Spiegasi il tutto. Un pò come faccio io quando vado a trovar i miei parenti in Romania.
Sapete che sono partito ben 2 volte in moto da solo???
Ho attraversato Grecia e Bulgaria...
A proposito, semmai decideste di andare in Bulgaria, non viaggiate di notte! La polizia in quanto a corruzione fa paura.....
Ho beccato multe all'andata e al ritorno!
Di notte però, non c'è nessuno che ti avverte...di giorno invece, gli altri automobilisti sono solidali e lampeggiano[:D]
Prassi: ti fermano, magari trovano il pelo nell'uovo (a me perchè avevo un faro aggiuntivo sulla moto personalizzata...), confiscano il passaporto e ti dicono in tedesco: "zuruc Sofia (torna a Sofia) betzalen X -leva- (paga la somma in -leva-, moneta del posto) and after we give you the passport"!!![
!]
A quel punto fai 2 calcoli.
Allora, Sofia l'ho già passata 200 Km. fa, devo tornar indietro e in tutto rifare 400 Km. per pagare multa di 20 euro!
Inoltre, cercare posto per dormire con ulteriore spesa e perdita di tempo. Così, ti metti d'accordo (cazzo, tipo vu cumprà) gli infili 10 euro a cranio nelle tasche a ognuno di loro (di solito sono in 2...il gatto e la volpe[:D]) e poi ti lasciano andare....se son 3 o 4 son cazzi, tutti vogliono la loro parte!!![V]
Insomma, questo succedeva una volta anche nella ex Jugoslavia e in Romania.....ma adesso solo la Bulgaria resiste.
Un'altra: alla dogana all'entrata del paese, ancora nel 2002 pagai la tassa sulla disinfestazione!!!!!![:0]
Consiste nello spruzzarti d'acqua e farti sganciare altri 10 euro!!!!!
Insomma, come per dire: sei stato in giro e fai schifo, aspè che ti diamo una lavata!!! Ve lo immaginate come mi hanno ridotto con la moto??
Beh, ciao ragazzi[:hello]