Questa volta me la sono fatta addosso sul serio.... Mii che spavento!
Domenica mattina stavo tornando da Genova, ero in autostrada e tirava un vento esagerato (che strano!).
Me ne stavo andando tranquillo sui 90-100 km/h quando all'improvviso mi imbatto in una folata di vento più forte delle altre; immeditamente sento uno SBAM! e poi uno SVISSSCCHH!! metallico provenire dal muso. Scintille da sotto la macchina, tutto che vibrava e l'auto che andava dove voleva...
Panico totale... oddio mi si è staccato il motore e ora sta razzolando sull'asfalto.... è finita, adesso mi giro, cappotto, finisco giù dal viadotto e muoio...
Fatto sta che freno come un disperato buttandomi in corsia d'emergenza (cacchio se frena la DS, non l'avevo ancora sperimentato!), mi fermo e ma macchina gira al minimo come un orologio....
Apro il cofano, guardo dentro: tutto regolare... ma porca vacca, che fu??
Alla fine guardo sotto...
Lo stramaledetto vento, non so come, è riuscito a divellere la lamiera di protezione sotto il motore (quella su cui si avvitano i convogliatori dei dischi...) strappando le viti e facendola strisciare sull'asfalto... non vi dico...
Alla fine, sempre in corsia d'emergenza, alzo tutta la macchina, mi infilo sotto e con le chiavi rimuovo la povera lamiera accartocciata riponendola nel bagagliaio e me ne sono tornato a casa...
In quel momento ho perso 10 anni di vita.