ma quanto costano...

• 98 Risposte
  • 16069 Visite
*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: ma quanto costano...
« Risposta #45 il: Marzo 24, 2006, 02:12:55 pm »
Gianluca ti chiedo scusa, non pensavo ci fosse da lavorare per postarle!
Ti ringrazio tantissimo...non te ne invierò più...di questa Special ma ho altre 50 foto...S C H E R Z O ![:)]
Ciao[:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #46 il: Marzo 24, 2006, 03:29:01 pm »
quote:
Gianluca ti chiedo scusa, non pensavo ci fosse da lavorare per postarle!
Ti ringrazio tantissimo...non te ne invierò più...di questa Special ma ho altre 50 foto...S C H E R Z O ![:)]
Ciao[:hello]

Originariamente inviato da rechin - 24 mar 2006 :  14:12:55

Se hai bisogno inviale pure ma....di un'altra macchina ti prego !!![:D]

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #47 il: Marzo 24, 2006, 08:33:20 pm »
bella la scritta D Special prima serie!! sbaglio o è rara fa trovare?
cmq non è messa tanto male!! anzi!!! è quella botta post. dx che mi preoccupa un pò per il ripristino!!
cmq non è male dai!!
Ciaooo!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #48 il: Marzo 24, 2006, 10:03:29 pm »
Grazie Gianluca, se vedrò esemplari interessanti, sicuramente chiederò il vostro aiuto di nuovo!
Che l'opinione della Special sul Forum non fosse delle migliori è stato chiarissimo.
Ammetto, che riguardando attentamente le foto, senza quell'euforia che invece avevo mentre stavo di fronte all'auto, mi sono convinto sempre più, che preferisco partire da una base migliore!
Quindi sto anche provvedendo ad ingrassare le tasche...ma ci vorrà tempo[:(]
Nel frattempo, conoscerò meglio il mondo DS[:)]
Saluti a tutti[:hello]

« Risposta #49 il: Febbraio 26, 2008, 11:00:57 am »
Ciao a tutti,
mi collego a questa discussione per chiedervi orientativamente quando può costare una ds modello pallas rimessa a nuovo completamente.
Ho posseduto una ds pallas, della quale ho completamente sistemato la meccanica e idraulica, poi per problemi di spazio e anche economici (mi restavano da fare la carrozzeria e gli interni), ho dovuto venderla.
Ora il problema di spazio si sta risolvendo....e per il secondo di natura economica risparmio. La ds mi è comunque rimasta dentro e non so quanto posso ancora restarne senza (al limite qualche anno).
Questa volta vorrei però non commettere l'errore commesso la scorsa volta dettato soprattutto dalla mia inesperienza, quindi vorrei subito una macchina a posto magari facendo qualche sacrificio all'inizio per evitare sorprese dopo.
Vi seguo sempre ogni giorno e come tanti guardo i siti che parlano di ds. Scruto quello di Libera, Lemiecitroends...ecc, ecco un'auto messa a posto come si vede in questi siti quanto costa?
Mi rompe chiedere direttamente a loro anche perchè adesso non posso permettermela ma chiedendo a Voi posso già farmi un'ordine di idea.
Dimenticavo di dirvi che questa volta, cerco un modello monofaro olio verde,,
Grazie a tutti.
Jonathan

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #50 il: Febbraio 26, 2008, 11:03:46 am »
Quindi un modello '67 ... Monofaro, DS 21, Pallas ... Non chiedi poco ... Credo - ma dico credo - che per una vettura a posto di quel tipo non si possa stanziare meno di 20.000 eu, euro più, euro meno ...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #51 il: Febbraio 26, 2008, 11:27:39 am »
Secondo me dovresti provare a farti un'idea dei prezzi andando direttamente sul mercato e quindi chiedendo direttamente a chi queste vetture le ha e le vende...Qui ognuno ha le proprie idee e non sempre rispecchiano il mercato.

Tutto dipende poi da come e da quanto è rimessa a nuovo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #52 il: Febbraio 26, 2008, 01:02:59 pm »
Quindi un modello '67 ... Monofaro, DS 21, Pallas ... Non chiedi poco ... Credo - ma dico credo - che per una vettura a posto di quel tipo non si possa stanziare meno di 20.000 eu, euro più, euro meno ...

Grazie Andrea avevo pensato proprio orientativamente ad una cifra del genere.
 [:D]
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 01:06:45 pm da JOPA Jonathan »

« Risposta #53 il: Febbraio 26, 2008, 01:06:18 pm »
Secondo me dovresti provare a farti un'idea dei prezzi andando direttamente sul mercato e quindi chiedendo direttamente a chi queste vetture le ha e le vende...Qui ognuno ha le proprie idee e non sempre rispecchiano il mercato.

Tutto dipende poi da come e da quanto è rimessa a nuovo.

Non voglio andare sul mercato senza i soldi per acquistare....mi dispiace far perdere tempo alle persone. Volevo solo farmi un'ordine di grandezza..Andrea mi ha confermato l'idea che avevo.
La volevo da usare tutti i giorni quindi il più affidabile possibile. ;D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #54 il: Febbraio 26, 2008, 02:33:27 pm »
Non voglio andare sul mercato senza i soldi per acquistare....mi dispiace far perdere tempo alle persone. Volevo solo farmi un'ordine di grandezza..Andrea mi ha confermato l'idea che avevo.
La volevo da usare tutti i giorni quindi il più affidabile possibile. ;D

Non è detto che una ds un po' vissuta esteticamente non possa essere affidabile. Per la stessa logica crudele (ma pur sempre logica) non è raro vedere DS perfette sia di carrozzeria che di meccanica ferme per un tubo malandrino.

Secondo me dovresti iniziare ad annusare il mercato, a capire chi spara in attesa del pollo e chi invece sa di avere in mano un oggetto di valore...

Mica penserai che Libera, Viganò e tutti gli altri vendano automobili a tutti quelli che chiamano vero ?

Una 21 pallas del 67 semiautomatica veramente (e sottolineo veramente) in perfette condizioni è una vettura che può valere anche più di quanto ha detto Andrea ma può essere ceduta anche a meno. Dipende da chi la vende, da chi la compra e da quanto il sottolineo veramente è stato sottolineato bene....

Dai retta a un bischero le stime e i pareri fanno comodo, molto comodo (siamo qui anche per questo, ci mancherebbe)  ma poi vai a toccare con mano e prova a capirci qualcosa anche con la tua testa...

Spero di esserti stato d'aiuto e scusami se ti sono sembrato brusco, non era mia intenzione.

« Risposta #55 il: Febbraio 26, 2008, 03:43:25 pm »
Non è detto che una ds un po' vissuta esteticamente non possa essere affidabile. Per la stessa logica crudele (ma pur sempre logica) non è raro vedere DS perfette sia di carrozzeria che di meccanica ferme per un tubo malandrino.

Secondo me dovresti iniziare ad annusare il mercato, a capire chi spara in attesa del pollo e chi invece sa di avere in mano un oggetto di valore...

Mica penserai che Libera, Viganò e tutti gli altri vendano automobili a tutti quelli che chiamano vero ?

Una 21 pallas del 67 semiautomatica veramente (e sottolineo veramente) in perfette condizioni è una vettura che può valere anche più di quanto ha detto Andrea ma può essere ceduta anche a meno. Dipende da chi la vende, da chi la compra e da quanto il sottolineo veramente è stato sottolineato bene....

Dai retta a un bischero le stime e i pareri fanno comodo, molto comodo (siamo qui anche per questo, ci mancherebbe)  ma poi vai a toccare con mano e prova a capirci qualcosa anche con la tua testa...

Spero di esserti stato d'aiuto e scusami se ti sono sembrato brusco, non era mia intenzione.

Bene grazie inizio a girare allora.... [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #56 il: Febbraio 26, 2008, 07:30:25 pm »
Ciao a tutti,
ho letto praticamente tutti i post con alcuni concordo con altri un pò meno ecc...cmq anch'io penso che il tutto sia abbastanza soggettivo mi trovo perfettamente d'accordo con admin e gianluca, resta il fatto che la DS ha valore questo è fuori dubbio poi caso x caso è relativo e dipende da molti fattori "pure meteorologico..." [:D]
Come per altre auto d'epoca la DS vale perchè a parte tutto ha un grande significato nella storia dell'automobile e non solo...il fascino tutto suo, e particolare, riconosciuto anche da chi diessista non è, le innovazioni che ha portato chiaramente ciò non vale per qualsiasi auto pur bella che sia......
Prendiamo il caso della 500 che negli ultimi anni ha dilagato, bè alcune valutazioni secondo me sono stellari ed insulse, anche perchè allora una DS 21 Pallas costerebbe, in buone condizioni non "ottime", non meno di 80-90.000 €, cmq riconosco l'importante significato storico e pure innovativo che ha e che ha significato, non parliamo di quello emotivo ed è normale e penso anche "giusto" che valga di più di qualche sua concorrente (o anche di classe superiore) dell'epoca....
Ci sono auto come la Volvo 240, essenziali, ma di qualità, indistruttibili ma che non hanno, per ora, valore nel mercato dell'auto storica non so perchè.
Detto ciò sono d'accordissimo che nell'ambito globale del mercato ci sono e ci saranno sempre commercianti speculatori avvoltoi ecc...che se ne approfittano e rendono sopradimensionato il mercato della DS, ma ognuno poi fa le sue valutazioni.
Di fondo resta la ns passione la passioni di chi, come e soprattutto in questo forum ho molto felicemente scoperto, la DS la ama a prescindere dal modello la ama per quello che significa per quello che da e che ha dato, mai come per la DS, secondo me, il fattore emotivo ha un valore altissimo.
Ciao
E' un problema di testa...

« Risposta #57 il: Luglio 26, 2009, 06:07:31 pm »
Ciao Ds1984,
sono in linea con il tuo pensiero.
E' vero che la nostra cara Dea è sempre stata dispendiosa nella manutenzione, ordinaria e non. Ricordo che mio padre nel '76, per sostituire la sopensione anteriore sinistra, della nostra Ds 21 i.e. pallas del 72, spese 650.000 lire!!! Spaventoso.....Conserviamo ancora la ricevuta della citroen di Cagliari.... Pensa, 1/3 del prezzo dell'auto che, 4 anni prima, costò, nuova, 2.180.000 Lire . Cambiare lo stesso pezzo della nuova CX sarebbe costato meno della metà....assurdo?....No, semplicemente una politica commerciale per spingere i possessori di Ds a versare la stessa e acquistare una nuova CX (ecco perchè nei primi anni ottanta era facile comprare una Ds 23 o Dsuper 5 in buone condizioni con 3-400.000 lire........Mio fratello ne comprò 3 in blocco!).
E' anche vero, però, che se attualmente i costi di restauro e riparazione ordinaria di una Ds sono diventati esorbitanti, lo sideve anche a tanti speculatori che hanno fatto, della passione pura per questa stupenda automobile, un mestiere.......
Ho comprato un cambio semiautomatico completo per la Ds 21 pallas, a Marsiglia, pagandolo 400,00 euro. Girando per l'italia mi avevano chiesto dai 1,500 euro in su!!!! Ci rendiamo conto???

Saluti a tutti i cari Double Chevron !! [:hello]

Neortic

« Ultima modifica: Luglio 26, 2009, 06:21:48 pm da neortic »
Giorgio

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #58 il: Luglio 29, 2009, 04:08:48 pm »
il tuo ragionamento è giusto se riferito ad una ds sconosciuta.
Se uno documenta tutto il restauro e lo esegue secondo i canoni sacri è libero di chiedere la cifra che ha in testa, anche 4 volte il prezo indicato(ed indicativo...)di ruoteclassiche) perchè supportato dai costi e dal VALORE del restauro.
Io continuo a sostenere che la DS sia sottovalutata. Un'ammiraglia di tale raffinatezza tecnica ed estetica non può e non deve costare poco più di un'utilitaria del suo tempo (vedi 500 e 2cv) ma molto di più; se è in ordine come dio comanda,ovvio.

Come dice il Fede, i prezzi di ruoteclassiche no ci beccano per niente. Sono daccordo che chi la deve comprare non approva questo ragionamento, ma nulla toglie che chi ha speso 25000 e nessuno gliela prende, pur di venderla possa arrivare a 1000!!!
Il problema è un altro: come è giustificabile una cifra di 8000 (sulle stime R.C.) seguendo la dicitura: "Veicolo originale o restaurato professionalmente"
Chi restaura professionalmente una DS con soli 8000? Ditemelo che ci vado subito!
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #59 il: Luglio 29, 2009, 04:30:46 pm »
Fosse per me la venderei a 3000 euro, ma il mercato è impazzito, e non capisco come molti di voi siano felici della cosa!!! Per me una DS meno costa meglio è!!! E volete sapere perchè? Perchè la DS è un'affare di cuore, non uno sfizio da ricchi signorotti snob... se uno vuole spendere dei soldi in una macchina d'epoca per fare il figo, può prendersi una Mercedes 300 SL oppure una Jaguar E-Type.

Se per i rottami chiedono 3000 euro, quella roba finisce sotto la pressa...

Ecco, Gicomino Secondo me ha toccato il punto nevralgico. Noi "litighiamo" sulla quotazione che per alcuni è troppo bassa e per altri è troppo alta, senza considerare che a 2 tipi di quotazione, corrispondono 2 tipi di macchine.
Il problema non nasce se ho rifatto una ds ex novo e chiedo 30000 euro. Perchè li spendi tutti!
Il problema non nasce se ho un rottame e chiedo 500 euro. Perchè non ci ho speso del mio.

In altre parole: quando ci spendo accanto, è giusto che, se sono in grado di dimostrare il lavoro svolto, uno mi paghi il lavoro senza approfittarsene, magari, delle contingenze che mi spingono a venderla. Mentre non trovo giusto che chi si ritrova la Ds nella stalla, chieda 1000 euro se non ce ne ha speso neanche uno.
Ecco la questione: ci ho speso?
Se si, devo riprendere quanto.
Se no, la richiesta è truffaldina!
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts