Dluxe

• 66 Risposte
  • 3844 Visite
*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Dluxe
« Risposta #30 il: Aprile 04, 2006, 01:42:34 pm »

Caro Antonio,
sarebbe bello sapere come sta la tua vecchia DLuxe ...

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #31 il: Aprile 04, 2006, 04:12:10 pm »
Già Antonio, chissà come sta la tua ex Dluxe!
Perchè non ci fai sapere? Visto che ormai l'hai menzionata con affetto ed anche un pò di tristezza...
Magari se la rivende, casomai mi offro volontario[:D]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #32 il: Aprile 05, 2006, 09:16:37 am »
....E' vero! A volte si legge tra le righe che se la DS non è Jumbo Pallas allora è una cacchiatella, un coso che somiglia ma che non è! Eppure, tra quella povera cenciosa della Delfina e una DS comfort a marce, a parte il fungo, e tutto ciò che sta dietro la paratia per giustificare il fungo, stiamo allo stesso livello. Non voglio rivaleggiare perché mi parrebbe di essere un po' attempatello per fare questo genere di cose, ma se una Dluxe riesce a prendersi due pagine sul forum è meraviglioso, e dimostra il fatto che comunque la DS è una linea e un modo di interpretare la vita. Mi distacco dalle versioni opulente per semplice gusto personale, ma il cuore mi batte forte ogni volta che intravedo una sagoma nota sulle strade di questa Terra, quando la coda dell'occhio si imbatte nell'ombra unica del cetaceo su gomme, quando tra migliaia di tetti piatti se ne staglia uno che ha un dinamismo unico.
Per tornare all'argomento: se non fosse stata fatta l'ID(Idea appunto!), la DS sarebbe stata un fiasco commerciale dato che Citroen fu costretto a semplificare per cercare di turare le falle economiche e i dubbi di parte dell'ipotetica clientela non coperte dalla vendita della DS. Comunque furono troppe le povere ID immolate per salvare le DS, così come troppe parti Pallas fanno capolino sulle ID....evidentemente ci sono persone che non gliene frega molto dell'originalità, ma è strano come ci sia sempre tendenza ad aggiungere anziché a sottrarre! Via i profili, al rogo i cuscinetti trapuntati delle portiere e le moquettes col Dunlopillo sotto, al macero l'acciaio batti tacco.....
Per questo ed altri motivi candido Fedeesse a membro eccelso del forum in quanto, avente capacità di intendere e di volere, ha spogliato la sua Dea dei fronzoli aggiuntisi nel corso degli anni e l'ha restituita alla sua meravigliosa originalità(tranne il colore che sì c'era ma non era il suo all'atto di nascita) dando prova di coerenza e amore e passione e follia! Federico, dovrai guidare la dea con la corona d'alloro e la toga! Toga! Toga!
fischer

« Risposta #33 il: Aprile 05, 2006, 10:00:56 am »
quote:
Già Antonio, chissà come sta la tua ex Dluxe!
Perchè non ci fai sapere? Visto che ormai l'hai menzionata con affetto ed anche un pò di tristezza...
Magari se la rivende, casomai mi offro volontario[:D]

Originariamente inviato da rechin - 04 apr 2006 :  16:12:10

Ehm, il tipo a cui l'ho venduta mise un annuncio tempo fa per venderla, io chiamai e mi sentii fare la "laudatio" dell'auto, e soprattutto del suo precedente proprietario che "ne aveva 7 o 8 in un capannone, tra cui un cabrio rarissimo, i km seganti erano originali (balla)" ecc ecc
Mi prese lo sconforto: questo è proprio un COGLIONE. E per la cronaca voleva il triplo di quanto l'aveva pagata (da me).
Però ho intenzione di andare dal meccanico dove lui la portava e chiedere lì se ne sanno qualcosa in merito.

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #34 il: Aprile 05, 2006, 11:14:21 am »
[:ouch]   [:)]   [:clap]

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #35 il: Aprile 05, 2006, 12:14:31 pm »
quote:
questo è proprio un COGLIONE

Dai Antonio, cosa c'entra con la DLuxe la fede politica del proprietario? [:D]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #36 il: Aprile 05, 2006, 12:47:03 pm »
[A:sob][A:sob][A:sob][A:sob][A:sob][A:sob]
Suonate le campane a morto
La Dluxe è stata rottamata il 29 gennaio 2003 dal tipo in questione

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #37 il: Aprile 05, 2006, 01:46:25 pm »
quote:

Per questo ed altri motivi candido Fedeesse a membro eccelso del forum in quanto, avente capacità di intendere e di volere, ha spogliato la sua Dea dei fronzoli aggiuntisi nel corso degli anni e l'ha restituita alla sua meravigliosa originalità(tranne il colore che sì c'era ma non era il suo all'atto di nascita) dando prova di coerenza e amore e passione e follia! Federico, dovrai guidare la dea con la corona d'alloro e la toga! Toga! Toga!
fischer

Originariamente inviato da fischer - 05 apr 2006 :  09:16:37

grazie mille dei complimenti, fin troppo corposi.[:clap][:clap][:clap][:clap][:kiss][:kiss][:kiss][:kiss]
Comunque la mia macchina è nata rosso massena, durante la pallassizzazione è stata riverniciata di gris nacrè (colore solo per le pallas infatti) dal precedente proprietario, io l'ho comprata già grigia e l'ho riportata all'originalità ridipingendola del rosso originale. Dunque ho rispettato il suo colore d'origine ridipingendola di rosso.
Effettivamente l'idea di essere il paladino della depallassizzazione mi piace proprio!! Dopo qualche mese di possesso ho cominciato a togliere tutti gli orpelli pallas guardandoli in cagnesco, quasi con rabbia, come se stessi strappando un'edera soffocante dal fusto di una bellissima quercia secolare.
Qualche citroën.....

« Risposta #38 il: Aprile 05, 2006, 02:00:42 pm »
Ciao Antonio,
cerca di sapere dove è stata portata, magari esiste ancora e può essere reimmatricolata!
Ciao

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #39 il: Aprile 05, 2006, 02:10:35 pm »
quote:
Suonate le campane a morto
La Dluxe è stata rottamata il 29 gennaio 2003 dal tipo in questione

Originariamente inviato da Antonio - 05 apr 2006 :  12:47:03

La vende da rottamata?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #40 il: Aprile 05, 2006, 02:23:06 pm »
No no calma.
Ho investito 5,62 euro per la curiosità di fare una visura all'ACI della Dluxe targa NO 517742 (ex MI K97092)
risultato: targa radiata.
Ultima formalità: 53, cessazione circolazione, 29-1-03

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #41 il: Aprile 05, 2006, 03:47:59 pm »
Quindi era targata Novara con targa lunga nero/arancio...
Presumibilmente reimmatricolata nel 1984, appena in tempo per mantenere la targa nera. E il 29 gennaio 2003 si era ancora in piena campagna rottamazione: qualcosa mi fa pensare a una cazzo di Fiat Panda acquistata sulla pelle dello squalo, non so se con una semplice visura si riesca a stabilire la causale della demolizione ma sarei pronto a scommetterci un litro di olio idraulico.

Povera DLuxe, che fine indegna...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #42 il: Aprile 05, 2006, 04:08:15 pm »
A me sembra ASSURDO che nel 2003 ci sia ancora gente che rottama una macchina del 1970!
Bah...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #43 il: Aprile 05, 2006, 04:18:55 pm »

magari aveva fatto un incidente grave distruggendola
Qualche citroën.....

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #44 il: Aprile 05, 2006, 05:28:30 pm »
Porca puttana...che mala fine! Povera Dluxe[V]
Oggi ho rivisto un tizio che vende la sua Dsuper 5 a 12.000 euro!!!
Targa nera quadra CT...colore blue con tetto grigio, unico proprietario (dice che è il solo in Italia a vendere auto con un solo proprietario).
L'auto è un conservato, ma la tiene fuori in giardino...sotto un canneto...
Forse le canne se le fa lui[:D]
Sostiene che la vettura varrebbe anche 12.000, ma la svenderebbe a 2.000 euro meno! Che dite, vi dò il nr. e vi fate due risate?
Tra l'altro, come molti "recitano": no guarda, fosse per me non la toglierei manco morto, troppi valori affettivi...bla bla bla.
Ma allora io dico, perchè cazzo le vendono???
Mi sto facendo una cultura della ricerca alla Dea![:D]
[:hello]