Dluxe

• 66 Risposte
  • 3849 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Dluxe
« Risposta #15 il: Aprile 03, 2006, 10:10:46 am »
quote:
Beh se escludiamo alcune serie del 1970 e 71 praticamente nessuna DS dell'ultima serie (cruscotto "moderno"'  post 69) ha il termometro dell'acqua. Era un accessorio considerato superfluo. Neanche la mia 23ie lo monta... C'è una bella spia rossa che ti avvisa quando l'acqua è prossima all'ebolizzione, ci si può accontentare...

Originariamente inviato da Admin - 03 apr 2006 :  10:02:26

correggimi se sbaglio... a me hanno detto che quando quella spia si accende un pò di danno è già stato fatto. cioè, dovrebbe accendersi prima ma ciò non succede per caratteristiche dell'impianto tarato in un particolare modo..
chiedo lumi
Qualche citroën.....

*

famoso10

« Risposta #16 il: Aprile 03, 2006, 10:23:21 am »
quote:
quote:
Beh se escludiamo alcune serie del 1970 e 71 praticamente nessuna DS dell'ultima serie (cruscotto "moderno"'  post 69) ha il termometro dell'acqua. Era un accessorio considerato superfluo. Neanche la mia 23ie lo monta... C'è una bella spia rossa che ti avvisa quando l'acqua è prossima all'ebolizzione, ci si può accontentare...

Originariamente inviato da Admin - 03 apr 2006 :  10:02:26

correggimi se sbaglio... a me hanno detto che quando quella spia si accende un pò di danno è già stato fatto. cioè, dovrebbe accendersi prima ma ciò non succede per caratteristiche dell'impianto tarato in un particolare modo..
chiedo lumi

Originariamente inviato da FeDeesse - 03 apr 2006 :  10:10:46

non succede nulla basta che non ci fai ancora km e ti fermi al piu presto, e successo alla mia perche si era bloccato il termostato, dopo lo sfogo con relativa doccia all'apertura del tappo tutto è tornato normale e comunque non è vero che surriscaldano esageratamente

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #17 il: Aprile 03, 2006, 10:52:39 am »
quote:
chiedo lumi

Originariamente inviato da FeDeesse - 03 apr 2006 :  10:10:46

La spia si accende quando l'acqua nella testa supera i 100 gradi. Un problema se usi solo acqua, cosa che spero NESSUNO si sogni di fare. Con i moderni liquidi di raffreddamento, sino a 120 gradi sei tranquillo. Se la spia si accende, ad esempio d'estate in coda al casello autostradale, NON spegnere il motore (la temperatura salirebbe) ma piuttosto tenerlo in folle accelerato a 2000 giri: così facendo pompa acqua e ventola girano velocemente permettendo il raffreddamento del liquido. A vuoto il motore produce poco calore ergo dopo 2-3 minuti vedrete la spia spegnersi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #18 il: Aprile 03, 2006, 10:56:03 am »
quote:
quote:
chiedo lumi

Originariamente inviato da FeDeesse - 03 apr 2006 :  10:10:46

La spia si accende quando l'acqua nella testa supera i 100 gradi. Un problema se usi solo acqua, cosa che spero NESSUNO si sogni di fare. Con i moderni liquidi di raffreddamento, sino a 120 gradi sei tranquillo. Se la spia si accende, ad esempio d'estate in coda al casello autostradale, NON spegnere il motore (la temperatura salirebbe) ma piuttosto tenerlo in folle accelerato a 2000 giri: così facendo pompa acqua e ventola girano velocemente permettendo il raffreddamento del liquido. A vuoto il motore produce poco calore ergo dopo 2-3 minuti vedrete la spia spegnersi.

Originariamente inviato da Admin - 03 apr 2006 :  10:52:39

grazie per i consigli, è stato uno sviluppo costruttivo dell'argomento.[:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #19 il: Aprile 03, 2006, 11:00:31 am »
Or bene, se mi dite come fare, vi posto solo 4 foto della Dluxe che andrò a vedere con Gannik oggi pomeriggio a Siracusa[:)]

*

Offline mao

• 534
« Risposta #20 il: Aprile 03, 2006, 11:15:56 am »
Anche noi in famiglia abbiamo avuto una Dluxe: AM71, bordeaux AC421, tetto bianco. Interni in plastica nera, molto spartani (anche se all'epoca io ignoravo le caratteristiche degli interni di tutta la gamma ID-DS), e tuttavia comodi. I sedili in plastica d'estate diventano DI FUOCO. E' vero che il volante ha un diametro più largo, ma l'assenza di servo si sente, eccome: Manovre da sollevatore di pesi e conseguenti tendiniti.
Per il resto, macchina notevole.
Cambio manuale a 4 marce (ovviamente), motore 1985cm3, i 150km/h li prendeva senza grossi problemi anche a pieno carico, però il rumore era tantissimo.

« Risposta #21 il: Aprile 03, 2006, 11:48:58 am »
dopo 2-3 minuti vedrete la spia spegnersi.

Originariamente inviato da Admin - 03 apr 2006 :  10:52:39

[/quote]

2-3 minuti interminabili!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #22 il: Aprile 03, 2006, 12:13:17 pm »

Per Rechin ... Intendevo dire che non vi saranno differenze nell'acquisto tra una ID, una DLuxe, una DSpecial oppure una DSuper ...

Antonio avevi una DLuxe e l'hai venduta ???

Pazzo !!!!!!!!!!!

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #23 il: Aprile 03, 2006, 02:30:22 pm »
Dal raduno di Parigi sono tornato con le idee abbastanza chiare,grazie anche a Lucas con cui ho fatto il viaggio,AMO le ID nella loro semplicita' con le fiancate pulite,SPARTANE e la piu' semplice e' propio lei la luxe.
L'anno scorso mi e' capitata la possibilita' di acquistare un luxe 1970,purtroppo non e' andata in porto perche' bisognava fare un bel restauro ed io non ho  conoscenze di meccanica e fare un restauro appoggiandosi a carrozzieri,meccanici,ecc ecc  credo sia stato troppo oneroso.
Oggi leggendo questo topic mi richiedo se ho sbagliato,ancora non lo so'...........

BAXTER

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #24 il: Aprile 03, 2006, 05:45:10 pm »
Per Andrea: ho capito.
In ogni caso la Dluxe della quale vi ho scritto non è più in vendita[V]
Forse il proprietario, ci ha pensato bene ed ha cambiato idea.
Oggi pomeriggio dovevo andare lì con Gannik, ma il tipo non vende più!
Quindi, continuo a cercare altri esemplari[:)]
Ehi, ma della Dluxe comunque non mi si era mai parlato così bene in questo Forum...
E' bello vedere, così come diceva anche Admin in un suo topic, che in questo Forum ci sono persone che amano INCONDIZIONATAMENTE le Ds...che siano nude e crude o quelle più prestigiose!
Ciao a tutti[:hello]

« Risposta #25 il: Aprile 04, 2006, 09:50:43 am »
quote:

Antonio avevi una DLuxe e l'hai venduta ???

Pazzo !!!!!!!!!!!

Originariamente inviato da Andrea - 03 apr 2006 :  12:13:17

Caro Andrea, come ho detto, nel 1997 non esistevate voi, Marco ancora non lo conoscevo, ero da solo con la mia passione per la DS... acquistai la Dluxe della foto che mi diede molte soddisfazioni, ma quando la frizione fu da rifare l'officina citroen mi preventivò milioni di spesa, oltre alla difficoltà perchè "nessuno è oramai capace di farlo". E la paura me la fece vendere sottocosto... ma ho ancora il numero del signore a cui l'ho venduta... chissà!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #26 il: Aprile 04, 2006, 09:58:42 am »
quote:
...è roba da utilitaria da battaglia non da ammiraglia!
già la DSpecial è povera....

Si, è vero. Ma almeno la DLuxe non lo manda tanto a dire...Lei è povera e se ne vanta !!!
[:)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #27 il: Aprile 04, 2006, 10:26:09 am »
quote:
quote:
...è roba da utilitaria da battaglia non da ammiraglia!
già la DSpecial è povera....

Si, è vero. Ma almeno la DLuxe non lo manda tanto a dire...Lei è povera e se ne vanta !!!
[:)]

Originariamente inviato da Gianluca - 04 apr 2006 :  09:58:42

[:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap]

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #28 il: Aprile 04, 2006, 11:41:30 am »
Come ho già detto, questo Forum è bello perchè tutti, in un modo o nell'altro siamo innamorati delle Dee.
Prendere una Dluxe però, a mio avviso non significherebbe prendere un cesso ambulante...
Potrei iniziare un discorso lungo un mese, ma mi fermo quì perchè non ho nè tempo, nè voglia.
La passione per quest'auto, per come la vedo io, dovrebbe esser a 360°! Se così non fosse, forse, si dovrebbe creare un altro Forum solo per possessori di Pallas, prestige, Chapron, etc. etc.???
Non credo.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #29 il: Aprile 04, 2006, 12:56:11 pm »
E' vero Rechin, e credo anche che alla fine malgrado i gusti personali su questo o su quel modello, comunque le amiamo tutti davvero a 360°....
A me per esempio piacerebbe avere: una DS 21 pallas perchè è il mio modello preferito in assoluto, poi una DS 23 pallas semi perchè rappresenta un po' il modello al top..., poi una bella Dspecial per le passeggiate tranquille in città, poi una bella dluxe per i percorsi più tosti ....Lascio fuori la cabrio perchè è bellissima ma non mi ci vedo proprio.....
Ecco, adesso mi sono svegliato e torno a lavorare......
Mickey