Dluxe

• 66 Risposte
  • 3846 Visite
*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Dluxe
« il: Aprile 01, 2006, 02:02:12 pm »
Quanti di voi posseggono una Dluxe?
E' davvero così semplice da meritare trattamento tipo "paria" indiano?[:0] [:)] Mi dite qualcosa?
So già che è praticamente una Special...con ulteriori accessori meno...
E se mi facessi promotore per la salvezza di questo modello che molti non hanno voluto perchè così base che più base non si può?[:D]
Ci dovrà pur essere un pazzo che si prende la responsabilità di salvare anche questo modello no?[:crazy]
[:hello]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Dluxe
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2006, 02:16:26 pm »
quote:
Quanti di voi posseggono una Dluxe?
E' davvero così semplice da meritare trattamento tipo "paria" indiano?[:0] [:)] Mi dite qualcosa?
So già che è praticamente una Special...con ulteriori accessori meno...
E se mi facessi promotore per la salvezza di questo modello che molti non hanno voluto perchè così base che più base non si può?[:D]
Ci dovrà pur essere un pazzo che si prende la responsabilità di salvare anche questo modello no?[:crazy]

Originariamente inviato da rechin - 01 apr 2006 :  14:02:12

be c'e' uno della mia compagnia che praticamente adora la sua dluxe vert charmille......c'e' la da svariato tempo la presa da un notaio di soave verona quindi lui e' il secondo propietario...........quest'anno ci siamo messi di lena per dargli una bella restaurata per poi continuare a viaggiare per altrettanti si spera anni............lui e' contentissimo......pensa che nel 2003 abbiamo fatto 3000 km per andare a le mans eurocitro e l'unico che si gasava di non aver mai aperto il cofano per un semplice controllino era lui.........tanto gli rispondevo io non c'e' niente da controllare perche' non c'e' niente!!!!!!!
........infatti va sempre!!!!!!!!
#### CXALUTI####

« Risposta #2 il: Aprile 01, 2006, 02:58:28 pm »
anch'lo nella mia collezione ds possiedo una dluxe e vi posso garantire che e' la piu affidabile che ho, in dieci anni avro' aperto il cofano forse tre volte, ma non per metterci le mani, solo per controllare i livelli olio e acqua. un consiglio se volete viaggiare sempre senza problemi, prendetevi una dluxe!!!!!!!!! ottima ottima!!!!!!!!!! [A:slurp]
[:clap]

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2006, 03:00:31 pm »
Infatti, non ha nulla!!! Hai ragione...[:D]
Secondo voi, un esemplare tenuto in discrete condizoni, interni, carrozzeria, marciante, del '70 quanto può valere?
E' solo per esser preparato, perchè poi è ovvio, se l'auto piace il prezzo fino ad un certo punto...
Grazie citronlane

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2006, 03:16:41 pm »
Io sono proprio il tipo che la userebbe parecchio! Quindi non mi dispiace che sia un modello meno delicato di altri[:)]
Pensate che l'auto in questione ha lo stesso colore di quella che aveva mio padre quand'ero bambino.....e stavo fantasticando sul fatto che, se andasse in porto, penserei seriamente di fare viaggio in Romania ai confini con l'Ucraina, dove sta lavorando mio fratello...che ama pure DS e la ricorda con gioia e commozione!
Vi farò sapere...
[:clap][:hello]

« Risposta #5 il: Aprile 01, 2006, 03:23:51 pm »
secondo me come prima esperienza ti consiglio molto di prenderti un modello base, visto che da quello che hai detto non hai la possibilita' di spendere troppo per una dea, la soluzione migliore sarebbe che per adesso ti prendi una macchina da pochi soldi,poi con il tempo andrai su un modello pallas, che la differenza c'e'ed e' molta, non solo per l'estetica esterna ma anche per l'interno. se invece decidi di prenderti subito una pallas, un mio consiglio e'21 carburatore manuale che e'un ottimo motore.

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2006, 08:49:36 pm »
Grazie tanto Cabrio69 per i consigli! Sì hai ragione, al momento non posso spendere molto, infatti ho subito puntato sulle ID[;)]
La cosa non mi dispiace, perchè la cosa che più mi piace in queste vetture è la forma esteriore e l'idraulica. Potenza ed allestimenti, al momento non m'intrippano...[:)]
Anche se dopo, potendo permettermelo, una Pallas non mi dispiacerebbe.
Quanto alla DS 21 cambio 5 marce meccanico, l'ho capito, pare sia uno dei modelli più riusciti.
Quì però, chiedono 5.000 euro per semi-rottmai...10.000 e più per auto ben messe[V] Aspetterò il momento migliore, se sono rose fioriranno[:)]
Ciao[:hello]

« Risposta #7 il: Aprile 01, 2006, 09:39:44 pm »
Con 5.000 euro compri una macchina che proprio un rottame non è, devi trovare il tempo, avere competenza di meccanica e carrozzeria. Altrimenti acquista un microscopio e compra una Ds da 10.000 - Siccome in officina , mentre sistemo la vettura i meccanici non perdano occasione di illustrami il manuale di officina (con tempistica). tra ninnera e nannera sono a 100 ore più i pezzi - SE  decido di verniciarla il mi zio non ti dico quanto vuole . perchè un conto è verniciare un parafango posteriore altro è   l'intera superficie.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Aprile 01, 2006, 11:14:03 pm »
Non ho mai nascosto di preferire le versioni + lussuose ed esclusive della DS, meglio se full-optional.

Ammetto però che la DLuxe mi ha sempre intrigato...La sua assoluta spartanità, anche rispetto alla già semplice DSpecial, ne fa, a suo modo, una ID molto particolare e rara...

Se mai dovessi prendermi una seconda DS, escludendo le cabrio e i modelli chapron per mancanza di liquido, la scelta cadrebbe senz'altro su una 21 IE Pallas semiautomatica, su una 21 Pallas Monofaro semi, oppure su una DLuxe senza nessun accessorio, nuda e cruda...

bai bai
« Ultima modifica: Aprile 01, 2006, 11:16:30 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #9 il: Aprile 02, 2006, 09:46:39 am »
Quì in Sicilia, finora, ho visionato solo DS 21 Pallas e Dspecial.
Forse perchè i concessionari all'epoca proponevano il modello full optional e l'altro base, per i meno abbienti[:)]
DS 23, neanche l'ombra...costavano troppo....ci sarano pochissimi esemplari.
Quelle che ho visto, hanno cambio meccanico.
Le DS 21 a 5.000 euro, con numerosi interventi da fare, in effetti non si può dire che siano da demolire...ma con problemi di meccanica, carrozzeria (ruggine), interni da rifare. Praticamente si oltrepassano di gran lunga i 10.000!!![V] per averle a posto...
Perciò, mi sono convinto che o rinuncio alla Dea, oppure ne prendo una (Dspecial/Dluxe) e poi pian pianino la curo, senza dissanguarmi troppo. Magari mi avvicinerò lo stesso ai 10.000, ma col tempo, non subito.
Poi, come tutti avete detto, meno accessori ci sono, più difficile è aver problemi!
Il modello Dluxe è intrigante proprio per quell'effetto di primordialità, che dà ancor di più rispetto ad altri modelli, l'idea di stare su un veicolo d'altri tempi.
Detto questo, l'ideale sarebbe averle tutte le DS[:D][:)] chissà, magari potrò acquistarne una con allestimento Pallas un giorno.
Grazie dei consigli ragazzi,
Ciao e buona Domenica[:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Aprile 03, 2006, 09:28:16 am »

Più che altro trovarla ...

Inoltre non costerà meno di una DSpecial/DSuper ...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2006, 09:39:34 am »
io la Dluxe l'ammiro per la semplicità meccanica e relativi pochi problemi di manutenzione. Però una spartanità così estrema mi mette a disagio. i bracciolini di 10cm inchiodati ad un panellino di faesite alle porte, il volante da camionista(non servoassitito...[xx(]), niente orologio ne niente temperatura acqua, niente niente...è roba da utilitaria da battaglia non da ammiraglia!
già la DSpecial è povera....
Qualche citroën.....

« Risposta #12 il: Aprile 03, 2006, 09:56:12 am »
Ce l'avevo!!!!
Dluxe anno 1970, conservata da paura, colore Bleu Danube AC630 (colore solo per il 1970), (s)venduta nel 1998 causa spavento per frizione da rifare e purtroppo il forum non c'era ai tempi; pentito di averla data via. Molto.
Vantaggi: manutenzione non esosa, non perde LHM, consumi bassi causa carburatore monocorpo, interno sky nero robusto, affidabilità elevata; modello solo per l'Italia (credo).
Svantaggi: sterzo duro da paura, i parcheggi a "S" quasi impraticabili, maggior demoltiplicazione dello sterzo, volante piÙ grosso, prestazioni modeste soprattutto per accelerazione e ripresa, interni non lussuosi.
La ricomprerei? SI

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #13 il: Aprile 03, 2006, 09:58:32 am »
Neanche l'indicatore della temperatura dell'acqua???
E come si fa a capire allora se il radiatore ti sta saltando fuori dal cofano???[:D]
Andrea, dicevi che si spende uguale più o meno per metter a posto Pallas o Dspecial?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #14 il: Aprile 03, 2006, 10:02:26 am »
Beh se escludiamo alcune serie del 1970 e 71 praticamente nessuna DS dell'ultima serie (cruscotto "moderno"'  post 69) ha il termometro dell'acqua. Era un accessorio considerato superfluo. Neanche la mia 23ie lo monta... C'è una bella spia rossa che ti avvisa quando l'acqua è prossima all'ebolizzione, ci si può accontentare...