Il mio nuovo acquisto

• 24 Risposte
  • 1612 Visite
Il mio nuovo acquisto
« il: Marzo 19, 2006, 11:23:09 pm »
Con un grande colpo di c...o ho trovato questa bellissima DS 23 Pallas carburatore e cambio manuale da sistemare un attimino quindi il restauro della Dspecial mi sa che non se fa piiu'... mi serviranno dei pezzi per questa..... la macchina sembra a posto (visionata da mio fratello che e' anche proprietario della DSuper 5 che si intravede in foto
ha un po' di bolle di ruggine sotto gli sportelli ma il telaio si presenta bene e il motore e cambio ha detto che e' una bomba... gli interni sono praticamente nuovi e ha anche i vetri azzurrati mancano solo i profili sulle portiere del pallas e ha la targhetta 21 iniezione che dovro' cambiare per il resto non sembra malaccio... ah si ha detto che la frizione slitta un attimino.. spero che sia solo da regolare... andate a dare un occhiata e fatemi sapere in settimana spero di mettere qualche foto nuova.... ciao a tutti
la potete vedere nel mio msn spaces nelle foto sotto il titolo ds 23:
    http://spaces.msn.com/mariodspecial/PersonalSpace.aspx?_c11_PhotoAlbum_spaHandler=TWljcm9zb2Z0LlNwYWNlcy5XZWIuUGFydHMuUGhvdG9BbGJ1bS5FZGl0TW9kZUNvbnRyb2xsZXI%24&_c11_PhotoAlbum_albumid=cns!AF5CB02476960417!123&_c11_PhotoAlbum_spaReturnToFull=0&_c11_PhotoAlbum_spaProcess=1&_c=PhotoAlbum&_c02_owner=1

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Il mio nuovo acquisto
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2006, 11:30:13 pm »
Beh, un po' di lavoretti da fare ci sono, copricerchi, qualche bolla di ruggine, profili, ecc...però è BELLISSIMA!!! Quant'è la richiesta? [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #2 il: Marzo 19, 2006, 11:37:23 pm »
Sto' ancora trattando ha la marmitta nuova ancora da montare e tutti i tubi dell'aria nuovi e' partito con 5mila ma sto' vedendo di portarlo a un prezzo piu' ragionevole (non sa' che ho tutti i pezzi di ricambio) pero' effettivamente li vale anche perche' e' del 74 ed e' come voglio io cioe' 23 carburatore e cambio manuale se la vuoi usare spesso e' l'ideale... certo la versione a iniezione va' di piu' pero' e' piu' problematica e anche il semiautomatico da' i suoi problemini... e poi' ho l'altra per ricambi eventualmente... tanto ho visto che tra rimetterla in sesto e reimmatricolarla mi ci vuole un capitale preferisco dedicarmi a questa che merita un attimino di piu' poi non si sa mai magari lmetto a posto anche l'altra con calma...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2006, 07:55:14 am »
e bravo Paperinik è bella, è una 23 come la mia......l'altra qual'è? è  quella del signore che la teneva ferma da tempo? Ci sentimmo anche per telefono ricordi?Cercavo un pezzo che poi in realtà non mi mancava....Complimenti  vivissimi,anche il prezzo è buono direi.....Bravo bravo bravo.[:clap]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2006, 09:20:40 am »
Paperinik l'altra la vendi allora???
Se sì, che tipi di lavori devi farci....c'è da spenderci tanto???
Io pure cerco una Dea...
Ciao[:hello]

« Risposta #5 il: Marzo 20, 2006, 12:44:06 pm »
Non ho ancora deciso cosa faro' dell'altra ma mi serviranno dei pezzi per il 23 (qualcosina) rimettere in sesto la Dspecial e' veramente un'impresa titanica per me.... anche se e' una buona base per restauro e sopratutto avendo anche un motore di scorta e svariati altri pezzi ma in settimana porto a casa la 23 e poi decidero' il da farsi.. probabilmente avro' bisogno di voi per qualcuno che ha depallassizzato la sua e gli sono aavanzati dei pezzi tipo profili portiera ecc... appena posso metto altre foto ciao a presto

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2006, 01:52:08 pm »
Che culo che c'hai...io trovo solo Dsuper a 7000 euro e te con 5000 forse meno ti porti a casa la 23...pazienza, ormai sono rassegnato a mettere da parte quegli 11-12000 euro per una bella 21 Pallas...
COMPLIMENTONI e in bocca al lupo per i lavori!!![;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2006, 02:07:05 pm »
scusate ma la ds23 cambio manuale di paperinik è quella bianca senza profili(o meglio...coi profili solo pui parafanghi posteriori?) con la scritta ds21injection electronique sul portellone?

se è quella a me non sembra tutta sta bellezza. A parte che non ho certezza che sia una pallas (fanali posteriori neri, coppe dsuper, specchietto satinato, cerniere del baule id, chevron argentati)la carrozzeria appare da rifare, il vascone è tutto marcio e le bolle di ruggine affiorano su tutte le parti di carrozzeria (poi bisogna pure comprare 3 serie di profili), la moquette è di stampo moderno, gli interni in velluto possono piacere, ma non hanno molto di originale (serpiko, mi ricordano i tuoi),il volante è cotto dal sole, tutta la fanaleria da sostituire (e sappiamo quanto è cara). le gomme? Il fondo del baule? motore e cambio sembrano a posto, ma l'idraulica? quanti km? documenti?
Non voglio essere catastrofico, ma invitarvi all'attenzione!
Qualche citroën.....

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2006, 02:21:25 pm »
FeDeesse hai praticamente espresso quello che avevo pensato io!
Anche se hai rincarato la dose, visto che sei molto più esperto di me!
Senti Paperinik, io ero in trattative per Dspecial Pallassizzata!
Tu invece stai prendendo una Pallas "Specializzata"[:D]
Che ne dici se io prendo la Special e facciamo scambio ricambi?[;)][:D]
E' un'idea la sto buttando lì...scherzosamente! A me il tipo non mi ha più cercato...
Beh, comunque auguroni ed in bocca al lupo[:)]
[:hello]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #9 il: Marzo 20, 2006, 02:21:44 pm »
Non sono esperto come Fedeesse, però anche a me sembra ci siano troppo cose che non vanno, alcune magari banali ma altre forse piu' importanti....parliamo sempre di € 5000....
Comunque a me gli interni sembrano invece belli (ho visto quelli di Serpiko, a me piacciono....).
Ciao

« Risposta #10 il: Marzo 20, 2006, 02:26:36 pm »
Concordo con Fedesse, non mi pare sto grande affare, per riportarla agli splendori ce ne' di lavoro e di soldi da spendere.
Secondo me' 5000 euro per quella macchina son tanti, la mia IDSuper del 68 l'ho pagata 4000 euro, e non gli ho fatto nulla, ho girato la chiave e' l'ho portata a casa.
Culo?
No, solo pazienza, lunga 2 anni, ma alla fine l'ho trovata.

Ciao
Sergio

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #11 il: Marzo 20, 2006, 03:41:55 pm »
Io sto trattando ID Special per 2.500.
La tua a 4.000 era restaurata o ben conservata?
Qui ci sarebbero 1.000 da spender subito, quindi andiamo a 3.500!

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #12 il: Marzo 20, 2006, 03:49:36 pm »
Prima dicevo che non s'era più fatto sentire...
Beh, m'ha chiamato dall'ufficio un quarto d'ora fa...come non detto: il tipo non scende sotto i 2.500 però mi darebbe auto marciante lucidata anche di carrozzeria (c'erano parafanghi post. da sistemare).
Gli interni son da rifare, ma l'auto tutto sommato non è male.
Gannik l'ha vista!
Se ricordate, le pecche (Gianluca ha messo foto) di questa ID 19 sono soprattutto la Pallassizzazione forzata...
Che dite? A 2.500 si trovano ID 19 marcianti con telaio e carrozzeria a posto???
Grazie,[:hello]

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #13 il: Marzo 20, 2006, 03:57:22 pm »
Ehi sono diventato "Junior member"!!![:clap][:clap][:inch]
C'ho l'altra stellina[:D][:color][:clap][;)]
Ciao ragazzi,

[:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #14 il: Marzo 20, 2006, 04:17:40 pm »
Il mio è un ragionamento che parte da un concetto di DS ben definito.
Fermo restando che a me le ID/D/DS piaccono TUTTE (originali, personalizzate, metà e metà, un pò pastrocchiate, da museo, conservati, non conservati, restauro conservativo o restauro totale), quando mi accingo a valutare una dea parto sempre dalla base che la mia DS deve rispondere a determinati requisiti:
- originalità il più possibile
- targhe nere e documenti a posto
- accessori d'epoca ben visti
- prezzo sensato

In base a queste cose valuto cosa dovrei eseguire come lavori alla macchina presa in esame per farla diventare come piace a me.
Prendiamo questa ds bianca in esame:
Vedo la carrozzeria fiorente di ruggine. Il vascone addirittura sembra una sfogliatina bianca. Vedo MINIMO 3000 euro di lavori di carrozzeria da effettuare.
Vedo gli interni in drappo da teatro, li sostituirei. Comprare i sedili anteriori e posteriori con i 4 pannelli porta, tutte le moquettes e tappetini sono 2700 euro circa.
La macchina è ritargata e non si può fare niente ma le 4 gomme sono andate: 1000 euro.
4 coppe pallas: i ricambisti vogliono sui 70 euro l'una.
2 frecce anteriori bianche. Quelle della seima originali, anche usate, a meno di 200 non le trovi.
I due fanalini pallas posteriori vengono sui 250 euro la coppia
L'unica metà del paraurti anteriore che si vede è picchiata e la lama va allargandosi in prossimità della ruota.
Volante cotto: pezzo più manodopera 300 euro minimo.
3 set di profili pallas 500 euro
Il tetto è visibilmente contorniato da un cornicione di silicone strabordante; chissà cosa c'é sotto.

Macchina 5000+lavori 8000= tot 13.000
E non so ancora il motore e l'idraulica come sono messi.

E' interessante vedere la crescente infatuazione nei confronti della ds23. Dopotutto ha solo il motore con 150cc in più della 21 ed una piccola manciata di assetati cavallini sotto il cofano. Non fatevi annebbiare!
Qualche citroën.....