montaggio sky del tunnel radiatore

• 15 Risposte
  • 1718 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
montaggio sky del tunnel radiatore
« il: Marzo 18, 2006, 05:53:56 pm »
come si monta lo sky grigio con la cerniera che sta sotto la ruota di scorta?
grazie
Qualche citroën.....

Re: montaggio sky del tunnel radiatore
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2006, 07:13:48 pm »
Ciao Fede, l'ho appena fatto !
Ci vuole un po' di pazienza tanto per cambiare...
Devi togliere i rivetti e le graffette.
Quei rivetti conservali, sono in ottone e non si trovano più. Almeno qui a Roma non l'ho trovati, ma è bello poter mantenere i suoi originali visto che tornano nuovi. Per smontarli devi stringere le due linguette sul retro e farli uscire. Le graffette levandole si distruggono, ma puoi rifarle utilizzando un fil di ferro acciaioso. Importante che sia acciaioso e non di ferro dolce normale.
Ti vernici il tuo bel telaietto pulito, in nero semilucido o marrone, in base all'anno e se hai il convogliatore rovinato lo compri direttamente nuovo da Dirk, che è stupendo identico all'originale.
Rimonti il tutto e vai alla grande.

P.S. Per le cornici dei fari, ti consiglio di metterle in acciaio sono da sturbo. Quelle in plastica che hanno introdotto per risparmiare, a parte stonare con le maniglie, paraurti  e cornici tetto, col tempo si deformano, ingialliscono e spaccano. Le ho trovate da Fabrizio Libera, originali e bellissime. Con tanto di fermo sulla giunzione ovviamente. Ma il risultato è strepitoso, con quelle in plastica non c'è paragone!

« Risposta #2 il: Marzo 18, 2006, 07:19:07 pm »
Dimenticavo...
Buon lavoro !
E la gratificazione nel vederla rinascere dalle tue mani non ha paragoni !
Dacci dentro,
Ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2006, 09:07:31 am »
[:hello]
grazie mille per i consigli sul montaggio del tunnel!  Eseguirò passo passo seguendo la tua scaletta d'esecuzione.[:clap]
Per quanto riguarda le cornici dei fari la mia in origine le montava di plastica e dunque le monto di plastica. Le ho acquistate da un piccolo ricambista tedesco, non sassen stavolta, sono molto belle[A:slurp], hanno l'aria di essere molto resistenti agli insulti meccanici termici ed anche luminosi. Concordo con te quando dici che i le DS con le cornici faro in inox risolvono per sempre quel poblema[:cont], pero preferisco metterle originali ogni 15 anni che averle di un altro modello per sempre.(lo so, sono fissato...[:fiu])
Qualche citroën.....

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2006, 09:11:30 am »
Ehi, un pò vi invidio! Come mi piacerebbe di Domenica, metter le mani anch'io su una Dea per apportare migliorie[V]
Arriverà però e vi stonerò la testa con consigli e cose da fare[:)]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2006, 01:20:24 pm »
quote:
Ehi, un pò vi invidio! Come mi piacerebbe di Domenica, metter le mani anch'io su una Dea per apportare migliorie[V]

Originariamente inviato da rechin - 19 mar 2006 :  09:11:30

se fossimo tutti piu vicini ogni week end un salame affettato, un buon bicchiere di vino e una tavolata di amici con le consorti e le DS parcheggiate li fuori....
Qualche citroën.....

« Risposta #6 il: Marzo 19, 2006, 03:38:47 pm »
Si !!!!
Che bello !!! Magari fossimo tutti più vicini, sarebbe stupendo...
Va bè', già questa scatolina magica anche se virtualmente, ci avvicina moltissimo.
Giusto Fede, devi fare ciò che senti.
Ciao

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2006, 06:56:56 pm »
a proposito di sky e affini,cosa si usa per rifare il rivestimento della cappelliera(di una D ovviamente)?
il mio era tutto cotto dal sole[xx(] e l'ho asportato

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2006, 07:17:02 pm »
quote:
a proposito di sky e affini,cosa si usa per rifare il rivestimento della cappelliera(di una D ovviamente)?
il mio era tutto cotto dal sole[xx(] e l'ho asportato

Originariamente inviato da guerzo - 19 mar 2006 :  18:56:56

io sono andato a comprare lo sky nero da un tappezziere, portando il vecchio come campione.
esiste un materiale identico al giorno d'oggi che guarda caso ha lo stesso nome[:D]

sulla forma del vecchio costruisci quello nuovo usando un piano di faesite come base poi uno stratino di gommapiuma di pochissimi millimetri.
Buon fai da te,
Fede
Qualche citroën.....

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2006, 07:47:37 pm »
ed esiste anche lo sky bianco dei"poggiatesta" posteriori?in sostanza quello del tetto

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2006, 07:50:34 pm »
quote:
ed esiste anche lo sky bianco dei"poggiatesta" posteriori?in sostanza quello del tetto

Originariamente inviato da guerzo - 19 mar 2006 :  19:47:37

Magari!
Io lo cercai ma senza successo.
ce l'ho bisogno, se lo trovi avvertimi che lo devo assolutamente acquistare. anche usato mi va bene.
Qualche citroën.....

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #11 il: Marzo 19, 2006, 07:53:17 pm »
ho due pannelli porta da vivisezionare,spero di riuscire a farci i due poggiatesta post,quello del tetto penso di recuperarlo con 1 po di cosmetica.
se ti interessa conosco uno di reggio che ne recupera i fogli da dei vecchi tetti ID/D

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #12 il: Marzo 19, 2006, 08:07:00 pm »
quote:
ho due pannelli porta da vivisezionare,spero di riuscire a farci i due poggiatesta post,quello del tetto penso di recuperarlo con 1 po di cosmetica.
se ti interessa conosco uno di reggio che ne recupera i fogli da dei vecchi tetti ID/D

Originariamente inviato da guerzo - 19 mar 2006 :  19:53:17

Il signore di reggio è Paolo?
Avete parlato di prezzi?
Qualche citroën.....

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #13 il: Marzo 19, 2006, 08:32:53 pm »
si è lui,no non abbiamo parlato di prezzi[A:mai]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2006, 09:43:20 am »
quote:
quote:

Originariamente inviato da rechin - 19 mar 2006 :  09:11:30

se fossimo tutti piu vicini ogni week end un salame affettato, un buon bicchiere di vino e una tavolata di amici con le consorti e le DS parcheggiate li fuori....

Originariamente inviato da FeDeesse - 19 mar 2006 :  13:20:24

...infatti, quando starò in pianta fissa a Palestrina, si può organizzare per i weekend. Ho terrazze, giardino, camino e garage pronti ad accogliere dee e amici, di Roma e dintorni e non solo!
fischer