Salve Mondo

  • 16 Risposte
  • 1966 Visite
*

Offline Sbi

  • **
  • 94
Salve Mondo
« il: Novembre 18, 2002, 10:19:20 pm »
Un Ciao a tutti,
Mi presento: mi chiamo Simone, ho ventisette anni e sono di Aosta. La scorsa settimana ho ricevuto una telefonata da una vecchia zia che mi ha comunicato che, se voglio, posso diventare il fortunato possessore di una DS. Non conosco assolutamente i dettagli della dea, ricordo solo che è di color bordeaux. Sono veramente entusiasta. La macchina si trova a Lanciano e penso andrò a vedere se è possibile  risegliarla durante le feste natalizie. Forse vi sgonfierò un po' per avere consigli per arrivare preparato all'importante appuntamento :-)


 

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: Salve Mondo
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2002, 10:50:52 pm »
Che fortuna!!!

Benvenuto Sbi...
Sei arrivato nel sito giusto... Qui, grazie a passione e dedizione si può sapere ogni cosa sulle nostre (o meglio Vostre) dee...
Capirai ben presto cosa intendo dire...

frass
arfitnessa@yahoo.it


P.s.: Lanciano è dalle mie parti...
Francesco

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Salve Mondo
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2002, 11:01:32 pm »
quote:
Originally posted by Sbi

Un Ciao a tutti,
Mi presento: mi chiamo Simone, ho ventisette anni e sono di Aosta. La scorsa settimana ho ricevuto una telefonata da una vecchia zia che mi ha comunicato che, se voglio, posso diventare il fortunato possessore di una DS.



Buongiorno Simone, benvenuto.
Scusa se ti ho "spostato" di qua, è l'area fatta apposta per le presentazioni!
Dunque, quanto dici è il sogno più ambito del diessista! Ti consiglio di prendere contatto con la vettura leggendo quanto più possibile su internet, sia qui da me che dal più didattico sito dell'amico ppinu ( www.lesds.it ).
Metto le mani avanti: Se la vettura è stata ferma un po', magari partirà rendendoti felice, ma nelle prime ore di utilizzo facilmente darà luogo a qualche problema idraulico... Non voglio "gufare" ma solo prepararti all'eventualità che - da subito - ci sia qualche soldino da sborsare! Se poi ci racconti di più, con calma ti prepareremo all'evento "ri"nascita"
Ciao!
MArc'Admin[:wave]

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Salve Mondo
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2002, 11:02:26 pm »
Accidenti che culo!!!! [:jump][CIT]

Complimenti, molti, compreso me, ti invidiano......[:eek]


Ciao

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Sbi

  • **
  • 94
Re: Salve Mondo
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2002, 11:18:59 pm »
Grazie per le immediate risposte; la macchina è ferma (in garage) da 3 o 4 anni; domani dovrei conoscere il numero di targa per poter sapere se è stata radiata. Sono un po' preoccupato...
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Salve Mondo
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2002, 08:20:31 am »
Se ti fai dare anche il codice fiscale della persona a cui è intestata puoi scoprirlo anche sul sito www.aci.it (guarda servizi on line).
Ma di che anno è? Perchè come sai da ormai 3 anni le ultratrentenni non lo devono più pagare...
Facce sapé....
Marc'Admin[:wave]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Salve Mondo
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2002, 01:21:22 pm »
Ciao fortunato della vallèe, beato te...
Marco ti sbagli: il sito ACI è abbastanza "craccabile" nel senso che la richiesta del codice fiscale viene fatta solo a mo' di deterrente per chi volesse controllare auto non di sua proprietà senza rivolgersi all'apposito servizio (a pagamento...): in realtà, come mi ha spiegato il saggio Antonio, basta introdurre un codice fiscale qualsiasi (anzi, non proprio qualsiasi: deve perlomeno appartenere a una persona che ha un'auto registrata a proprio nome) e il n. di targa da controllare, premere invio e come per magia il sito risponde alla nostra interrogazione!!!

[:wave]

*

Offline Sbi

  • **
  • 94
Re: Salve Mondo
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2002, 12:53:52 pm »
La mia nuova ragazza è sana come un pesce... Almeno così dice il sito dell'ACI... Sono sempre più contento!!! Ora un quesito. Vorrei pagare il bollo di quest'anno, cosa che sono sicuro non è stata fatta, come faccio a pagare un bollo per una macchina non ancora intestata a me e che si trova in una regione diversa da quella in cui risiedo. Sempre Mille Grazie. S.
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Salve Mondo
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2002, 02:40:16 pm »
Sei sicuro che vada pagato?
Non hai ancora detto di che anno è questa macchina!
Se è fra il 1955 ed il 1972 NON va più pagato.
Se è 1973, 1974 o 1975 invece si.
Le probabilità sono a favore del primo caso :-)
Vale l'anno di prima immatricolazione riportato sul libretto.

Nel caso, per pagare la cosa più semplice è che tu vada ad una delegazione ACI e dai la targa, ti diranno loro l'importo con la mora da pagare. Non importa chi tu sia e dove tu vada, non c'è mai problema per pagare!!!

Da bravo, di alla zia di frugare nel cruscotto, e leggerti tutto quello che c'è scritto per telefono: modello, numero telaio, etc. così colmeremo anche le NOSTRE curiosità[:jump][:jump][:jump]

*

Offline Sbi

  • **
  • 94
Re: Salve Mondo
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2002, 04:29:47 pm »
Succede questo:
Il vecchio proprietario è da poco mancato (mio zio) e io cerco di non rompere troppo... Diciamo (a memoria) che:
DS Bordeaux pallas con tetto nero e interni in pelle nera, sicuramente unico proprietario. Numero di targa CH 77066. Altro... penso sia un 2.1 (non ho idea se sia ad iniezione o meno). Stesso discorso per l'anno di immatricolazione. S.
« Ultima modifica: Novembre 20, 2002, 06:07:31 pm da Sbi »
 

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: Salve Mondo
« Risposta #10 il: Novembre 20, 2002, 09:01:49 pm »
quote:
Originally posted by Sbi

Succede questo:
Numero di targa CH 77066.




Bella targa!!! Ha un numero molto basso per la provincia in cui si trova.... Considerando che le vecchie targhe con i numeri nella provincia Teatina sono arrivate a circa 300000-350000 (CIRCA)...

Francesco

*

Offline Sbi

  • **
  • 94
Re: Salve Mondo
« Risposta #11 il: Novembre 26, 2002, 12:50:35 pm »
Nuove info dal libretto:
2167 Cm
Cv 120
Cambio 4 marce
Mod Pallas

Quindi di che Ds si tratta?
Iniez o no?
Cambio Automatico o No?
Che tipo di pneumatici devo acquistare
E di Candele?

Grazie Mille
Sbi
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Salve Mondo
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2002, 10:14:31 am »
quote:
Originally posted by Sbi

Nuove info dal libretto:

Quindi di che Ds si tratta?
Iniez o no?
Cambio Automatico o No?
Che tipo di pneumatici devo acquistare
E di Candele?




Il giochino continua..... [A^]
Abbiamo capito, Simone, devi per forza farci rodere il fegato a tutti.
Ricapitolando secondo me è una DS21 iniezione Pallas modello 1970 o 1971 con cambio semiautomatico (te la do all'80%) colore bordeaux con interni in pelle. Hai l'invidia (ed i complimenti) di noi tutti, cosa di più?

Gli pneumatici sono Michelin 185 HR 15 XAS o al limite XVS.
Non li trovi pronta consegna e non costano poco, ti conviene prima vedere in che stato sono i suoi.

Per le candele vai da un meccanico Citroen, ce ne sono di diverse marche e non so le sigle a memoria!

Dal momento che è una iniezione il "risveglio " è un pochino più complesso, c'è rischio di perdite di benzina e conseguenti arrosti. Sono a disposizione per una chiaccherata telefonica, c'è davvero molto da dire, soprattutto se non hai condifenza con queste vetture.
ciao
M.[:hello]



*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Salve Mondo
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2002, 11:06:34 am »
Non sono affatto certo che sia il modello a iniezione: 120 cv (mah!) sono molto più vicini ai 115 SAE del modello a carburatori, Simone se sai con precisione quanti sono i kilowatt il mistero è risolto!
Quello di cui invece sono certo (e che ribadisco a gran voce) è che sarai anche il nuovo possessore di una DS... ma sei già il possessore di un gran cu..!! [:pc]

Marco, ti chiedo di inserire quanto prima l'icona a forma di cu.. in onore di Simone e del suo... "acquisto"!!!

[:wave]


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Salve Mondo
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2002, 02:14:44 pm »
quote:
Originally posted by serpiko

Non sono affatto certo che sia il modello a iniezione: 120 cv (mah!) sono molto più vicini ai 115 SAE del modello a carburatori,



Invece è l'unica cosa CERTA, caro Serpiko, l'Admin non parla a vanvera![:no] I Kw sono roba recente, sui vecchi libretti sono indicati i CV (DIN, non gli altisonanti SAE dei libri) e il dato 120cv è stato confrontato e riscontrato col libretto del DS21 IE dell'amico ppinu.
La macchina non può essere del 1972 (ultimo anno del 21ie) perchè il colore bordeaux è rimasto in catalogo fino al 1971; e se devo seguire la bibbia l'accostamento bordeaux/pelle nera era consentito solo nel 1970.
Per quanto riguarda il cambio, 4 marce vuol dire semiautomatico: ma il cambio manuale era a sole quattro marce nel 1969-1970, anche se sinceramente non so se una IE manuale 4 marce sia mai esistita.
Contenti? [:hap]
Marc'Admin[:wave]