CLACSON

• 5 Risposte
  • 978 Visite
*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
CLACSON
« il: Marzo 31, 2006, 11:57:51 am »
Ciao a tutti,
DS 23 IE del '73.
Non mi funziona il primo segnalatore acustico.
Guardando lo schema elettrico sembra essere molto simile al mio.
Dal parafango ant. sx esce un fascio di cavi: alcuni vanno ai fari, poi proseguono e si dovrebbero dividere cosi':
una terra imbullonata al telaio
un filo che va alle pastiglie dei freni
e poi ne escono altri 2 singoli: uno va al primo segnalatore acustico
l' altro va al secondo segnalatore e collegato in serie va al rele' delle trombe.
il mio problema e' che al filo del primo segnalatore sembrerebbe non arrivare corrente.????
ho provato a scollegare tutto e lasciare collegato solo quello (trombe o clacson) ma non si ode nessuna suonata tirando la levetta del clacson.
Le bananine, quelle vicine al rubinetto del riscaldamento, sono tutte collegate.
Come faccio a trovare tra quelle il filo corrispondente al primo segnalatore ? e poi anche se lo trovo che ci faccio?
Forse il problema e' nella leva.?
Non so se sono stato abbastanza chiaro.

Grazie a tutti
Dino

*

Offline dino

• 2.530
Re: CLACSON
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2006, 05:02:29 pm »
Ho sistemato oggi.
Era stato collegato il filo singolo del primo clacson in serie con quello delle trombe. In questo modo come tiravo la levetta del clacson suonavano anche le trombe.
Va be poco male.

Ciao

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2006, 12:02:16 pm »
pensa....Io ho ancora le trombe originali ma aimč non funzionano pių[A:sob]
« Ultima modifica: Aprile 01, 2006, 12:02:50 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchč io non pronuncio pių il tuo nome. Non č detto che non proclamarti č come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #3 il: Aprile 03, 2006, 11:24:28 am »
Mi potreste spiegare il collegamento elettrico delle trombe e del clacson.
Attualmente a me funziona solamente un clacson dei due presenti e le trombe non danno segni di vita, poi non ho avuto modo di approfondire.
Grazie

*

famoso10

« Risposta #4 il: Aprile 03, 2006, 11:40:22 am »
quote:
Ho sistemato oggi.
Era stato collegato il filo singolo del primo clacson in serie con quello delle trombe. In questo modo come tiravo la levetta del clacson suonavano anche le trombe.
Va be poco male.

Ciao

Originariamente inviato da dino - 31 mar 2006 :  17:02:29

scusami ma non riesco a capire, se tiri la leva del clacson non devo suonare entrambi oppure c'č una modalita diversa dove utilizzi uno o l'altro o entrambi

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2006, 05:20:18 pm »
Con il primo leggero tiro di leva suona uno dei due clacson,e a questo arriva un filo singolo, tirando un po di piu' stacchi il primo clacson e attivi il 2° clacson a cui arriva un 2° filo diverso dal primo il quale e' collegato in serie con le trombe.
Infatti tirando di piu' si sente il clacson +trombe insieme.
Ma il tuo compressore delle trombe gira?
 ciao