Svantaggi Dspecial...me li dite?

  • 87 Risposte
  • 6028 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #15 il: Marzo 16, 2006, 10:26:49 am »
quote:


IN QUESTO MODO SI SALVAGUARDANO TUTTI I MODELLI.



Questo è un discorso che approvo appieno. Per troppo tempo le ID sono state sacrificate per fornire pezzi di ricambio alle Pallas...

Non vorrei essere frainteso: io non dico che sono belle solo le Pallas o che si debbano compare solo le Pallas... Dico soltanto che le differenze ci sono, sono tante, sono ovunque, sono di pregio...Che poi a qualcuno possano sembrare irrinunciabili e a qualcun altro solo inutili orpelli fa parte del gioco...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Online MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2006, 10:39:11 am »
Infatti.
Non sono inutili orpelli, ma la testimonianza di un allestimento.
Così come lo è la loro assenza.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2006, 10:40:39 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2006, 11:05:30 am »
quote:

Poi c'é Andrea che ha una ID Super ... una ID un pò civettuola se vogliamo ...

Originariamente inviato da Andrea - 16 mar 2006 :  09:33:02



Ahahah Andrea!!!
Allora io te e Sergio almeno, abbiamo le ID super "civettuole"? questa non l'avevo mai sentita!! devo dirlo alla moglie.
Per i difetti delle Dspecial, io direi solo il cambio a 4 marce. L'unica volta che ho guidato un 5 marce (DS 23 di Marco) in autostrada c'era un po' meno rumore alla stessa velocità rispetto alla mia con 4.
Poi forse è più difficile osare chiedere cifre alte per una DSpecial, a tutto vantaggio di chi vuole acquistare.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2006, 11:07:38 am »
Beh, valuterò in ogni caso anche la DS 21 con fungo...
Azz...comunque sono pochi gli esemplari decenti quì in Sicilia!!!
La maggior parte di quelle poche immacolate, escono solo ogni tanto, la domenica...ma per strada, normalmente non si vedono!
Poi, le ferraglie ferme, chissà in quali parcheggi o garage, ma totalmente da riprendere...[V]
Ho contattato 2 signori, uno addirittura tiene Dspecial e Dsuper, spera di farne camminare almeno una!
L'altro vuole 7.000 euro non trattabili, la macchina non è marciante...pare sia una DS 21 i.e.
Cercherò ancora[:)]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2006, 11:12:58 am »
Ehi, non dimenticate che la Dspecial che stò trattando HA 5 MARCE!!!
Picciotti, modificato fu il cambio!!! U capistiru?
Ma, questo significa che potrei andare incontro a problemi seri?
Ci sono le Dspecial con 5 marce no? Qualcuno di voi ce l'ha?
Se sì, come vi trovate?
Baciamo le manuzze...[:inch]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #20 il: Marzo 16, 2006, 11:13:58 am »
quote:
quote:


IN QUESTO MODO SI SALVAGUARDANO TUTTI I MODELLI.



Questo è un discorso che approvo appieno. Per troppo tempo le ID sono state sacrificate per fornire pezzi di ricambio alle Pallas...

Non vorrei essere frainteso: io non dico che sono belle solo le Pallas o che si debbano compare solo le Pallas... Dico soltanto che le differenze ci sono, sono tante, sono ovunque, sono di pregio...Che poi a qualcuno possano sembrare irrinunciabili e a qualcun altro solo inutili orpelli fa parte del gioco...



Originariamente inviato da Gianluca - 16 mar 2006 :  10:26:49



Ero certo di essere stato io a suscitare il tuo "amor proprio", adesso ne ho avuta la conferma.
Quando ieri ho letto la tua risposta ho subito pensaco con un minimo di disappunto: " Ma possibile che non si possa parlare mai con un minimo di serenità di questi modelli?".
In effetti siamo tutti un po' campanilisti, quando si toccano le nostre automobili. Mi sembra anche giusto, vista la carica di passione che aggreghiamo al nostro mezzo.
Ergo ieri ho evitato di rispondere nuovamente perchè una spiegazione avrebbe potuto sembrare soltanto:
- un'arrampicata sui vetri;
- un ulteriore attacco.
Oggi, visto che il discorso è tornato nei binari dell'oggettività, posso spiegare meglio quel che intendo per inutile.

Quando parlo di utilità e di inutilità, mi riferisco esclusivamente all'utilizzo pratico che fa parte dell'essenza di un oggetto: per esempio, un cavatappi arrigginito è un oggetto che potrebbe essere ancora utile, "Ettore e Andromaca" di De Chirico è qualcosa di completamente inutile. Non ho detto "brutto" (che poi è soggettivo), deprecabile, fastidioso. Ho detto inutile, e sfido chiunque a dirmi come si potrebbe utilizzare nella vita quotidiana una scultura da 800 kg traendone beneficio.
Detto questo, sarei scemo a pensare che l'Ettore e Andromaca non sia qualcosa di estremamente importante.
Per cui insisto nel dire la stessa cosa che state dicendo tutti ma con parole diverse: i pannelli di custodia Pallas sono orpelli inutili perchè non hanno alcuna funzione, la pelle bianca sopra la porta idem, i velluti di maggior pregio pure... e via dicendo. Ciò specificato, fanno parte della storia di un modello e vanno considerati in quanto tali, poi possono piacere o meno ma il gradimento è soggettivo e non va confutato se non in termini di concertazione tra gusti personali.

Invito però a fare il confronto di cui parlavo, ovvero scendere da una qualsiasi auto moderna di pari segmento della Dea (diciamo una XM tanto per non andar lontano) e a salire su una DS Pallas, poi ritornare sulla XM e quindi salire su una ID.
A me è successo nei primi tempi che conoscevo l'Admin: non avevo ancora la Ministeriale e sfruttavo le sue per godermi qualche giretto, così accadde che nello stesso giorno provammo la sua XM Vsx, la sua vecchia 23 Pallas blu che si vede nel sito e la 23ie Confort della foto qui sopra.
Fu un'esperienza illuminante. Mi sono reso conto che tutte le opzioni adottate per differenziare gli allestimenti alla fine degli anni '70 oggi non sono più attuali, e ormai appagano più l'occhio che il deretano: l'abisso che passa tra la nuova e le due vecchiette si sente eccome ma tra queste ultime difficilmente si avverte una differenza marcata.

Ok?[?]
« Ultima modifica: Marzo 16, 2006, 11:16:28 am da serpiko »

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #21 il: Marzo 16, 2006, 11:18:18 am »
P.S.
Si sta parlando di confronto con le moderne ma il buon rechin non si deve preoccupare: se scenderà dalla sua Audi per salire su una Dea, quest'ultima non potrà che uscirne vincente su tutti i fronti!! [:hap]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #22 il: Marzo 16, 2006, 11:27:10 am »
quote:
Ehi, non dimenticate che la Dspecial che stò trattando HA 5 MARCE!!!
Picciotti, modificato fu il cambio!!! U capistiru?
Ma, questo significa che potrei andare incontro a problemi seri?
Ci sono le Dspecial con 5 marce no? Qualcuno di voi ce l'ha?
Se sì, come vi trovate?
Baciamo le manuzze...[:inch]


Originariamente inviato da rechin - 16 mar 2006 :  11:12:58



Guarda, io sarei tentato di metterlo sulla mia, però, anche per salvaguardare un minimo di originalità, preferisco venderla e comprarmi un 5 marce (ormai ho riempito di topics tutto il forum[:D])...se non fossimo così lontani te la venderei volentieri, è sanissima e con pochi euro metteresti a posto gli interni (che cmq non sono da buttare, anzi). Certo, se vuoi un 5 marce allora siamo sulla stessa barca[:D]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2006, 11:39:41 am »
Si tratta di una modifica non prevista per le Special ma comunque utile ed eseguita spesso a quei tempi.
Tra l'altro è totalmente invisibile (c'è da smontare tutto il convogliatore dell'aria perchè un ESPERTO se ne possa accorgere) e totalmente riconvertibile.
Insomma, quasi non è un difetto! [:crazy]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2006, 11:41:34 am »
DS1984, parliamone, io ancora non l'ho presa la Dspecial.
Ed un viaggetto non mi dispiacerebbe. La tua arriverebbe in Sicilia?
Mi mandi qualche foto?
Considera che quì è una gatta nel sacco.....di te mi fiderei di più perchè sento la passione!!!
Mi fai sapere?[:hello]

Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2006, 11:48:38 am »
Francesco visto che pure io ai tempi ho fatto su e giù dalle due DS di Marco (e pure dalla XM), la differenza tra le due sorelle la sentivo eccome. Gli occhi vedevano negli interni della DS pallas la sontuosità non presente nella DS marrone, l'orecchio sentiva il "clic-ciaf" del cambio semiautomatico unito a una maggiore silenziosità di marcia, l'olfatto percepiva il profumo della pelle nera (misto alla crema idratante) e non la puzza della stoffa vecchia, le mani scivolavano sulla morbida pelle dei sedili...

Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #26 il: Marzo 16, 2006, 11:52:41 am »
Quando alcuni mesi fa ho incominciato a cercare una DS, dopo averla conosciuto grazie alla risonanza del 50', le Pallas davano l'idea di poter offrire l'estasi dei sensi tanto erano state fatte lussuose e con tutti gli accessori immaginabili all'epoca e mi sembrava che solo la Pallas rappresentasse in pieno il mito DS, dopo di che ho trovato una DSpecial, l'auto mi piaceva andava bene e l'ho comprata.
A distanza di qualche mese se potessi tornare indietro nel tempo rifarei la stessa scelta!

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2006, 11:55:49 am »
DS1984, io prenderei anche una 4 marce, visto che tra l'altro si tratterebbe della versione originale...
Beh, semmai fammi sapere.
Ciao[:hello]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #28 il: Marzo 16, 2006, 12:06:48 pm »
Grazie William, mi sento più rincuorato....anche se il "u ciauru" (l'odore) della pelle di una Pallas me lo ricordo....[:crazy]
Ciao

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #29 il: Marzo 16, 2006, 12:25:19 pm »
DS1984 la tua è bianca per caso? Interni?
Forse ho già delle foto della tua...ne ho ricevuta qualcuna e l'ho archiviata senza il nome.....azz....ho sbagliato!
[:D]