Dluxe

• 66 Risposte
  • 3843 Visite
Re: Dluxe
« Risposta #45 il: Aprile 05, 2006, 05:37:06 pm »
Solo per informazione a 500 metri da casa mia c'è un signore distinto che ha una DSuper 5 del 1973 comprata da lui a ancora attualmente da lui usata. Targata CO 38xxxx

Sono veramente giù. La mia prima DS, sudata coi primi guadagni a 24 anni, con la quale ho conquistato l'attuale mogliettina, sempre tenuta al calduccio, curata, pulita, lucidata, ora vengo a sapere che è stata rottamata....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #46 il: Aprile 05, 2006, 05:41:22 pm »
Marco, ricordi quando ad ottobre 2003 tu e Carlo m'accompagnaste a vedere una CX blu delta del '77 trovata da Mario per la quale c'era da muoversi molto, molto in fretta?
Ecco, oltre a quel rischio assurdo, solo l'anno prima, il cugino del proprietario di quella CX ne rottamò una gemella del '76 in pari condizioni.
Anche senza considerare la rottamazione, pensa nel 2003 a una DS extra-base con un più di un migliaio di € da spendere in meccanica, e magari qualche magagna di carrozzeria subentrata nel tempo: lesds.it (che riporta ancora le valutazioni di quei tempi...) per la DLuxe segnala un valore di 2000/2500 €, quanto vuoi che freghi a un estraneo all'argomento di incassare 200/300 € per una vettura piuttosto che liberarsene subito e risolvere il problema senza rischiare strascichi burocratici ecc ecc?

A chi non è interessato, a chi non ha passione, queste auto appaiono solo come dei pesi. E' una cosa piuttosto naturale.
Quante volte anche a noi capita di buttare della roba che "averlo saputo prima..."? Chissà che quella roba per qualcun altro non sarebbe stata letteralmente manna dal cielo...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #47 il: Aprile 05, 2006, 05:47:59 pm »
quote:
Porca puttana...che mala fine! Povera Dluxe[V]
Oggi ho rivisto un tizio che vende la sua Dsuper 5 a 12.000 euro!!!
Targa nera quadra CT...colore blue con tetto grigio, unico proprietario (dice che è il solo in Italia a vendere auto con un solo proprietario).
L'auto è un conservato, ma la tiene fuori in giardino...sotto un canneto...
Forse le canne se le fa lui[:D]
....
[:hello]

Originariamente inviato da rechin - 05 apr 2006 :  17:28:30

già il tetto grigio non c'entra nulla con l'originalità poi la stronzata dell'unico in italia unicoproprietario fa declinare ogni speranza di recupero del soggetto. fregiarsi della parola conservato è roba per pochi. al mondo.
se per il resto la macchina ha il motore nuovo rifatto, carrozzeria conservata come nuova o rifatta secondo i crismi, interni conservati come nuovi 12000 mi sembra un prezzo giusto visto i tempi che corrono.
comunque da come parli non è il caso del signore del canneto....
Qualche citroën.....

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #48 il: Aprile 05, 2006, 06:13:56 pm »
Per Antonio: consolati con quello che ha detto saggiamente Serpiko.
In effetti, negli anni del boom della rottamazione, gli incentivi e relative "supercazzole a destra", etc....per i non appassionati, che volevano sbarazzarsi di una DS vecchia (per usufruire di sconti su vetture nuove), eran agevolazioni che a tanti hanno fatto comodo.
Per FeDeesse: la DSuper 5 della quale ho scritto, non è affatto in condizioni buone!
Punti di ruggine, interni da rivedere e motore che singhiozza...
12.000 euro, per me che sono poco esperto, comunque non li vale!
Poi ognuno, con le proprie cose è libero di far quel che vuole[;)]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #49 il: Aprile 05, 2006, 06:15:53 pm »

Comunque anche a me pare assurdo visto che nel 2003 la DS era d'epoca da oltre un decennio ...

Mah [B)]

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #50 il: Aprile 05, 2006, 06:31:04 pm »
Scusate l'ignoranza: ma assurdo è il fatto che un'auto se era d'epoca nel 2003 non era possibile rottamarla?

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #51 il: Aprile 05, 2006, 06:32:12 pm »
quote:
A me sembra ASSURDO che nel 2003 ci sia ancora gente che rottama una macchina del 1970!
Bah...

Originariamente inviato da Admin - 05 apr 2006 :  16:08:15

... lo trovo anch'io assurdo :[:(!]
ho saputo che una concessionaria Toyota della mia zona,
circa 3 mesi fa' ha rottamato e ragnato un' ormai rara Autobianchi Primula prima serie grigia in "perfetto stato"....... [V]
che dire.... uno stupido "effetto incentivi"  !!!

« Risposta #52 il: Aprile 05, 2006, 06:55:31 pm »
Per reckin prova a vedere questa solo che non e' proprio dietro l'angolo (e' vicino a pompei) se non l'hanno gia' venduta non sembrerebbe male dalle foto... tentar non nuoce e il prezzo non sembra male anche se' e' un modello indefinito ma sembrerebbe una pallas...

« Risposta #53 il: Aprile 05, 2006, 06:56:33 pm »
Per reckin prova a vedere questa solo che non e' proprio dietro l'angolo (e' vicino a pompei) se non l'hanno gia' venduta non sembrerebbe male dalle foto... tentar non nuoce e il prezzo non sembra male anche se' e' un modello indefinito ma sembrerebbe una pallas...
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6798499&id=60760027

« Risposta #54 il: Aprile 05, 2006, 07:24:30 pm »
l'anno scorso qui da me hanno demolito una bellissima DS 21 IE pallas del 1969. pensate il proprietario l'ha tenuta ferma davanti un'officina per 10 anni solo perchè aveva la pmpa della benzina rotta e non voleva saperne di cambiarla!!! io e mio padre(mitico) siamo andati lì per vedere se riuscivamo a portarla via ma il tizio ha detto che a meno di 1000 euro non la dava via!!! mio padre ovviamente ha detto di no (era completamente da restaurare , molto compromessa).Ha detto che la voleva demolire se non la prendevamo noi perchè si era scocciato di tenerla lì!! mio padre ci ha detto di non buttarla e di ripensare a ciò che gli disse babbo!!! morale della favola il giorno dopo era nel piazzale dello sfascio completamente smantellata!!! adesso l'hanno già pressata perchè non è più dentro al demolitore!!!
che coglione deficente io e mio padre ci siamo pure incazzati!! che pirla!!!
ciaoo
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #55 il: Aprile 05, 2006, 11:01:19 pm »
Paperinik ti ringrazio tantissimo!!!
Il fatto si trovi a Pompei al limite non è un grosso problema...da vedere com'è l'auto. Magari domani lo contatto

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #56 il: Aprile 05, 2006, 11:39:22 pm »
Ehi rechin ,se cerchi un D luxe ne aveva uno Emanuele Filippini, concessionario Citroen di Verona, che tra l'altro scrive anche sul forum. Ora, capisco che dalla Sicilia a Verona sia un viaggio, ma per il momento puoi risolverla anche per telefono. Il più è sapere se vuole venderla...ma tentare non nuoce.
Ciao

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #57 il: Aprile 06, 2006, 12:10:40 am »
Grazie per l'informazione Bronn, domani verifico anche questa, chissà...
Poi Verona-Catania non sarebbe male in DS[:D]

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #58 il: Aprile 06, 2006, 12:22:49 am »
Ragazzi, è vero che la Dluxe, oltre a non avere i fari girevoli, mancava anche di sbrinatore lunotto posteriore???
Azz...nun ci aveva niente [:)] Bella, bellissima, semplicissima!!!
LA  V O G L I O

*

Offline mao

• 534
« Risposta #59 il: Aprile 06, 2006, 02:48:43 am »
Confermo: non aveva né i fari girevoli, né il servosterzo, né lo sbrinatore posteriore.
Aveva gli interni in skye, i pannelli laterali in skye, il cielo del tetto di gomma bianca. Aveva due luci sui montanti centrali delle porte, aveva l'accendisigari, non aveva la serratura al cassettino del cruscotto.

Ma è vero che la nostra Dluxe corrisponde alla DSpécial francese (che se non sbaglio NON aveva il servosterzo), mentre la DSpécial italiana era a metà tra la DSpécial e la DSuper francesi?