....E' vero! A volte si legge tra le righe che se la DS non è Jumbo Pallas allora è una cacchiatella, un coso che somiglia ma che non è! Eppure, tra quella povera cenciosa della Delfina e una DS comfort a marce, a parte il fungo, e tutto ciò che sta dietro la paratia per giustificare il fungo, stiamo allo stesso livello. Non voglio rivaleggiare perché mi parrebbe di essere un po' attempatello per fare questo genere di cose, ma se una Dluxe riesce a prendersi due pagine sul forum è meraviglioso, e dimostra il fatto che comunque la DS è una linea e un modo di interpretare la vita. Mi distacco dalle versioni opulente per semplice gusto personale, ma il cuore mi batte forte ogni volta che intravedo una sagoma nota sulle strade di questa Terra, quando la coda dell'occhio si imbatte nell'ombra unica del cetaceo su gomme, quando tra migliaia di tetti piatti se ne staglia uno che ha un dinamismo unico.
Per tornare all'argomento: se non fosse stata fatta l'ID(Idea appunto!), la DS sarebbe stata un fiasco commerciale dato che Citroen fu costretto a semplificare per cercare di turare le falle economiche e i dubbi di parte dell'ipotetica clientela non coperte dalla vendita della DS. Comunque furono troppe le povere ID immolate per salvare le DS, così come troppe parti Pallas fanno capolino sulle ID....evidentemente ci sono persone che non gliene frega molto dell'originalità, ma è strano come ci sia sempre tendenza ad aggiungere anziché a sottrarre! Via i profili, al rogo i cuscinetti trapuntati delle portiere e le moquettes col Dunlopillo sotto, al macero l'acciaio batti tacco.....
Per questo ed altri motivi candido Fedeesse a membro eccelso del forum in quanto, avente capacità di intendere e di volere, ha spogliato la sua Dea dei fronzoli aggiuntisi nel corso degli anni e l'ha restituita alla sua meravigliosa originalità(tranne il colore che sì c'era ma non era il suo all'atto di nascita) dando prova di coerenza e amore e passione e follia! Federico, dovrai guidare la dea con la corona d'alloro e la toga! Toga! Toga!
fischer