Svantaggi Dspecial...me li dite?

  • 87 Risposte
  • 6025 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #45 il: Marzo 17, 2006, 04:02:05 pm »
Conosco un ragazzo che con 10.000 eurozzi ha portato a casa una bella DS 23 i.e. Pallas!
Lo so perchè si tratta dell'auto "romana" che stavo trattando io e mi dice che è una favola...
[:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #46 il: Marzo 17, 2006, 04:05:12 pm »
Io credo dai 10.000 ai 12.000. Per una 23 Pallas ottima.
Almeno questo fino a 2 anni fa quando annusavo un po' il mercato.
Resta da vedere cosa intendo per ottima.
OK:

Diciamo nelle condizioni della mia DSuper, i suoi 190.000 Km e restaurata in modo puntuale e onesto di recente.
Ovvero una DS appena riverniciata col motore appena revisionato che ti porta da Savona a Parigi senza nessun problema.

Poi può pure essere che una 20.000 Km reali che è sempre stata in naftalina nel salotto del solito vecchietto che l'ha comprata nel 1974 e l'ha  usata solo come inginocchiatoio per dire le preghiere passando la cera tutte le domeniche mattina per 32 anni valga pure (molto) di più.

 



« Ultima modifica: Marzo 17, 2006, 04:07:36 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #47 il: Marzo 17, 2006, 04:24:26 pm »
quote:
Io credo dai 10.000 ai 12.000. Per una 23 Pallas ottima.


Bene. Abbiamo semplicemente un concetto differente di ottimo.
Del resto la relatività non è stata creata a caso.

[:)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #48 il: Marzo 17, 2006, 04:26:37 pm »
quote:
quote:
Io credo dai 10.000 ai 12.000. Per una 23 Pallas ottima.


Bene. Abbiamo semplicemente un concetto differente di ottimo.
Del resto la relatività non è stata creata a caso.

[:)]


Originariamente inviato da Gianluca - 17 mar 2006 :  16:24:26



Il mio concetto di Ottimo l'ho esplicato sopra.
Posso sapere il tuo?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #49 il: Marzo 17, 2006, 04:42:21 pm »
quote:

Il mio concetto di Ottimo l'ho esplicato sopra.
Posso sapere il tuo?

Originariamente inviato da MarioCX - 17 mar 2006 :  16:26:37



Tu per ottimo hai portato a paragone la tua DSuper. Che non conosco.
Io so soltanto che per restaurare davvero una DS Pallas, magari Iniezione, i soldi che hai speso tu bastano solo per iniziare a rendere una DS ottima.


A che servirebbe dire cosa intendo io per ottimo. Quando andavo a scuola OTTIMO era il voto + alto, dunque per una macchina  significa non avere + bisogno di niente.

Io ho speso molto per arrivare dove sono arrivato con la mia e ancora non ci sono alla mia idea di ottimo.

Tanto per fare delle cifre che possono tranquillamente essere smentite, un interno ottimo in cuoio ORIGINALE non viene via per meno di 2.500 EURO se NERO (a trovarlo), poco si risparmia se tabacco. Lo stesso interno originale in stoffa, a trovarlo, credo abbia prezzi di poco inferiori.
Una coppia di coprifari posteriori pallas SEIMA se li scozzano su e-bay a 250 EURO, per le frecce anteriori il prezzo sale ancora.

A me non importa niente di questa discussione. Io non ho da comprare e, salvo perdite ai cavalli, non ho da vendere. Per me potete sparare qualsiasi cifra. Fate voi.




« Ultima modifica: Marzo 17, 2006, 04:44:11 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #50 il: Marzo 17, 2006, 04:56:07 pm »
quote:

Tu per ottimo hai portato a paragone la tua DSuper. Che non conosco.
Originariamente inviato da Gianluca - 17 mar 2006 :  16:42:21




No, ti ho detto cosa intendo per ottimo.
Ripeto:

....i suoi 190.000 Km e restaurata in modo puntuale e onesto di recente.
Ovvero una DS appena riverniciata col motore appena revisionato che ti porta da Savona a Parigi senza nessun problema.


quote:

Io so soltanto che per restaurare davvero una DS Pallas, magari Iniezione, i soldi che hai speso tu bastano solo per iniziare a rendere una DS ottima.
Originariamente inviato da Gianluca - 17 mar 2006 :  16:42:21



Quindi circa 12.000 Euro solo per iniziare?



quote:

A che servirebbe dire cosa intendo io per ottimo. Quando andavo a scuola OTTIMO era il voto + alto, dunque per una macchina  significa non avere + bisogno di niente.
Originariamente inviato da Gianluca - 17 mar 2006 :  16:42:21



Infatti una volta rifatti gli interni (che ho conteggiato nel totole finale) la mia DSuper non avrà più bisogno di niente.
Che faccio la rivernicio un'altra volta?


quote:

A me non importa niente di questa discussione. Io non ho da comprare e, salvo perdite ai cavalli, non ho da vendere. Per me potete sparare qualsiasi cifra. Fate voi.
Originariamente inviato da Gianluca - 17 mar 2006 :  16:42:21



Beh...si faceva per confrontarsi.
Non t'innervosire.

Comunque io i fanali posteriori SEIMA gli ho pagati 90 Euro a Padova.
Nuovi e completi di tutto.
Mi pare strano che i Pallas coi bordini cromati costino così tanto di più.
Magari se giravi un po' di più li trovavi a meno.






Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #51 il: Marzo 17, 2006, 05:02:08 pm »
quote:
quote:
quote:

Che dite con 11500 Euro (22 milioni circa) avrei acquistato un ottimo DS 23 Pallas?
Io direi di sì.


Originariamente inviato da MarioCX - 16 mar 2006 :  22:10:24


Io direi forse... [;)]

Originariamente inviato da ugolux - 17 mar 2006 :  11:20:49



Bah...con 10.000 Euro te ne trovo a secchiate.

Originariamente inviato da MarioCX - 17 mar 2006 :  12:08:19


Orpo di bacco! Mariuzzu beddu. Secchiate di DS (o ID, è lo stesso) può darsi. Ottime non credo… Sappiamo tutti, tranne i più inesperti, quanto costa far diventare “ottima” una DS.
Tu ne sai qualcosa.

Io di sicuro lo so benissimo, sulla mia pellaccia.

E oltretutto esistono diversi livelli di “ottimo”.
C’è chi è più pignolo, chi lo è di meno.
Esistono “buone” DS, “ottime” DS. Magari anche DS “perfette”. Ma tutte quante NON ai prezzi che leggo sempre più spesso su questo forum (non mi riferisco a te, ovvio).
Poi ci sarebbero anche le DS “ottime” che marciscono, magari perché si è verniciato sulla ruggine, ma questa è un’altra lunga storia.

Come dice giustamente Gianluca più su, sono cose dette e ridette, e forse alle volte ci si stanca di ripetersi.

Premetto che anch’io le amo tutte, anche quello più bruttine che mi ispirano più tenerezza di una Pallassona da 20000 euro tutta luccicante.
Ma io dico solo, per l’ennesima volta, che questo è un hobby costoso. E sentir parlare di DS a poco prezzo a me fa solo sorridere, e soprattutto mi spiace per gli ignari neo acquirenti.
Ciao [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #52 il: Marzo 17, 2006, 05:08:41 pm »
Ammetto di aver scritto "a secchiate "con intento un po' provocatorio.
Però:

1) per il concetto mio di "Ottimo" vedi poco sopra.

2) resto dell'opinione che intorno alle 12.000 si possa trovare una 23 Pallas nelle condizioni di cui sopra.

3) La mia Dsuper è nel mio fotoalbum.

Ciao Ciao buon w-e
Emme
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #53 il: Marzo 17, 2006, 05:11:36 pm »
Ovviamente non i 12.000 EURO ma quelli che tu hai speso per il ripristino. Una macchina che fa Parigi Savona significa che è una macchina che va. Non è detto che significhi ottimamente restaurata.
Una macchina riverniciata non è detto che sia anche risanata completamente.

Rifare gli interni ad una ID non è come rifarli ad una Pallas.

I fanali posteriori SEIMA per le confort te li tirano dietro. Quelli per la Pallas NO. Se li trovi NUOVI a 200 EURO te li compro senza neanche guardarli. Se trovi una coppia di frecce nuove SEIMA bianche a meno di 250 EURO te le compro senza neanche guardarle.

Ad ogni modo nessun nervosismo. Non devo e non voglio convincere nessuno, tantomeno chi ha le idee ben forti e chiare come te, Mario.
Solo che talvolta, e forse questo è il bello dei forum, si confondono le favole con la realtà, i "si dice" con i fatti. Ripeto: non è un problema mio.

Passo e chiudo
« Ultima modifica: Marzo 17, 2006, 05:13:44 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #54 il: Marzo 17, 2006, 05:13:51 pm »
quote:
Per quella cifra, anche per qualcosa di meno, si trovano si DS23 Pallas...Ma non ottimi. Si trovano conservati. E magari neanche troppo bene. Ma fra una vettura conservata e una ottima passano tanti e tanti EURO.

Una DS come quella, ad esempio, di Ugolux (che spero non me ne voglia per la citazione) non la trovi manco a piangere in cinese a quella cifra...A meno che il proprietario non abbia perso ai cavalli.



Originariamente inviato da Gianluca - 17 mar 2006 :  15:33:18


Caro Gianluca, ti ringrazio ma la mia DS è lontana dalla perfezione (per chi vuole il restauro è nel photo album). E nel corso degli anni ho speso ben più del nostro Mario, nonostante che tante cosette me le sono fatte da solo.
Io la definisco una “buona” DS.
Giustamente poi ognuno ha il suo metro. Io ho visto DS presentate come “ottime”  (non mi riferisco a quella di Mario, per carita) che per me erano fatte male.
Ma tant’è.
Ciao
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #55 il: Marzo 17, 2006, 05:16:06 pm »
quote:
Comunque io i fanali posteriori SEIMA gli ho pagati 90 Euro a Padova.
Nuovi e completi di tutto.
Mi pare strano che i Pallas coi bordini cromati costino così tanto di più.
Magari se giravi un po' di più li trovavi a meno.








Originariamente inviato da MarioCX - 17 mar 2006 :  16:56:07


Mariuzzu beddu. Ma de che?
C’era pure l’Admin con me due o tre anni fa, non ricordo, a Lione.
I fari posteriori del Pallas, SOLO le plastiche, nuove nella scatola seima, 250 euri, mon cher [xx(]
A meno proprio non se ne parla, credimi.
Ciao!  
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #56 il: Marzo 17, 2006, 05:28:11 pm »
quote:
Conosco un ragazzo che con 10.000 eurozzi ha portato a casa una bella DS 23 i.e. Pallas!
Lo so perchè si tratta dell'auto "romana" che stavo trattando io e mi dice che è una favola...
[:hello]


Originariamente inviato da rechin - 17 mar 2006 :  16:02:05


Senz'altro vero, Rechin. Può accadere. Ma io vorrei vederla da vicino questa favola, sentire la sua voce, buttare l’occhio qua e là, dove dico io... [:fiu]
Capisci cosa intendo?
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #57 il: Marzo 17, 2006, 07:26:05 pm »
Ugolux, se mi dai l'indirizzo dove poterti inviare foto, rimarrai di stucco!
Quella che io chiamo botta di C....!!!!
Interni paurosamente perfetti. Motore e tutto il resto OK!
Oh, non ci mettiamo ora a discutere su cosa significa "OK" per me o per te, OK?[:D]
Il ragazzo è di Reggio Emilia, sicuramente verrà ai prossimi raduni.
Per quanto riguarda le perplessità sui "neo-acquirenti", mi sono rivolto a voi proprio per non prendere una cantonata!
So esattamente ed ho capito che un'auto di oltre 30 anni ha bisogno di cure continue...dopo adeguato restauro.
Ma proprio per questo, preferirei acquistare un "cesso" a pochissimo e seguirne passo dopo passo i progressi, piuttosto che spendere tanto subito e non saper quasi nulla della vettura[;)]
Bye[:hello]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #58 il: Marzo 17, 2006, 07:34:12 pm »
Ehi, nei pressi di Pavia, S.S. per Lodi, vendesi Citroen Dspecial (ho ricevuto le foto) a... € 6.000,00!!![xx(]
Le condizioni sono a giudicar dalle foto, pessime! Almeno la carrozzeria.
Chi la vende è un'officina autorizzata Citroen: www.vertuanienrico.com
Date un'occhiata ma la richiesta per me è uno sproposito!

Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #59 il: Marzo 17, 2006, 08:51:39 pm »
Vertuani e' un personaggio molto conosciuto tra i forumisti, e' anche uno dei migliori meccanici, uno dei pochi rimasti a saper mettere le mani sulle DS e non, ma e' anche un commerciante e quindi i prezzi che pratica sono decisamente piu' alti di quelli che puoi spuntare da un privato.

Sergio