Ciao a tutti,
ho letto praticamente tutti i post con alcuni concordo con altri un pò meno ecc...cmq anch'io penso che il tutto sia abbastanza soggettivo mi trovo perfettamente d'accordo con admin e gianluca, resta il fatto che la DS ha valore questo è fuori dubbio poi caso x caso è relativo e dipende da molti fattori "pure meteorologico..."
Come per altre auto d'epoca la DS vale perchè a parte tutto ha un grande significato nella storia dell'automobile e non solo...il fascino tutto suo, e particolare, riconosciuto anche da chi diessista non è, le innovazioni che ha portato chiaramente ciò non vale per qualsiasi auto pur bella che sia......
Prendiamo il caso della 500 che negli ultimi anni ha dilagato, bè alcune valutazioni secondo me sono stellari ed insulse, anche perchè allora una DS 21 Pallas costerebbe, in buone condizioni non "ottime", non meno di 80-90.000 €, cmq riconosco l'importante significato storico e pure innovativo che ha e che ha significato, non parliamo di quello emotivo ed è normale e penso anche "giusto" che valga di più di qualche sua concorrente (o anche di classe superiore) dell'epoca....
Ci sono auto come la Volvo 240, essenziali, ma di qualità, indistruttibili ma che non hanno, per ora, valore nel mercato dell'auto storica non so perchè.
Detto ciò sono d'accordissimo che nell'ambito globale del mercato ci sono e ci saranno sempre commercianti speculatori avvoltoi ecc...che se ne approfittano e rendono sopradimensionato il mercato della DS, ma ognuno poi fa le sue valutazioni.
Di fondo resta la ns passione la passioni di chi, come e soprattutto in questo forum ho molto felicemente scoperto, la DS la ama a prescindere dal modello la ama per quello che significa per quello che da e che ha dato, mai come per la DS, secondo me, il fattore emotivo ha un valore altissimo.
Ciao