sguardi tra citroenisti

  • 34 Risposte
  • 3214 Visite
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #15 il: Maggio 13, 2006, 11:03:04 am »
Dalle mie parti (Torino cittā) vedo sempre una ds blu con tetto bianco che va in giro o parcheggiata. E devo dire che č in ottimo stato.
Mi capita di trovarle in massa quando vado in Valle d'Aosta, di solito perchč finisco con mia zia che vive lė in mezzo a raduni. Ma ne vedo anche singolarmente in girō lė nei cortili o in centro di Aosta.
E non solo ds, ma anche molte 2cv, renault 4-5 e sopratutto maggiolini e maggioloni.... Ogni anno incontro sempre lo stesso raduno.... Arrivano in fila tutti colorati... C'č da diventare pazzi dallo stupore![:clap]
 

Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #16 il: Maggio 16, 2006, 03:57:42 pm »
Beh, se ci incontrassimo, io "pilota" di Picasso ti guarderei eccome..... O meglio, guarderei la tua Dea .......
Anche mio figlio guarderebbe.
La Dea, sempre......[:)]
 

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2009, 10:03:53 am »
Un doppio colpo di abbaglianti riflesso nello specchietto retrovisore,
vedo una Xantia blu , mi supera molto lentamente sull'autostrada semi deserta, il conducente mi guarda e sorridendo  alza il pollice  [(su)]
in segno di approvazione ..............
..... che goduria per un Diessista !!!


CIAO [:hello]


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2009, 10:11:06 am »
Un doppio colpo di abbaglianti riflesso nello specchietto retrovisore,
vedo una Xantia blu , mi supera molto lentamente sull'autostrada semi deserta, il conducente mi guarda e sorridendo  alza il pollice  [(su)]
in segno di approvazione ..............
..... che goduria per un Diessista !!!


CIAO [:hello]


[/quoteieri sulla Palemmmmo Catania xantia blu proveniente dal paesello del SINDACO fari e clacson due anziani conugi,penso, ha rallentato afiiancando una ad una le cinque dee........

Adoramus
Non c'č deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2009, 10:47:57 am »
Un doppio colpo di abbaglianti riflesso nello specchietto retrovisore,
vedo una Xantia blu , mi supera molto lentamente sull'autostrada semi deserta, il conducente mi guarda e sorridendo  alza il pollice  [(su)]
in segno di approvazione ..............
..... che goduria per un Diessista !!!


CIAO [:hello]




E vero il pollice verso su me lo hanno fatto in auto strada dei motociclisti inglesi, dei camionisti calabresi e una squadra di pallavoliste all'altezza di ancona...

a Parma quando sono in giro e un continuo di sorrisi e di approvazioni....anche se qualche snob che ha il papa con una e-type in garage lo si becca..  :'(T

il bello č stato quando ad agosto sono andato nella mia cittā natale Irsina(MT)
e successo di tutto, oltre ad un amico di mio padre, che gli ha detto : "ma tuo figlio se combrato il porsch"  ;D 
;D;D ;D

Dopo tutto alla memoria di mio padre non ritorna nessuna DS di proprietā o per lo meno di passaggio dal mio paese... che volete li al max si possedeva un 1100r e lo si usava per fare il nollegiatore vedi mio nonno  [:D]

Cmq č vero i citronisti hanno uno sguardo verso di noi un po pių intenso... non si tratta del solito passante che ammira ma di colui che sa al 99% delle volte cosa sta passando oltre alle 4 ruote... 
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #20 il: Aprile 06, 2009, 11:12:00 am »
Ieri, dopo il bagnetto, ho fatto un giretto con Margot e ho ricevuto numerose attestazioni di consenso. Tra gli altri un ragazzo su Range Rover e tre bimbetti sui 10-12, un maschietto e due femminucce, una delle due bambine ha detto "Uauuu che macchina". [^]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #21 il: Aprile 06, 2009, 02:01:35 pm »
...dall'Olanda a qui, l'anno scorso č stato un susseguirsi di  [(su)] e di sorrisi e ciao....addirittura due ragazzi, evidentemente facoltosi, su di un Carrera 4S fiammante mi sembra all'altezza di Stoccarda, mentre mi superavano applaudivano sorridendo e salutando.....  [:love]  [:love]
Giovanni                                           

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2009, 04:31:05 pm »
...dall'Olanda a qui, l'anno scorso č stato un susseguirsi di  [(su)] e di sorrisi e ciao....addirittura due ragazzi, evidentemente facoltosi, su di un Carrera 4S fiammante mi sembra all'altezza di Stoccarda, mentre mi superavano applaudivano sorridendo e salutando.....  [:love]  [:love]



Dovevi dargli una sportellata sai che faccia facevano  ;D  ;D  ;D  ;D sti figli di papā......
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #23 il: Aprile 06, 2009, 08:37:44 pm »


Dovevi dargli una sportellata sai che faccia facevano  ;D  ;D  ;D  ;D sti figli di papā......

...fossi matto!!! con quello che costano gli sportelli!!!  [:D]  [:D]
Giovanni                                           

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #24 il: Aprile 06, 2009, 08:42:28 pm »
ma a proposito di sguardi ma che faccia di ca**o hanno i deessisti pallassisti quando mi incontrano con la mia piccola dluxe.. SIETE DEI MONTATI ......  [:hello]  ;D  ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #25 il: Aprile 06, 2009, 09:19:42 pm »
ma a proposito di sguardi ma che faccia di ca**o hanno i deessisti pallassisti quando mi incontrano con la mia piccola dluxe.. SIETE DEI MONTATI ......  [:hello]  ;D  ;D
saremo montati, ma con tutte quelle cromature "montate" č un altro P............................... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


aDO





Non c'č deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2009, 08:17:04 am »
...quando sono a piedi...č difficile distinguerli...i citroenisti! ;D...sto scherzando, ovviamente! Fatto sta che uomini, donne, bambini e bambine si lasciano facilmente rapire dal fascino delle nostre amate dee: gli over 60 se ne ricordano, quando ne possedevano una o conoscevano chi ne guidava una ai tempi che furono...ragazze e signore continuano a stupirsi per le sue forme sinuose e fuori dal tempo, i bimbi manifestano tutta la loro curiositā quando si girano per strada e sono con i loro distratti genitori o si schiacciano sull'interno del finestrino laterale della citroen moderna del loro papā che ti sorpassa per guardare meglio e capire cos'č che hanno visto, oppure ancora quando esci dal parcheggio c'č sempre chi se ne ricorda benissimo, giovane o meno giovane, e non aspetta altro che metti in moto per vederla alzare... :o 
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2009, 12:43:11 pm »
Con la DS ti guardano,con la 2 cv ti sorridono,penso che la citroen muova ricordi nei piu' grandi e simpatia nei piccini
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #28 il: Aprile 07, 2009, 01:37:20 pm »
bel topic... tutto vero.
il primo incontro che mi passa per la mente č stato proprio il primo a cui ho fatto caso cronologicamente... tornavo da Milano verso Taranto... e a un certo punto ho iuniziato a far caso alle facce delle altre persone in viaggio. C'era una coppia sulla sessantia che mi seguiva... guardavano indicavano la macchina, sorridevano, chissā cosa si stavano ricordando.
Poi mi hanno sorpassato, salutandomi, e sorrisoni (forse solo per aver visto il muso dello Squonk di un'altro colore)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'č da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: sguardi tra citroenisti
« Risposta #29 il: Aprile 15, 2009, 06:12:59 am »
un paio di volte sono stato anche inseguito da una smart carica di donzelle,ma ero  impresentabile(lo sono ancora) per tutt'altro)a causa inc.e dovetti dare una affondatina al pedale del gas.il massimo le poliziotte in alta uniforme durante il festival dei 2 mondi,larghi sorrisi,e strada libera(solo a mua') [(angel)] [(angel)]
claudio