foto asi

  • 39 Risposte
  • 3297 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: foto asi
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2006, 10:01:56 am »
quote:
Nessuno ti obbliga a partecipare ad una discussione se non ne hai voglia, Fede.
Nell'istante qualcuno viene qui a chiedere informazioni sull'ASI, vuol dire che tutte quelle infervorate diatribe di cui parli non le ha minimamente lette. Niente di male, ci sono tre-quattro utenti nuovi la settimana!
Ergo - sorry se non ti sta bene - io il mio parere lo esprimo.



Originariamente inviato da Admin - 06 apr 2006 :  09:51:31



Spero di no, ma magari invece ha già fatto una scelta ed è per quello che non ne parla. Fai bene a consigliargli quello in cui credi, non foss'altro che la scelta è ricaduta sull'asi[A:mai].
Anche io sono portato ad esprimere le mie idee sotto forma di consiglio, nei miei ambiti, se dovessi trovare una differenza tra di noi direi che lo faccio forse più disinteressatamente.
Qualche citroën.....

Re: foto asi
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2006, 10:53:32 am »
www.centroassicurativopavese.it

provare per credere ;)


s
 

Re: foto asi
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2006, 01:48:13 pm »
Quando si parla di ASI si entra tutte le volte in una discussione infinita, voglio comunque spezzare una lancia a favore del riasc e dell´ideesse club, io ero iscritto ad un club di vetture d´epoca solo per avere vantaggi sull´assicurazione (come il 99,9 %degli iscritti) avendo pero´una dea mi sono fatto un regalo di iscrivermi al club ideesse e riasc, non avete  un idea del materiale informativo che vi arriva a casa e TUTTO riguardante le nostre benimine, propio non capisco il motivo di iscriversi ad un altro anonimo club, oltretutto con la nuova legge Magnalbo´- salvi il riasc sara´paragonato all´asi.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: foto asi
« Risposta #18 il: Aprile 08, 2006, 08:48:18 pm »
quote:
(...)
Anche io sono portato ad esprimere le mie idee sotto forma di consiglio, nei miei ambiti, se dovessi trovare una differenza tra di noi direi che lo faccio forse più disinteressatamente.

Originariamente inviato da FeDeesse - 06 apr 2006 :  10:01:56



Fede, l'unica differenza tra i tuoi consigli e quelli dell'Admin non va cercata certo nell'interesse o nel disinteresse.
Il fatto è che lui dispensa consigli solo quando richiesti; tu invece scarichi sul forum tutte le opinioni che ti passano per la testa senza alcun tipo di filtro, siano esse richieste o meno, senza accorgerti che spesso e volentieri le stesse arrivano a sproposito o in una forma poco gradevole...

Mi spiace dirtelo in pubblico ma preferisco essere franco come mio solito anche in queste situazioni.
Sei molto impulsivo e al contempo molto corretto nell'esprimere fino in fondo le tue idee, di questo non posso certo non darti atto; ma ci sono delle occasioni in cui il non scrivere, o perlomeno il pensare alla maniera di esprimersi, sarebbe molto meglio.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2006, 12:09:38 am da serpiko »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: foto asi
« Risposta #19 il: Aprile 09, 2006, 10:46:59 am »
La differenza dei consigli tra me e Marco che ho citato sopra era riferita al solo ambito asi/riasc, ovviamente. Lui consiglia il riasc perchè convinto (e fa bene) e perchè è dentro fino al collo, io non facendone parte lo consiglio in modo forse più disinteressato.

Per quanto riguarda questa frase:
"tu invece scarichi sul forum tutte le opinioni che ti passano per la testa senza alcun tipo di filtro, siano esse richieste o meno, senza accorgerti che spesso e volentieri le stesse arrivano a sproposito o in una forma poco gradevole..."

Non l'accetto, la ritengo scorretta, e soprattutto penso che se devi dire qualcosa di privato, un TUO pensiero rivolto ad un altra persona, specialmente se questo pensiero può non essere condiviso, mi fai il piacere di scrivere in privato o di prendere in mano la cornetta come fanno tutti.
Qualche citroën.....

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: foto asi
« Risposta #20 il: Aprile 09, 2006, 12:28:55 pm »
Assicurazioni, non assicurazioni... Putroppo per poco non ho potuto godere delle "agevolazioni".
Io dico solo una cosa: il R.I.A.S.C., correggetemi se sbaglio, nel suo statuto dice che tutela il parco circolante per manterne vive le radici storiche. A quanto pare non si è fatto nulla. Io personalmente sono rimasto scottato dall'esperienza Riasc. Appena comprata ho iscritto la mia Cx al registro ed il risultato è che nonostante io abbia chiesto aiuto e supporto per mantenerla (non economicamente s'intenda, perchè non chiedo soldi a nessuno) attualmente sono posssessore di una volgare "Peugeot" (come qualcuno qui dentro ha tentato, spero benevolmente, di soprannominarmela).
Dire che sono disgustato è poco ma SIA BEN CHIARO, la passione, l'interesse e tutte queste menate varie sono ancora vive.... Non so per quanto, ma ancora vive.

P.s.: Questa è una discussione che riguarda le questioni assicurative, asi, riasc etc... Non credo sia CORRETTO dare dei commenti personali su persone in merito a come si scriva sul forum, con o senza filtro, gradevoli o meno. L'Admin confermerà che, osservando la Policy, questo è un forum libero dove ognuno scrive ciò che pensa. Di giudizi personali, penso, che ognuno potrebbe dispensare per ognuno un commento ma molti (me lo auguro e me ne compiaccio) si astengono, come il sottoscritto.

Passo e CHIUDO
Francesco

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: foto asi
« Risposta #21 il: Aprile 09, 2006, 06:51:02 pm »
quote:
(...)

Non l'accetto, la ritengo scorretta, e soprattutto penso che se devi dire qualcosa di privato, un TUO pensiero rivolto ad un altra persona, specialmente se questo pensiero può non essere condiviso, mi fai il piacere di scrivere in privato o di prendere in mano la cornetta come fanno tutti.


Originariamente inviato da FeDeesse - 09 apr 2006 :  10:46:59


Chiariamoci bene, non credere che ieri mi sia svegliato pensando: "Adesso vado sul forum e attacco Fede".
 
La mia è una risposta, non certo un attacco. Volente o nolente, hai postato una tua illazione più o meno velata; il tuo topic, letto al contrario, recita chiaramente: io non ho interessi in gioco, Marco sì.

Non so a Marco, ma a me sarebbero girati fortemente i coglioni.
Siccome Marco è uno dei miei più cari amici in quest'ambiente (e non solo...) e siccome conosco bene quel che mette in gioco di suo per questa passione e per noialtri forumisti, beh, i coglioni sono girati anche a me.
Per carità, nel topic qui sopra hai poi spiegato meglio quel che intendevi dire e sei riuscito a ridimensionare molto la sensazione che avevi dato inizialmente; ciò non toglie che in precedenza avevi scritto qualcosa di offensivo o quantomeno di ambiguo. E l'hai fatto in pubblico, non in privato con una mail oppure alzando la cornetta.

Attenzione, non è soltanto un MIO pensiero: solo che altri hanno più diplomazia (o più sale in zucca) di me e hanno preferito soprassedere. Io invece non riesco a non dire quello che penso, a costo di passare per antipatico e per maleducato.

Bene, in privato io non ho nulla da dirti perchè in privato non ho vertenze o conti aperti con te; ti chiedo solo di pensare meglio a quello che scrivi perchè più volte t'è capitato di poter essere frainteso.
Non mi sembra nulla di trascendentale o di poco corretto.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2006, 06:54:38 pm da serpiko »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: foto asi
« Risposta #22 il: Aprile 09, 2006, 07:14:26 pm »
RISPONDO FRA LE RIGHE IN MAIUSCOLO.
Chiariamoci bene, non credere che ieri mi sia svegliato pensando: "Adesso vado sul forum e attacco Fede".
CI MANCHEREBBE!
 
La mia è una risposta, non certo un attacco. Volente o nolente, hai postato una tua illazione più o meno velata; il tuo topic, letto al contrario, recita chiaramente: io non ho interessi in gioco, Marco sì.
ME E' OVVIO, LUI E' CONSIGLIERE DELL'IDEESSE CLUB (CORREGGIMI SE SBAGLIO) E TIRA L'ACQUA AL SUO MULINO, E' PIU INTERESSATO DI ME CHE NON SONO SOCIO DI ALCUN CLUB A FARLO.

Non so a Marco, ma a me sarebbero girati fortemente i coglioni.
PER COSA? QUI SEI L'UNICO CHE SI STA SCALDANDO...
Siccome Marco è uno dei miei più cari amici in quest'ambiente
ANCHE MIO, E ALLORA?
(e non solo...) e siccome conosco bene quel che mette in gioco di suo per questa passione e per noialtri forumisti, beh, i coglioni sono girati anche a me.
Per carità, nel topic qui sopra hai poi spiegato meglio quel che intendevi dire
E ALLORA SE HAI CAPITO PERCHE' DEVI ANDARE AVANTI AD ACCANIRTI?
e sei riuscito a ridimensionare molto la sensazione che avevi dato inizialmente; ciò non toglie che in precedenza avevi scritto qualcosa di offensivo o quantomeno di ambiguo.
OFFENSIVO? SPIEGATI PER FAVORE PERCHE' A ME SEMBRA DI AVER DIPINTO LA REALTA'
 E l'hai fatto in pubblico, non in privato con una mail oppure alzando la cornetta.
COME SOPRA.

Attenzione, non è soltanto un MIO pensiero: solo che altri hanno più diplomazia (o più sale in zucca) di me e hanno preferito soprassedere.
PER ME SE NON HANNO SCRITTO VALGONO 0 IN QUESTA DISCUSSIONE ED IL LORO PENSIERO NON LO POSSO CONOSCERE.
 Io invece non riesco a non dire quello che penso, a costo di passare per antipatico e per maleducato.

Bene, in privato io non ho nulla da dirti perchè in privato non ho vertenze o conti aperti con te; ti chiedo solo di pensare meglio a quello che scrivi perchè più volte t'è capitato di poter essere frainteso.
E' VERO, A VOLTE SONO STATO FRAINTESO, PURTROPPO NON è UNA MIA CAPACITA' SAPERMI ESPRIMERE COME TE.
Non mi sembra nulla di trascendentale o di poco corretto.

Originariamente inviato da serpiko - 09 apr 2006 :  18:51:02

[/quote]
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: foto asi
« Risposta #23 il: Aprile 09, 2006, 07:18:45 pm »
Ok, basta così m'hai appena dimostrato che non vale la pena continuare questa discussione. Quando ci si parla tra sordi, non ci si sente a vicenda.

Quindi tu continua pure a essere della tua idea.
Io invece continuerò a essere di un altro avviso, insieme a quelli che in questa discussione valgono zero.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2006, 07:22:12 pm da serpiko »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: foto asi
« Risposta #24 il: Aprile 09, 2006, 07:33:45 pm »
Il mio parere l'ho espresso. ho riletto 5 volte tutto il topic e mi sento nel giusto.
mi sento male, vi saluto
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: foto asi
« Risposta #25 il: Aprile 09, 2006, 07:33:46 pm »
In effetti Marco, il sottoscritto e tutti i consiglieri dell'IDéeSse si spartiscono milioni di euro settimanalmente.
Un po' come i compagni di Amici Miei, alla faccia del pensionato Righi di monicelliana memoria.



Ragazzi è finita: ci ha scoperti.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: foto asi
« Risposta #26 il: Aprile 09, 2006, 07:39:32 pm »
Complimenti anche al nostro campione europeo di lancio del sasso con mano tanata.
Specialmente per la capacità di scelta sul dove, come e quando.

Effettivamente anch'io mi sono iscritto qualche anno fa al Club degli editori, ma perdevo sistematicamente il segno durante le mie letture e NESSUNO m'è venuto in soccorso.
Non conoscerò mai l'eventuale replica a questo messaggio poiché a causa di questi episodi m'è passata la voglia di leggere.

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: foto asi
« Risposta #27 il: Aprile 09, 2006, 08:52:14 pm »
Non è la sede? E quale sennò? È stato detto poco tempo fa che il forum è parte integrante del club... Sono state scritte infiniti post sul tema del blocco delle inquinanti senza movimento da parte di alcuna parte del club/riasc etc... Quale sede bisogna utilizzare? Ho telefonato, scritto e-mail, preso appuntamenti, comunicato indirizzi, fatto da tramite, interessato... Il risultato? A voi il giudizio!
Io, ATTUALMENTE, non ho visto niente muoversi. Se avessi ancora avuto la mia amatissima Cx potevo tranquillamente (mica tanto) lasciarla all'Osmannoro e utilizzarla mai.
Per la mano tanata ti posso dire che proprio in questa occasione, dopo aver lanciato il sasso (solo uno ne ho lanciato su questo argomento?) sto anche salutando per farla vedere!!![:D]
« Ultima modifica: Aprile 09, 2006, 08:53:30 pm da frass »
Francesco

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: foto asi
« Risposta #28 il: Aprile 09, 2006, 09:49:53 pm »
Magari se ti leggessi meglio 'sti post qua...

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=5411

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=5361

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=5388

e per finire questo, che dovresti ben conoscere: http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=5570

Quanto al Club, vorrei ricordarti che ha dedicato DUE consiglieri al problema. O no?

Re: foto asi
« Risposta #29 il: Aprile 09, 2006, 10:28:25 pm »
Bunaserea a tutti....

Come ormai avrete capito seguo il forum solo per vedere se ci sono novità sulle cose sui blocchi del traffico, ma siccome ormai tutti, eccetto  uno o forse più ma che non parlano, si sono dimenticati del problema, così avevo rinunciato a continuare per il rinnovato disinteresse per l'argomento.

Ma stasera ho visto questa cosa sull'asi in primo piano e mi sono chiesto se per caso qualcuno fosse rientrato in argomento, e complice la mia stanchezza ho deciso di dare un'occhiata a cio che dicevate e, perdonatemi alla stanchezza mi si è agginta l'incazzatura...

Passi cioè che si voglia istruire qualcuno su come si debbano fare le foto ASI... domanda legittima e legittima risposta...,ma per favore riflettete la domanda se uno di voi si vuole iscrivere asi o no non è strettamente personale... io non credo che sia giusto a qualcuno dire che NON si deve iscrivere asi o SI deve iscrivere asi... è una decisione che SPETTA A LUI E SOLTANTO A LUI... Al massimo si può consigliare di iscriversi ANCHE RIASC dato che è appassionato Citroen,  conosco un amico che ha ben 5 dico cinque tessere di club diversi perchè conosce tutti di questi club e gli fa piacere stare con tutti.... E non si lamenta delle spese perchè semplicemente GLI PIACE PARTECIPARE....
Secondo me questa persona è altamente degna di stare in TUTTI i club (ASI compreso...)

Ma torniamo a noi visto che ho visto cose secondo me ben più serie affrontate in questo forum...
Smettetela di litigare per dire ASI si ASI no se uno lo vuole PUO' senza problebi stare in entrambi è un gioco oltre che una passione, non dimenticatelo mai....

Il problema più serio è stato un'accusa al RIASC di non aver fatto nulla nei confronti dei blocchi del traffico, accusa che io da futuro ex consigliere (NON HO INTENZIONE di ricandidarmi alla prossima assemblea di aprile...) condivido... essendo stato lasciato solo in questa guerra fino a che STANCO ho deciso di tornare ad essere un socio comune dal 23 aprile (marini lo può confermare) e continuarla in altre sedi e godermi le mie auto finche potrò (finchè cioè non mi impediranno del tutto di usarle).

Correggo solo un pochino il tiro... sembra non essere stato in realtà il RIASC a non voler fare la guerra (in modo serio parlo...) contro i blocchi dal momento che due club invece so per certo che la vorrebbero fare, quindi semmai il riasc dipende dalla maggioranza e la maggioranza dei club sembra non volerla fare o forse semplicemente agli altri club NON E' STATO DETTO TUTTI I TERMINI PER CAPIRE LA SERIETA' del PROBLEMA... MA un solo club è stato quello che mi ha perfino dato un aiutante fantasma che se non lo chiamo io non lo sento nemmeno più e che mi ha lasciato solo (nessuno di loro mi ha mai telefonato, anche solo per sentire novità, all'ultima riunione di consiglio di sabato l'ordine del giorno era tutto fuorche i blocchi etc...) ed è questo il club più interessato al problema (almeno formalmente...) perchè nato a Firenze..... E al suo interno ha persone che VIVONO a Firenze e che anche solo perchè è la LORO CITTA', LA LORO REGIONE, dorebbero interessarsi di più in realta sembrano davvero non preoccuparsi e vanno avanti con programmi di fama mondiale... Ma che non serviranno a nulla se presto non potremo più giocare con le nostre passioni se non con un burocratico PERMESSO....
E' questo che mi fa male veramente ed è per questo che ho lasciato (lascerò...il 22 aprile) il consiglio.... se loro sanno qualcosa del futuro che io non so, bene, lo gestiscano loro il futuro io torno a giocare con i raduni, E A LOTTARE PER LE COSE IN CUI CREDO, cioè la libertà di circolare, con persone forse meno a conoscenza dei grandi giochi di potere (se i signori consiglieri li conoscono, o come io penso di credere CREDONO DI CONOSCERLI...) ma più concreti, che sono poi in sintesi i cosiddetti "comitati EURO 0" dei cittadini fiorentini che hanno il 1 aprile organizzato una splendida manifestazione a firenze con 65 auto poi anche moto, motorini, biciclette e perfino a piedi contro le decisioni del sindaco e dell'assessore all'ambiente DI CUI MOLTI giornali praticamente rifiutano di parlare perchè servi di un potere ormai incancrenito.... Ma qui corro il rischio pure io di entrare nella  politica e concordo che NON éE' GIUSTO...Francesco, ti va di mettere le foto che mi hai mandato??? E' pèossibile farle vedere a tutti???

E con questo concludo raccomandando A TUTTI VOI (di cui molti li ho consciuti forse a vari raduni...) siete TUTTI PERSONE SERIE, CORDIALI, in una parola bravvi e appassionati di queste auto, lasciate libera scelta a chi vuole farsi asi o no a chi vuole farsi RIASC o no , a chi preferisce un'assicurazione pituttaosto che un altra, queste sono libere scelte e personali, e fate opera pure di convinzione per qualcosa o qualcosaltro, ma per queste cose scannarsi è stupido.... quando tutti abbiamo la stessa passione.
Le vere lotte sono altre e sono quelle per la nostra libertà di cicolare e di essere legittimi proprietari di queste auto, unitevi e scatenate le vostre capacità per queste cose perchè TUTTI, dico TUTTI anche chi ha una (per tanti di voi...) banalissima FIAT 126 possa SEMPRE e senza nessun ricatto da nessuno godere del proprio bene.
QUESTE SONO LE COSE IMPORTANTI nessun altra, siete tutti persone inteligenti, non fate chiacchiere da bar per cose che COMUNQUE si possono risolvere con una pacca sulla spalla e via...

UN SALUTO A TUTTI senza esclusione per nessuno.....
Francesco

PS Sappiate infine tanto per la cronaca che la legge Salvi Magnalbò è stata in fondo SCONFESSATA perfino da chi l'ha proposta, tali e tanti sono stati i cambiamenti per le "cosiddette convenienze politiche"in parlamento da stravolgerla... Leggete automobilismo d'epoca del mese scorso per credere.......
Quanto all'ASI che continua a fare lo gnorri sui problemi dei blocchi mi è stato detto che all'ultima assemblea FIVA ha fatto una figura "di c...a" in confronto all'AAVS che ha portato una documentazione in proposito (che fra l'altro Alvise Orso segretario AAVS ha avuto da me perchè io lo conosco personalmente, pur non essendo iscritto AAVS siamo in buoni rapporti "telefonici"........