foto asi

  • 39 Risposte
  • 3298 Visite
foto asi
« il: Aprile 03, 2006, 08:02:25 am »
Per l'iscrizione all'asi dovrei fare delle foto alla macchina, come farle?
Mi hanno detto:
davanti a 3/4
dietro e 3/4
laterale
n.telaio
targhetta metallica omologazione

sarebbero? non ho molta esperienza...

grazie
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: foto asi
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2006, 09:24:08 am »
quote:
Per l'iscrizione all'asi dovrei fare delle foto alla macchina, come farle?
Mi hanno detto:
davanti a 3/4
dietro e 3/4
laterale
n.telaio
targhetta metallica omologazione

sarebbero? non ho molta esperienza...

grazie

Originariamente inviato da raksas - 03 apr 2006 :  08:02:25


davanti a 3/4 :
prendi la macchina che si veda il muso  e la fiancata lato guida

dietro a 3/4:
prendi il posteriore con l'altra fiancata (lato passeggero)

laterale:
una foto della fiancata che prenda la macchina nella sua interezza

telaio e targhetta:
telaio e targhetta
Qualche citroën.....

*

Offline guerzo

  • ***
  • 292
Re: foto asi
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2006, 11:15:14 am »
dietro e 3/4 + laterale non sono richieste dall'asi per l'iscrizione!
la targhetta è quella dentro il cofano motore sulla destra con scritto CITROEN ecc.ecc. il numero di telaio è punzonato sul longherone vicino al collettore di scarico.
la foto richiesta è di 3/4 anteriore,lato guida, deve essere visibile la targa e la fiancata in modo chiaro.
mi raccomando stampa su CARTA FOTOGRAFICA[:clap]
 

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: foto asi
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2006, 01:46:55 pm »
asi?? Per forza? RIASC no?.......Pensaci su[:hello]
« Ultima modifica: Aprile 03, 2006, 01:48:29 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: foto asi
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2006, 02:24:45 pm »
la mia assicurazione fa l'iscrizione direttamente all'ASI...

chiedo per la RIASC?
 

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: foto asi
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2006, 01:39:56 pm »
iscrivi l'auto al RIASC ed è fatto:alcune assicurazioni come l'helvetia ti assicurano l'auto come storica,io a firenze pago 100 euro......Ciao
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: foto asi
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2006, 02:41:15 pm »
Quoto birillio63: RIASC .....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: foto asi
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2006, 02:55:11 pm »
Oh finalmente qualcuno ha parlato, mi stavo scoraggiando [:clap].

Che senso ha non iscrivere una Citroën al registro Citroën?

Club RIASC, e puoi andare con Helvetia, RAS e SARA (le principali, ma ce ne sono altre). SARA ha un ottimo pacchetto, e  non pone limiti sul numero di conducenti.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: foto asi
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2006, 04:20:48 pm »
quote:
Oh finalmente qualcuno ha parlato, mi stavo scoraggiando [:clap].

Che senso ha non iscrivere una Citroën al registro Citroën?

Club RIASC, e puoi andare con Helvetia, RAS e SARA (le principali, ma ce ne sono altre). SARA ha un ottimo pacchetto, e  non pone limiti sul numero di conducenti.


Originariamente inviato da Admin - 04 apr 2006 :  14:55:11



Qui a Bergamo la pensano diversamente...o ASI o paghi i tuoi 700 euro...ho dovuto truffare un paio di agenzie per avere la polizza storica prima di fare l'iscrizione ASI e il passaggio. Cmq non ci sono palle, a parte le sfere della DS, dall'anno prossimo RIASC e mi faccio l'assicurazione a Milano. Almeno così mi arriva anche il giornalino (che non ne posso più della manovella...).
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: foto asi
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2006, 09:44:33 pm »
La convenzione con il Gruppo SARA Assicurazioni è a livello nazionale, tutte le agenzie sono tenute a farti l'assicurazione con formula SARA Vintage al costo di 120 euro l'anno (91 se hai la tessera ACI) se la vettura è censita al RIASC. L'ho fatta settimana scorsa per la BX senza problemi, mi sono portato una copia della lettera di convenzione, la copia conforme del certificato di censimento e la lettera del GS Club che garantiva l'effettiva iscrizione al registro. Ho notato anche che quando viene scelta la polizza Vintage, nel menù a tendina che compare in una schermata, tra i registri selezionabili c'è anche il RIASC. Se ti dicono o ASI o niente farebbero meglio a guardare almeno ciò che compare loro a video.
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: foto asi
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2006, 01:59:47 pm »
si ricomincia la solita solfa? Asi non Asi... riasc o non riasc...bionde o brune...
Qualche citroën.....

Re: foto asi
« Risposta #11 il: Aprile 05, 2006, 05:38:58 pm »
quote:
dietro e 3/4 + laterale non sono richieste dall'asi per l'iscrizione!
la targhetta è quella dentro il cofano motore sulla destra con scritto CITROEN ecc.ecc. il numero di telaio è punzonato sul longherone vicino al collettore di scarico.
la foto richiesta è di 3/4 anteriore,lato guida, deve essere visibile la targa e la fiancata in modo chiaro.
mi raccomando stampa su CARTA FOTOGRAFICA[:clap]

Originariamente inviato da guerzo - 03 apr 2006 :  11:15:14



Se decidi di continuare con l'Asi le foto devono essere di formato 10x15.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: foto asi
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2006, 10:10:13 pm »
quote:
si ricomincia la solita solfa? Asi non Asi... riasc o non riasc...bionde o brune...

Originariamente inviato da FeDeesse - 05 apr 2006 :  13:59:47


Si Federico.
Perchè questo sito, e dunque il forum, nasce dall'idea di condividere una passione, la mia personale passione. Condividere vuol dire comunicare, cercare di coinvolgere le altre persone in quello in cui credo.
In questi anni mi sono fatto un'idea molto precisa, in questo mondo ci sono persone che agiscono per passione verso le vetture e quello che rappresentano, e per il piacere di avere tanti amici. E purtroppo persone che agiscono per il proprio potere personale, o magari semplicemente per ingrassare il proprio portafogli.
Le persone di cui mi sono circondato secondo voi da che parte stanno?
In questo senso, ebbene si, il forum è dichiaratamente di parte.
Admin



*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: foto asi
« Risposta #13 il: Aprile 06, 2006, 09:35:40 am »
quote:
quote:
si ricomincia la solita solfa? Asi non Asi... riasc o non riasc...bionde o brune...

Originariamente inviato da FeDeesse - 05 apr 2006 :  13:59:47


Si Federico.
Perchè questo sito, e dunque il forum, nasce dall'idea di condividere una passione, la mia personale passione. Condividere vuol dire comunicare, cercare di coinvolgere le altre persone in quello in cui credo.
In questi anni mi sono fatto un'idea molto precisa, in questo mondo ci sono persone che agiscono per passione verso le vetture e quello che rappresentano, e per il piacere di avere tanti amici. E purtroppo persone che agiscono per il proprio potere personale, o magari semplicemente per ingrassare il proprio portafogli.
Le persone di cui mi sono circondato secondo voi da che parte stanno?
In questo senso, ebbene si, il forum è dichiaratamente di parte.
Admin
Originariamente inviato da Admin - 05 apr 2006 :  22:10:13




Il discorso A.s.i./R.i.a.s.c. è già stato discusso in almeno altre 10 discussioni. Considerando che nella totalità dei casi si è concluso con una aspra discussione dai toni accesi, con discesa in campo e formazione di veri e propri schieramenti, mi sono allarmato quando ho intravisto l'incipit di una tale discussione.
Per questo ho scritto "si ricomincia la solita solfa? ".

Del discorso passione non ho più voglia di parlarne, ognuno ha elementi in sovrabbondanza per trarre delle conclusioni ed ognuno ha il diritto di compiere le sue scelte in totale armonia e tranquillità.
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: foto asi
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2006, 09:51:31 am »
Nessuno ti obbliga a partecipare ad una discussione se non ne hai voglia, Fede.
Per te sarà "la solita solfa", per me è un argomento sentito ed importante.
Nell'istante qualcuno viene qui a chiedere informazioni sull'ASI, vuol dire che tutte quelle infervorate diatribe di cui parli non le ha minimamente lette. Niente di male, ci sono tre-quattro utenti nuovi la settimana!
Ergo - sorry se non ti sta bene - io il mio parere lo esprimo.
Admin