Rennes la Janais, 01/04/2006
Oggetto: Citroën riprende la produzione della DS21.
Da oggi è ufficiale: Automobiles Citroën riprenderà entro un anno la produzione della DS21.
Considerato lo straordinario successo della manifestazione parigina organizzata da Citroën e dai Club Storici di modello lo scorso ottobre 2005, Claude Satinet (CEO di Automobiles Citroën) ha oggi annunciato che entro il 31 marzo 2007 riprenderà la produzione della DS.
L'assemblaggio sarà eseguito manualmente nel reparto carrozzerie speciali dello stabilimento francese di Rennes, a fianco della C6. Una prima serie di un migliaio di esemplari dovrebbe essere pronta a breve mentre l'assemblaggio a pieno regime garantinrà la fornitura di un centinaio di vetture alla settimana.
Inizialmente sarà disponibile una sola variante in un unico colore, il Rouge Poisson, noto ai più attenti cultori del marchio perché esattamente un anno fa andava a contraddistinguere una serie speciale di C6, la Poisson appunto.
Sarà disponibile un solo propulsore a quattro cilindri di 2175cc alimentato a benzina, in seguito potrebbe essere impiegato un rivoluzionario motore funzionante ad idrogeno, generato grazie ad un apposito apparecchio alimentato dalla batteria del veicolo che -grazie al fenomeno dell'elettrolisi- produrrà combustibile 100% ecologico dall'acqua contenuta nel serbatoio.
En Avant DéeSse!