quote:quote:Mi pare strano che nessuno abbia detto ciò che bolle in canna: Motom non si può risparmiare su tutto! Metticele 'ste viti e anche le rondelle. Va bene Archimede e Einstein, ma anche un po' Mac qualcosa......noooo?
fischer
PS E' comunque bello che tu ce lo possa raccontare, perché poteva davvero finire in tragedia!
Originariamente inviato da fischer - 15 mar 2006 : 12:02:20
|
Risparmiare? Su quello che posso risparmio spesso e volentiieri ma non capisco cosa c'entra con quello che mi è accaduto... Ti riferisci al discorso di non aver chiamato il carro-attrezzi? O al numero di viti & rondelle? La mia unica paura è che la macchina si potesse abbassare all'improvviso; cmq non mi sono mica infilato sotto la macchina, figuriamoci! E' come mettere la testa dentro la bocca di un coccodrillo! Mi sono sdraiato a lato della DS infilando sotto solo il braccio.... si scemo, ma non fino a questo punto! Come posto ero abbastanza protetto: mi sono infilato con la macchina in una sorta di allargamento della cosria d'emergenza semi-protetto da dei Jersey, più di così non sapevo che fare....
Originariamente inviato da MotomSS - 15 mar 2006 : 12:15:52
|
Beh, così le cose cambiano parecchio :-)
In effetti la cosa che m'ha fatto drizzare i capelli è il punto dove dici "Alla fine, sempre in corsia d'emergenza, alzo tutta la macchina, mi infilo sotto e con le chiavi...", ci sono dozzine di aneddoti di gente sotto alla DS, pochi a lieto fine.
Io son stato testimone di uno di questi, risale alla mia infanzia, quando in famiglia c'era una DS23, ed un'Ami6, sarà stato maggio o giugno del '75.
Mio padre s'accorse di una perdita d'olio motore dalla DS e la portò in officina, gli dissero che era il pressostato e che andava sostituito. Ovviamente anche allora non c'era il ricambio disponibile e mio padre decise di far da se: alzata la DS sulle sospensioni, piazzò a mo' di puntelli due crick dell'Ami6, mettendo degli stracci a proteggere la carrozzeria. Ciò fatto s'infilò sotto alla balena e inizio a sferragliare.
Dopo qualche minuto si senti uno scricchiolio. Feci appena in tempo ad afferrarlo per le gambe e tirarlo fuori da li sotto: i due crick vennero sparati nelle opposte direzioni e la balena si spiaggiò a quota terreno. Io avevo otto anni, se mio padre non avesse avuto un carrellino su ruote dubito che sarei riuscito a estrarlo in tempo.
Brrrrr.