chissa.....

• 14 Risposte
  • 3580 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
chissa.....
« il: Marzo 21, 2006, 07:23:53 pm »
chissa che bello che dev'essere fare un viaggio con la propia ds e una bella roulotte anni 70 al seguito tranquilli tranquilli....................lo avete mai fatto????

#### CXALUTI####

*

Offline MotomSS

• 2.805
Re: chissa.....
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2006, 08:01:42 pm »
Io ero lì lì per comprare una ruolotte per la 500... piccolissima, solo due posti ma completa, voleva (al tempo) 400mila lire.... che ricordi....
Chiudendo l'OT avere la ruolotte per la DS sarebbe la cosa migliore in assoluto, intanto ho già il gancio-traino dell'epoca, per quello da attaccarci si vedrà...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2006, 09:44:35 pm »
no.....Dormito direttamente nella ds....di giorno auto al mare,di notte roulotte[;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #3 il: Marzo 21, 2006, 11:45:01 pm »
Bella li birillo....
anche io ci ho dormito, e chi puo dimenticare

capodanno 1983 al parcheggio del Chicago
inaugurazione stagione estiva della Mecca, 1984

e chissa' quanti altri hanno dormito nel gran comodo letto della DS!
Son sicuro che qui molti di noi l'hanno fatto a quei tempi.

Sergio

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2006, 07:30:22 am »
La DS l'aveva mio padre! Quand'ero bambino, vi parlo del '78-'79, si andava in Romania attraversando tutta Italia e passando per l'ex Jugoslavia. Lui guidava, io dormivo la notte dove c'è il ripiano del lunotto[:)]
Morivo dalla voglia di crescere e guidare un'auto così!
Oggi è desiderio più forte, ma la dea ancora non c'è!
[:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2006, 08:51:09 am »
Bellisima foto! Germania?
Quest'estate ho beccato sull'autostrada una 2cv che trainava una mezza 2cv a mo' di roulotte! Erano made in Olanda e mi trovavo in Germania.
Certo che la roulotte un po' arrotondata, con le finestre vere e il geranio sul tavolino fa proprio anni '70! Ricordo da bambino che sulle autostrade francesi era tutto una "caravane" trainate da DS dai lunghi specchietti aggiunti sul passaruota, e andavano veloci, e  a chi ha viaggiato sulle autostrade francesi e conosce la geografia tutta fatta di avvallamenti che si susseguono per chilometri e chilometri può facilmente immaginarsi il panorama di guizzanti pesci d'argento(la ds) che trainano scatole bianche, beige, gialle, caffélatte  a centinaia, a migliaia, coi nastrini in cima all'antenna, con le maniglione sul cofano, i paraspruzzo dietro, con i clackson che emettono musiche, e famiglie che partono o tornano o che forse saranno decimate dalle tanto spesso annunciate giornate nere di esodo in cui tutti hanno fretta e qualcuno sarà fermato dal destino vestito da palo o da camion. I ragazzini dietro coi loro gadgets di "Pif"(giornalino dei ragazzi francesi fino a 12 anni con sempre un gadget: il conta auto, il soffiapalla, l'aliante di polistirolo, etc. etc..), il cane nella roulotte, e fumo blu nelle salite! Che tempi, con la gendarmerie che andava su BMW nere 75/7 col casco che sembra un mini turbante e occhialoni, automobili di tutti i colori, dalle accese e sgargianti r12 arancioni e gialli alle Mercedes turchesi e le Citroen coi colori che ben sappiamo...uno sgargiante sciame di metallo multicolore che ha trasportato una parte di quelli che oggi stanno in questo forum e che un po'(io tanto) rimpiange ciò che è stato. Ma la magia è che tanti di noi sono così giovani che neanche hanno potuto sentire i rumori degli anni '60 e '70 ...eppure hanno nostalgia come se avessero vissuto le tappe di chi come me è un po' più stagionato. Bello, e questo lo dobbiamo a questa inspiegabile, insana, assurda, immensa passione e amore per la DS, unica e imparggiabile auto con anima e "palle".
fischer

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2006, 08:56:15 am »
verissimo Sergio,mi ero organizzato con dei teli verdi(da sala operatoria)li mettevo giro giro al risvolto pallas interno tetto,spostavo in avanti i sedili anteriori in modo da mandarli giù fino alla seduta di quelli posteriori.....Veniva un bellissimo letto a 2 piazze, comodissimo [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2006, 05:17:42 pm »
quote:
Io ero lì lì per comprare una ruolotte per la 500... piccolissima, solo due posti ma completa, voleva (al tempo) 400mila lire.... che ricordi....
Chiudendo l'OT avere la ruolotte per la DS sarebbe la cosa migliore in assoluto, intanto ho già il gancio-traino dell'epoca, per quello da attaccarci si vedrà...

Originariamente inviato da MotomSS - 21 mar 2006 :  20:01:42

C'è qualcosa di ancora più minimalista....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Marzo 24, 2006, 04:03:30 pm »
superba[:love]
Qualche citroën.....

« Risposta #9 il: Marzo 24, 2006, 09:28:20 pm »
Certo raga!
Io ho preso una piccola roulottina del 1980 dopo aver montato il gancio di traino sul mio Squalo fumoso...
Una 3 posti lunga appena 3m di 495kg e che quindi potrei trainareanche con la LN.
Trainare con la Dea è molto bello e poco stancante...
Si sente solo un pelo di ripresa in meno in salita o in partenza ma come assetto e frenata non te ne accorgi...
Peccato x i consumi che diventano ancora più elevati...

« Risposta #10 il: Marzo 30, 2006, 11:21:22 pm »
Negli anni 80 ho trainato la roulotte con una DS 21 semi (due estati) e sono rimasto stupito della dolcezza con  cui il cambio semi  evita i contraccolpi durante il cambio di marcia; una piacevolezza.  Stesso traino nel 1983 con una DS 20 BREAK ma, ahimè, non altrettanto rilassante con il malefico "terzo" pedale.
Attualmente invece traino un motoscafo d'epoca (del 1971 e 100% mogano); non vi dico gli sguardi allibiti degli astanti al passaggio della Dea e barchetta!!  
Ora sto valutando il traino con la AMI 6 e una vecchia Lander 3,80. Chissà....

[:hello]

Guidodue

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #11 il: Marzo 31, 2006, 10:59:18 pm »
Mai provato a trainare, però nel campeggio del giubileo ho visto almeno 3 roulottes d'epoca veramente belle, perfette per la ds e un pò mi è venuta voglia.
Per quel che riguarda il dormire in ds lo abbiamo fatto parecchie volte quando ero giovane, in 2, 3 , anche in 4, con su i sedili o anche con il bellissimo letto che si forma abbassando tutto lo schienale.
Ehh, bei tempi...[A:sob]
Vince

« Risposta #12 il: Luglio 22, 2013, 08:11:27 am »
Io ci sto pensando seriamente...ho una vecchia Laika 600T dell'Ott.1970, 520 kg...ci sarebbero da cambiare i cuscinetti delle ruote per sicurezza, freni e gomme sono a posto!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #13 il: Luglio 22, 2013, 03:07:15 pm »

beh!!!! un pacchetto cosi, non mi dispiacerebbe affatto  [:fiu]  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #14 il: Luglio 22, 2013, 03:19:26 pm »
...VOGLIO LE VACANZEEEEE!!! ;D ;D ;D ;D