Cosa ti capita in autostrada

  • 34 Risposte
  • 1983 Visite
*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #15 il: Marzo 15, 2006, 12:01:45 pm »
quote:

Non sono sicuro d'aver capito: ti sei IN CORSIA D'EMERGENZA TI SEI INFILATO SOTTO LA MACCHINA ALZATA SULLE SOSPENSIONI?
Ma la vita non ti costa meno di un carro soccorso?
Altro che dieci anni, potevi perderli tutti molto facilmente con quel comportamento.

Ragazzi l'amore per la DS è una cosa importante, ma l'istinto di conservazione dovrebbe farci desistere in certi casi.

Originariamente inviato da Martini - 15 mar 2006 :  08:52:03



No, no... hai capito benissimo; in corsia d'emergenza ho alzato tutta la DS e, indossato il regolare giubottino catarifrangente giallo, con la mia fida borsa degli attrezzi ho rimediato all'incoveniente.
Beh, in effetti avere i Tir che mi passavano ai 100 all'ora a poco meno di due metri dalla testa un pò di effetto me l'ha fatto ma ero pur sempre in corsia d'emergenza... sennò a che serve? L'hanno fatta apposta per le emergenze...[:D]
Ehm, si vede che non era la mia ora...
Al carro attrezzi ci avevo anche pensato ma ci ho rinunciato per due motivi: primo perchè dovevo sbrigarmi dovendo entrare in servizio a cronometrare una tappa della Milano - San Remo Storica e poi perchè non voglio che qualcuno tocchi la mia DS, soprattutto se si tratta di carriattrezzi e compagnia bella...
Eppoi era una stupidaggine quello che mi era successo....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #16 il: Marzo 15, 2006, 12:02:20 pm »
Mi pare strano che nessuno abbia detto ciò che bolle in canna: Motom non si può risparmiare su tutto!
Metticele 'ste viti e anche le rondelle. Va bene Archimede e Einstein, ma anche un po' Mac qualcosa......noooo?
[:fiu]
fischer

PS E' comunque bello che tu ce lo possa raccontare, perché poteva davvero finire in tragedia!

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #17 il: Marzo 15, 2006, 12:03:52 pm »
quote:
quote:
Infatti non sono mai riuscito a leggere "Il ritratto di Dorian Gray" proprio perchè non sono mai riuscito a superare la catasta di frocerie presente nelle prime 30 pagine.
Mi scuso se ho mancato di rispetto a qualche utente omosessuale.
Ma tant'è.
Originariamente inviato da MarioCX - 15 mar 2006 :  10:41:19



Raggiungiamolo allora questo record di O.T. [:D]

L'idiosincrasia sfrontata verso l'omosessualità è uno dei principali indici di omosessualità latente....[:D]


Originariamente inviato da Gianluca - 15 mar 2006 :  11:45:43



Classica risposta che ricevo in questi casi.
Specie dagli omosessuali.

Le donne talvolta mi fanno si tanto girare le palle che mi sono augurato più di una volta d'esser nato finocchio.

Mi spiace, non è così.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #18 il: Marzo 15, 2006, 12:05:14 pm »
quote:


Questo ci voleva.



Originariamente inviato da Martini - 15 mar 2006 :  10:05:46



Ehm, dopo questa esperienza vedrò di procurarmene una....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #19 il: Marzo 15, 2006, 12:15:52 pm »
quote:
Mi pare strano che nessuno abbia detto ciò che bolle in canna: Motom non si può risparmiare su tutto!
Metticele 'ste viti e anche le rondelle. Va bene Archimede e Einstein, ma anche un po' Mac qualcosa......noooo?
[:fiu]
fischer

PS E' comunque bello che tu ce lo possa raccontare, perché poteva davvero finire in tragedia!

Originariamente inviato da fischer - 15 mar 2006 :  12:02:20



Risparmiare? Su quello che posso risparmio spesso e volentiieri ma non capisco cosa c'entra con quello che mi è accaduto... Ti riferisci al discorso di non aver chiamato il carro-attrezzi? O al numero di viti & rondelle?
 La mia unica paura è che la macchina si potesse abbassare all'improvviso; cmq non mi sono mica infilato sotto la macchina, figuriamoci! E' come mettere la testa dentro la bocca di un coccodrillo! Mi sono sdraiato a lato della DS infilando sotto solo il braccio.... si scemo, ma non fino a questo punto!
Come posto ero abbastanza protetto: mi sono infilato con la macchina in una sorta di allargamento della cosria d'emergenza semi-protetto da dei Jersey, più di così non sapevo che fare....[:inch]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #20 il: Marzo 15, 2006, 12:23:42 pm »
Ciao Motomss, Beh letta così va già meglio, ho tirato un respiro di sollievo per te (alla prima lettura mi è mancato il fiato...) però mi sa che qualche rischio comunque lo hai corso lo stesso anche se non eri sotto.
Tutto bene quel che finisce bene, solo una curiosità: nessun accenno di intraversamento vero?
Mickey

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #21 il: Marzo 15, 2006, 12:40:16 pm »
quote:

[...] solo una curiosità: nessun accenno di intraversamento vero?
Mickey

Originariamente inviato da mickey - 15 mar 2006 :  12:23:42



Assolutamente no, solo una forte vibrazione e un accenno di cambiamento di direzione dato che ha fatto effetto-vela, aggiungici poi anche il vento che c'era...
Meno male che è rimasta attaccata alla macchina; se si fosse staccata del tutto perdendola in autostrada allora si che sarebbe stato pericoloso, per quelli dietro di me e per la mia fedina penale!!

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #22 il: Marzo 15, 2006, 12:54:51 pm »
Meno male dai considerando tutto, alla fine è andata di lusso.... tra le altre cose se eri sulla Serravalle (la faccio quasi tutti i week end quando vado a fare immersione) ci sono anche un paio di punti davvero molto brutti, uno è il pezzo dove stanno lavorando da una vita per allargare (ed è strettissimo), l'altro sono le due curve ad angolo da 60 km/h ....se ti capitava lì erano dolori...oltre al fatto  che su quel pezzo chissà per quale motivo c'è sempre vento...
Mickey

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #23 il: Marzo 15, 2006, 12:56:27 pm »

Purtroppo io sto vivendo una specie di trapasso che mi porta ad essere un mix tra Pirandello - più che Pirandello i suoi personaggi ma volendo anche il Marcovaldo di Italo Calvino - e il dottor Zantaff ... [:ohoh]


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #24 il: Marzo 15, 2006, 12:57:26 pm »
quote:
quote:
Mi pare strano che nessuno abbia detto ciò che bolle in canna: Motom non si può risparmiare su tutto!
Metticele 'ste viti e anche le rondelle. Va bene Archimede e Einstein, ma anche un po' Mac qualcosa......noooo?
[:fiu]
fischer

PS E' comunque bello che tu ce lo possa raccontare, perché poteva davvero finire in tragedia!

Originariamente inviato da fischer - 15 mar 2006 :  12:02:20



Risparmiare? Su quello che posso risparmio spesso e volentiieri ma non capisco cosa c'entra con quello che mi è accaduto... Ti riferisci al discorso di non aver chiamato il carro-attrezzi? O al numero di viti & rondelle?
 La mia unica paura è che la macchina si potesse abbassare all'improvviso; cmq non mi sono mica infilato sotto la macchina, figuriamoci! E' come mettere la testa dentro la bocca di un coccodrillo! Mi sono sdraiato a lato della DS infilando sotto solo il braccio.... si scemo, ma non fino a questo punto!
Come posto ero abbastanza protetto: mi sono infilato con la macchina in una sorta di allargamento della cosria d'emergenza semi-protetto da dei Jersey, più di così non sapevo che fare....[:inch]

Originariamente inviato da MotomSS - 15 mar 2006 :  12:15:52



Beh, così le cose cambiano parecchio :-)
In effetti la cosa che m'ha fatto drizzare i capelli è il punto dove dici "Alla fine, sempre in corsia d'emergenza, alzo tutta la macchina, mi infilo sotto e con le chiavi...", ci sono dozzine di aneddoti di gente sotto alla DS, pochi a lieto fine.
Io son stato testimone di uno di questi, risale alla mia infanzia, quando in famiglia c'era una DS23, ed un'Ami6, sarà stato maggio o giugno del '75.
Mio padre s'accorse di una perdita d'olio motore dalla DS e la portò in officina, gli dissero che era il pressostato e che andava sostituito. Ovviamente anche allora non c'era il ricambio disponibile e mio padre decise di far da se: alzata la DS sulle sospensioni, piazzò a mo' di puntelli due crick dell'Ami6, mettendo degli stracci a proteggere la carrozzeria. Ciò fatto s'infilò sotto alla balena e inizio a sferragliare.
Dopo qualche minuto si senti uno scricchiolio. Feci appena in tempo ad afferrarlo per le gambe e tirarlo fuori da li sotto: i due crick vennero sparati nelle opposte direzioni e la balena si spiaggiò a quota terreno. Io avevo otto anni, se mio padre non avesse avuto un carrellino su ruote dubito che sarei riuscito a estrarlo in tempo.
Brrrrr.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #25 il: Marzo 15, 2006, 01:22:56 pm »
Mamma mia che brividi ragazzi.......Ricordiamoci sempre di fare molta attenzione quando smanettiamo sulle nostre DS, anche i più bravi, la prudenza non è mai troppa....

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #26 il: Marzo 15, 2006, 01:59:36 pm »
quote:

Purtroppo io sto vivendo una specie di trapasso che mi porta ad essere un mix tra Pirandello - più che Pirandello i suoi personaggi ma volendo anche il Marcovaldo di Italo Calvino - e il dottor Zantaff ... [:ohoh]



Originariamente inviato da Andrea - 15 mar 2006 :  12:56:27



Zantaff! Il mad doctor di Luciano Bottaro!
Beh...ci sarebbe anche Spennacchiotto...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #27 il: Marzo 15, 2006, 02:05:47 pm »
Io me la sono cavata mooolto più a buon mercato: posso infatti confermare che trascorrere 2 ore in buca sotto una DS che s'è acquattata, in dolce attesa di qualcuno che si accorga di te e che accenda la macchina per farti uscire di lì, basta e avanza per imparare a memoria la posizione di ogni singolo bullone!

Perfino Mario a quel punto si ricorderebbe dove si trova il tappo di svuotamento del serbatoio.
Garantisco, anche sapendo che in questo momento il soggetto si sta chiedendo se detto tappo esista e a cosa serva.

[:color]
« Ultima modifica: Marzo 15, 2006, 02:07:46 pm da serpiko »

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #28 il: Marzo 15, 2006, 03:08:35 pm »
quote:
Io me la sono cavata mooolto più a buon mercato: posso infatti confermare che trascorrere 2 ore in buca sotto una DS che s'è acquattata, in dolce attesa di qualcuno che si accorga di te e che accenda la macchina per farti uscire di lì, basta e avanza per imparare a memoria la posizione di ogni singolo bullone!

Perfino Mario a quel punto si ricorderebbe dove si trova il tappo di svuotamento del serbatoio.
Garantisco, anche sapendo che in questo momento il soggetto si sta chiedendo se detto tappo esista e a cosa serva.

[:color]

Originariamente inviato da serpiko - 15 mar 2006 :  14:05:47



Beh...in effetti....[?]
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Cosa ti capita in autostrada
« Risposta #29 il: Marzo 15, 2006, 05:30:01 pm »
Mariocx mi è già simpatico, mi ricorda da vicino qualcun'altro: il sottoscritto!!!!!
Anzi io credo di essere forse il peggiore del forum: per me un motore è un'enorme groviglio  di fili e tubi mossi da forze meccaniche....
Però prometto che migliorerò......
Mickey