci) se lo vuoi fare per te, non con l'intenzione in un secondo tempo di rivenderla, allora ti dico che è appassionante. Di solito però è meglio prenderla già bella...
Per quanto riguarda il modello...io ti consiglio una modello base...pochi problemi e tanta affidabilità (mia personale convinzione).
buona caccia! Se vuoi una mano nel comasco-varesotto sono disponibile.
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Consigli su DS Pallas.
« Risposta #24 il: Marzo 15, 2006, 05:36:27 pm »
quote:
quote:
quote:
quote:
Andrò a vederne un'altra sempre domani, sono le uniche in vendita (così pare) nella provincia di Catania.
Si tratta di DS 21 Pallas, anno '72. Prezzo 7.000 eurozzi.
Consigli su questo modello?
Grazie e scusate la mia ignoranza!!!
Ciao a tutti

Originariamente inviato da rechin - 14 mar 2006 :  15:28:27



L'unico consiglio che posso darti io e' di guardare la placchetta col numero di telaio: se c'e' scritto DS 21 M non e' una 21, e' una Super5 pallassizzata. Perche' mi sa che nel '72 le 21 non le facevano piu'.

Originariamente inviato da bardamu - 14 mar 2006 :  15:33:34


sul discorso plachetta non e' vero che ds 21 M vuol dire solo Super5, anche le pallas manuali hanno la dicitura ds 21 M, perche' sta per cambio meccanico.
ciao

Originariamente inviato da cabrio69 - 15 mar 2006 :  14:04:59



[B)]Bene, mi ritiro in buonordine...

Originariamente inviato da bardamu - 15 mar 2006 :  17:03:47



Non ritirarti, avete ragione tutt'e due: è l'abbinamento sigla-anno modello che fa la differenza!
In poche parole, una DS 21 M del '73 è sicuramente una DSuper5.

Come si fa a questo punto a sapere l'anno? Beh, se il libretto è poco chiaro basta riferirsi al numero di telaio della vettura.

[:hello]