Cosa ti capita in autostrada

  • 34 Risposte
  • 1981 Visite
*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Cosa ti capita in autostrada
« il: Marzo 14, 2006, 07:31:52 pm »
Questa volta me la sono fatta addosso sul serio.... Mii che spavento!
Domenica mattina stavo tornando da Genova, ero in autostrada e tirava un vento esagerato (che strano!).
Me ne stavo andando tranquillo sui 90-100 km/h quando all'improvviso mi imbatto in una folata di vento più forte delle altre; immeditamente sento uno SBAM! e poi uno SVISSSCCHH!! metallico provenire dal muso. Scintille da sotto la macchina, tutto che vibrava e l'auto che andava dove voleva...

Panico totale... oddio mi si è staccato il motore e ora sta razzolando sull'asfalto.... è finita, adesso mi giro, cappotto, finisco giù dal viadotto e muoio...

Fatto sta che freno come un disperato buttandomi in corsia d'emergenza (cacchio se frena la DS, non l'avevo ancora sperimentato!), mi fermo e ma macchina gira al minimo come un orologio....
Apro il cofano, guardo dentro: tutto regolare... ma porca vacca, che fu??

Alla fine guardo sotto...

Lo stramaledetto vento, non so come, è riuscito a divellere la lamiera di protezione sotto il motore (quella su cui si avvitano i convogliatori dei dischi...) strappando le viti e facendola strisciare sull'asfalto... non vi dico...

Alla fine, sempre in corsia d'emergenza, alzo tutta la macchina, mi infilo sotto e con le chiavi rimuovo la povera lamiera accartocciata riponendola nel bagagliaio e me ne sono tornato a casa...
In quel momento ho perso 10 anni di vita.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2006, 07:37:14 pm »
quote:
Questa volta me la sono fatta addosso sul serio.... Mii che spavento!
Domenica mattina stavo tornando da Genova, ero in autostrada e tirava un vento esagerato (che strano!).
Me ne stavo andando tranquillo sui 90-100 km/h quando all'improvviso mi imbatto in una folata di vento più forte delle altre; immeditamente sento uno SBAM! e poi uno SVISSSCCHH!! metallico provenire dal muso. Scintille da sotto la macchina, tutto che vibrava e l'auto che andava dove voleva...

Panico totale... oddio mi si è staccato il motore e ora sta razzolando sull'asfalto.... è finita, adesso mi giro, cappotto, finisco giù dal viadotto e muoio...

Fatto sta che freno come un disperato buttandomi in corsia d'emergenza (cacchio se frena la DS, non l'avevo ancora sperimentato!), mi fermo e ma macchina gira al minimo come un orologio....
Apro il cofano, guardo dentro: tutto regolare... ma porca vacca, che fu??

Alla fine guardo sotto...

Lo stramaledetto vento, non so come, è riuscito a divellere la lamiera di protezione sotto il motore (quella su cui si avvitano i convogliatori dei dischi...) strappando le viti e facendola strisciare sull'asfalto... non vi dico...

Alla fine, sempre in corsia d'emergenza, alzo tutta la macchina, mi infilo sotto e con le chiavi rimuovo la povera lamiera accartocciata riponendola nel bagagliaio e me ne sono tornato a casa...
In quel momento ho perso 10 anni di vita.

Originariamente inviato da MotomSS - 14 mar 2006 :  19:31:52

ringrazia iddio che non ti sei fatto prendere dal panico cosi tanto da non piu' controllare la macchina
#### CXALUTI####

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2006, 07:38:49 pm »
Grande, MotomSS.
Dev' essere stato un gran bel colpo (al cuore...).
La prossima lamiera la fissiamo con delle rondelle esagerate, per aumentare la superficie di serrraggio, Eh ??
Voglio proprio andare a vedere la da basso che genere di rondelline ci sono, ti saprò dire...
Salutoni.
Fabio
Servus

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2006, 11:10:35 pm »
Questa non l'avevo mai sentita...
Ci sono un'esagerazione di viti che tengono su quella lamiera: l'unica volta che l'ho tolta mi ricordo che non finivo più di togliere viti.
Forse qualcuno poco paziente ne aveva ritenute necessarie poche?
Ciao

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2006, 11:35:24 pm »
Infatti, un'esagerazione davvero....
Quando ho sostituito i dischi e le pastiglie, per lavorare meglio, ho rimosso codesta lamiera. Al momento del rimontaggio, proprio pensando che potesse accadere questo fatto, ho prestato particolare cura al suo posizionamento ma probabilmente non è bastato...
Le viti che c'erano le ho rimesse tutte, l'unica cosa che mi viene in mente è di aver rimontato questa lamiera troppo arretrata rispetto a prima causando così una minor presa delle viti sulla lamiera... scemo me...
E il bello è che quando l'ho rimontata ho provato in tutti i modi di strapparla via: ho tirato, spinto, ritorto, scuotuto e non si è mosso nulla... è bastato un refolo malvagio di vento a farmi venire un infarto....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2006, 08:52:03 am »
quote:
Questa volta me la sono fatta addosso sul serio.... Mii che spavento!
Domenica mattina stavo tornando da Genova, ero in autostrada e tirava un vento esagerato (che strano!).
Me ne stavo andando tranquillo sui 90-100 km/h quando all'improvviso mi imbatto in una folata di vento più forte delle altre; immeditamente sento uno SBAM! e poi uno SVISSSCCHH!! metallico provenire dal muso. Scintille da sotto la macchina, tutto che vibrava e l'auto che andava dove voleva...

Panico totale... oddio mi si è staccato il motore e ora sta razzolando sull'asfalto.... è finita, adesso mi giro, cappotto, finisco giù dal viadotto e muoio...

Fatto sta che freno come un disperato buttandomi in corsia d'emergenza (cacchio se frena la DS, non l'avevo ancora sperimentato!), mi fermo e ma macchina gira al minimo come un orologio....
Apro il cofano, guardo dentro: tutto regolare... ma porca vacca, che fu??

Alla fine guardo sotto...

Lo stramaledetto vento, non so come, è riuscito a divellere la lamiera di protezione sotto il motore (quella su cui si avvitano i convogliatori dei dischi...) strappando le viti e facendola strisciare sull'asfalto... non vi dico...

Alla fine, sempre in corsia d'emergenza, alzo tutta la macchina, mi infilo sotto e con le chiavi rimuovo la povera lamiera accartocciata riponendola nel bagagliaio e me ne sono tornato a casa...
In quel momento ho perso 10 anni di vita.


Originariamente inviato da MotomSS - 14 mar 2006 :  19:31:52



Non sono sicuro d'aver capito: ti sei IN CORSIA D'EMERGENZA TI SEI INFILATO SOTTO LA MACCHINA ALZATA SULLE SOSPENSIONI?
Ma la vita non ti costa meno di un carro soccorso?
Altro che dieci anni, potevi perderli tutti molto facilmente con quel comportamento.

Ragazzi l'amore per la DS è una cosa importante, ma l'istinto di conservazione dovrebbe farci desistere in certi casi.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2006, 09:06:09 am »
quote:
quote:
Questa volta me la sono fatta addosso sul serio.... Mii che spavento!
Domenica mattina stavo tornando da Genova, ero in autostrada e tirava un vento esagerato (che strano!).
Me ne stavo andando tranquillo sui 90-100 km/h quando all'improvviso mi imbatto in una folata di vento più forte delle altre; immeditamente sento uno SBAM! e poi uno SVISSSCCHH!! metallico provenire dal muso. Scintille da sotto la macchina, tutto che vibrava e l'auto che andava dove voleva...

Panico totale... oddio mi si è staccato il motore e ora sta razzolando sull'asfalto.... è finita, adesso mi giro, cappotto, finisco giù dal viadotto e muoio...

Fatto sta che freno come un disperato buttandomi in corsia d'emergenza (cacchio se frena la DS, non l'avevo ancora sperimentato!), mi fermo e ma macchina gira al minimo come un orologio....
Apro il cofano, guardo dentro: tutto regolare... ma porca vacca, che fu??

Alla fine guardo sotto...

Lo stramaledetto vento, non so come, è riuscito a divellere la lamiera di protezione sotto il motore (quella su cui si avvitano i convogliatori dei dischi...) strappando le viti e facendola strisciare sull'asfalto... non vi dico...

Alla fine, sempre in corsia d'emergenza, alzo tutta la macchina, mi infilo sotto e con le chiavi rimuovo la povera lamiera accartocciata riponendola nel bagagliaio e me ne sono tornato a casa...
In quel momento ho perso 10 anni di vita.


Originariamente inviato da MotomSS - 14 mar 2006 :  19:31:52



Non sono sicuro d'aver capito: ti sei IN CORSIA D'EMERGENZA TI SEI INFILATO SOTTO LA MACCHINA ALZATA SULLE SOSPENSIONI?
Ma la vita non ti costa meno di un carro soccorso?
Altro che dieci anni, potevi perderli tutti molto facilmente con quel comportamento.

Ragazzi l'amore per la DS è una cosa importante, ma l'istinto di conservazione dovrebbe farci desistere in certi casi.

Originariamente inviato da Martini - 15 mar 2006 :  08:52:03



Giusto.
Però devi sapere che Motom è una via di mezzo tra Einstein e Archimede Pitagorico.
Genio e sregolatezza.
Poi gira spesso con me che sono una via di mezzo tra Boudlaire e Paperoga...che ti aspetti?
« Ultima modifica: Marzo 15, 2006, 09:06:28 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2006, 09:25:40 am »
Bella la via di mezzo fra Baudelaire e Paperoga....

Sono sicuro che anche Baudelaire avrebbe amato la DS....e di sicuro anche lui amava le quarte misure [:D]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #8 il: Marzo 15, 2006, 09:59:32 am »
Non è che ti confondi con Verlaine, un po' dandy e un po' matto con un tocco di bisessualità (leggi Rimbaud)?
Conoscendolo, negherei a Mario solo quest'ultimo aggettivo.

Mi chiedo se Motom indossasse il giubbottino catarinfrangente... [:hap]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #9 il: Marzo 15, 2006, 10:05:46 am »
quote:
Non è che ti confondi con Verlaine, un po' dandy e un po' matto con un tocco di bisessualità (leggi Rimbaud)?
Conoscendolo, negherei a Mario solo quest'ultimo aggettivo.

Mi chiedo se Motom indossasse il giubbottino catarinfrangente... [:hap]

Originariamente inviato da serpiko - 15 mar 2006 :  09:59:32



Questo ci voleva.


*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #10 il: Marzo 15, 2006, 10:30:06 am »
quote:
Non è che ti confondi con Verlaine, un po' dandy e un po' matto con un tocco di bisessualità (leggi Rimbaud)?
Conoscendolo, negherei a Mario solo quest'ultimo aggettivo.

Originariamente inviato da serpiko - 15 mar 2006 :  09:59:32



Infatti.
Ho evitato Velaine proprio per il suo amore per la pannocchia.
Nulla da rimproverargli, per carità, ma io preferisco quell'altra cosina.
Adorabile.
La cosina.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #11 il: Marzo 15, 2006, 10:34:43 am »
[chat]

Se ci pensi bene anche Wilde aveva un certo vizietto...

Vabbè, sei il dandy più atipico che conosca.
Talmente atipico da non rientrare nemmeno nella categoria dei dandy!

[:hap]

[/chat]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #12 il: Marzo 15, 2006, 10:41:19 am »
Infatti non sono mai riuscito a leggere "Il ritratto di Dorian Gray" proprio perchè non sono mai riuscito a superare la catasta di frocerie presente nelle prime 30 pagine.
Mi scuso se ho mancato di rispetto a qualche utente omosessuale.
Ma tant'è.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #13 il: Marzo 15, 2006, 11:25:33 am »
Qui manca poco al record di O.T. ... [:crazy]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #14 il: Marzo 15, 2006, 11:45:43 am »
quote:
Infatti non sono mai riuscito a leggere "Il ritratto di Dorian Gray" proprio perchè non sono mai riuscito a superare la catasta di frocerie presente nelle prime 30 pagine.
Mi scuso se ho mancato di rispetto a qualche utente omosessuale.
Ma tant'è.
Originariamente inviato da MarioCX - 15 mar 2006 :  10:41:19



Raggiungiamolo allora questo record di O.T. [:D]

L'idiosincrasia sfrontata verso l'omosessualità è uno dei principali indici di omosessualità latente....[:D]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...