foto asi

  • 39 Risposte
  • 3296 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: foto asi
« Risposta #30 il: Aprile 09, 2006, 10:56:12 pm »
L'IDéeSse ed il RIASC non hanno sede nel comune di Firenze. Basta questo per rendere impossibile ad entrambe le strutture anche la semplice sottoscrizione del ricorso.

Eppure il Registro ha promosso la sottoscrizione per inoltrare il ricorso, ha contattato un legale competente, di chiara fama e con sede in Firenze (cosa che ho fatto personalmente) ed ha intrapreso l'"Operazione Ricorso" ben documentata da Mariocx nei suoi vari update.
Chi l'ha fatto? Il Direttore del Registro Cotti, che è arrivato ad aprire un conto corrente apposito ed investirci personalmente una bella quantità di denaro. Prezioso il contributo del Socio IDéeSse Raffaele de Carlo ed il supporto ecnomico arrivato dai vari Club (IDéeSse compreso) e dai Soci interessati all'argomento.

Proprio l'ultimo Le Citroën (partito sabato ai Soci IDéeSse) contiene una lettera d'appello a sostenere l'iniziativa.

Che doveva fare di più il Club ed il Registro? Le barricate? Un assalto armato al Comune di Firenze o alla Regione Toscana?

L'unica via possibile è quella prevista dal Codice, rendiamoci conto che restiamo interlocutori credibili verso la pubblica amministrazione (e verso il resto del mondo) sintanto che ci teniamo lontani dalle pagliacciate e ci comportiamo in modo onesto.

Mi dici poi di non aver avuto contatti con l'altro consigliere preposto al tema dei blocchi. Chi doveva tenerli? L'intero Club o tu come altro Consigliere dedicato all'orgomento?

Se poi vogliamo continuare a fare demagogia... avanti c'è posto.

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: foto asi
« Risposta #31 il: Aprile 10, 2006, 12:16:48 am »
I link che hai postato li conosco bene. Io, sono stato a firmare, pochi altri poi. Ammetto: non ho pagato! Ma il SIG. Camillo mi è testimone che nel mio piccolo di studente mantenuto contribuirò brevi mano all'appena citato Camillo, appena ci sarà l'occasione di darglieli di persona.

Per quanto riguarda i consiglieri (chi è il secondo?), se non s'è mosso nulla, forse perchè non sono stati ascoltati? Io ti dico che la situazione a Firenze è critica e non voglio aggiungere altro perchè altre fonti più illustri di me possono documentare l'attuale situazione... E a quanto mi è giunta voce (smentiscimi), le voci sono arrivate "in alto" ma non sono state ascoltate...

Sta di fatto una cosa. Se avessi avuto fiducia, ciò che nessuno mi ha fornito (neanche velatamente) e mi avesse detto guarda che tu puoi così così e così, avrei tenuto la Cx. Non ti credere che, come qualcuno ha insinuato, me ne sia felicemente liberato. Tutt'altro, a malincuore è finita da un livornese. Il ricorso purtroppo, oltre ad essere stato presentato il 20 febbraio (o giù di lì) quando oramai avevo sia venduto la Cx sia i provvedimenti già in atto, mi ha fatto sfiduciare sulla situazione. Mi concedi questo o sono anche qui nel torto?
Francesco

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: foto asi
« Risposta #32 il: Aprile 10, 2006, 12:41:40 am »
Chi ha detto che non s'è fatto niente?
Il provvedimento del Comune di Firenze è stato definito nei primi giorni dell'anno (intorno all'epifania se no sbaglio), il ricorso è stato presentato non appena son stati disponibili i testi su cui basarlo ed entro i termini previsti.
Quanto alla validità del provvedimento ed alla sua effettiva portata, l'arogmento è stato ampiamente trattato.
Chi poi non avrebbe ascoltato Giovannelli e Colombo? Alla riunione di dicembre a Bocche di Magra abbiamo discusso varie ore dell'argomento, i risultati mi pare che ci sono: il Comune ha sospeso il provvedimento, ha riconosciuto il RIASC (con apposita lettera inviata a Luca Giaccardi di cui possiamo fornire copia) come ente certrificatore di storicità, il nostro ricorso NON E' STATO RITIRATO ed il pescecane che abbiamo incaricato (comunemente chiamato avvocato Giallongo) è pronto ad azzannare l'amministrazione se saltan fuori sorprese.

Più di così che si doveva fare? A mio modo di vedere ogni altra iniziativa popularpopulistica avrebbe solo ingenerato panico nei Soci fiorentini, spingendoli a vendere la propria auto prima del tempo. L'abbiamo già visto quando è stata eliminata la super, vogliamo rivedere 'ste scene?

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: foto asi
« Risposta #33 il: Aprile 10, 2006, 08:36:30 am »
Ma io dico, porc.....
Forse perchè ieri pioveva (almeno quassù) non avete trovato di meglio da fare che scannarvi un po' nel forum?
Io sinceramente (sarà che è lunedì e mi son svegliato male) aprire qui e trovarmi davanti tutte queste elucubrazioni inutili mi fa venire quella famosa voglia mai del tutto sopita di chiudere baracca e burattini e ritirarmi a Citroen privata [A:mai]
Ora ne dico quattro a tutti, il primo che aggiunge una riga il topic è chiuso.
Serpiko: in parte hai ragione, ma occhio a gettare i sassi nello stagno. Scegli almeno quelli piatti!
Fedeesse: ma possibile che ti devi incavolare ogni volta che ti si muove il benchè minimo appunto?
Frass: il tuo sproloquio ed il tuo risentimento mi sembrano abbastanza fuori luogo.
Martini: ma perchè perdi tempo, con tutto quello che hai da fare?

Bene, non perdete tempo a rispondermi perchè sono abbastanza *incazzato* e se vedo ancora una discussione come questa entro nella directory del forum e faccio DELETE *.*

Buon lunedì.
Admin.

PS Bel modo per festeggiare i 250000 accessi al sito.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: foto asi
« Risposta #34 il: Aprile 10, 2006, 10:05:06 am »
Scusate ... io sono l'assente ...

E' vero che l'amico Francesco G è stato più attivo di me ma è anche vero che lui - essendo toscano - è stato forzatamente costretto ad una maggiore attività.

Io ho contattato personalmente ed incontrato aderenti di altri club (VW) e preso contatti con amici/conoscenti appartenenti a club di auto-moto storiche generalisti. Abbiamo avuto uno scambio di opinioni ma la mobilitazione non l'abbiamo fatta perché da noi non vi sono divieti alla circolazione. Avremmo forse potuto mobilitare le nostre forze per solidarietà con gli amici toscani ... Di questo mi assumo la colpa per non avere portato avanti l'iniziativa.

Inoltre ho letto sul forum e tramite E-mail recapitatemi dagli amici toscani - ho letto anche mensilmente le due pp. che "Ruoteclassiche" dedica all'argomento -  i ritagli stampa che i forumisti - Gianluca, Frass, FrancescoG - hanno inviato privatamente/pubblicamente raccogliendoli dalla stampa quotidiana locale.

Da quanto ho letto mi pareva che la situazione fosse, nel frattempo, rientrata in Toscana ... Forse però ho capito male io ... Lo dimostra il fatto che all'ultima assemblea dei soci - sabato 8 aprile u.s. - non si è discusso dell'argomento, nonostante vi fossere toscani presenti (in abbondanza direi).

A disposizione per qualunque tipo di chiarimento, pubblico e privato ...

Cordialmente
Andrea

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: foto asi
« Risposta #35 il: Aprile 10, 2006, 11:19:43 am »
Non per allungare la polemica ma solo per aggiungere due precisazioni:

1) Occhio al lapsus: quella di sabato otto era una riunione di CONSIGLIO IDéeSse, non l'assemblea [:)] (quella è fissata per il 29 prossimo, arriveranno a breve gli inviti)

2) Della questione fiorentina e del nostro ricorso se ne è parlato all'inizio della riunione, quando Camillo ci ha letto l'elenco delle contribuzioni. Altro non c'era da dire, se non che Giallongo è settimanalmente visitato dai rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Firenze, gran buon segno.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: foto asi
« Risposta #36 il: Aprile 10, 2006, 11:36:32 am »

1 Confermo trattarsi di lapsus dovuto a mia demenza personale non infettiva [:D]

2 Spero non fossi ancora arrivato, in caso contrario leggasi punto 1 (dove parlo della mia demenza) [:D]

 


Re: foto asi
« Risposta #37 il: Aprile 10, 2006, 08:27:19 pm »
Perdonami Marco, ma tre risposte al buon Marini gliele devo.....
Poi non mi intrometto più, anche perchè sento il dovere di essere CHIARO nei confronti degli altri...

Anche se il motivo FINALE ED ULTIMO DELLA MIA PROFONDA DELUSIONE lo troverai soprattutto nel terzo punto (degli altri potrei pure passarci sopra..)

 1) la famosa lettera... Caro Marini la lettera che tu dici di avere intestata al club ce l'ho anchio, e tutti quelli che hanno comprato 8o compreranno Automobilismo d'epoca di questo mese), però intestata ad un altro club... nel caso AAVS... la lettera in tuo possesso mi sembra sia un'abilissima MOSSA delle amministrazioni per DIVIDERE i club dai comitati fioprentini e i club (tu compreso ci siete cascati) mentre se fosse andata avanti l'unione tra i club e i comitati , probabilmente non ci sarebbe stato il temuto panico, ma una prova di forza tre CITTADINI e APPASSIONATI insieme contro il Comune e la Regione, e credimi a quel punto non so se il comune potesse fare tante deroghe... se è vero che l'unione fa la forza il comune si sarebbe trovato a mal partito, non viceversa.... E forse non saremmo dovuti ricorrere alle vie legali....

2) Tu mi dici che il RIASC ha fatto il Ricorso in accordo con Cotti... Tutto è possibile, ma io la storia la conosco in maniera diversa. Camillo e Venturino sono (come io li ho definiti...) "generosi pazzi" e sono partiti alla ventura per il ricorso DA SOLI chiedendo il contributo ai volenterosi e FIRME, tante firme che non sono arrivate, e tra le altre cose ho saputo che stranamente POCHI nostri soci FIORENTINI sono andati, mentre sono andati quelli del club del Maggiolino....Chissa perchè credimi non lo so...
E alla fine da Generosi, appunto si sono accollati una spesa ingente per una cosa a cui credevano perchè pochi hanno contribuito....

3) la cosa che mi ha fatto più male in fondo.... Perchè Camillo aha cercato un avvocato a Firenze quando poteva sceglierne uno meno caro, brillante perchè studia il problema da qualche anno e comunque proprio per la sua innata passione per le vecchie (e sottolineo vecchie) auto  sicuramente BEN più preparato sull'argomento? In definitiva l'avvocato che IO ho trovato  e che SENZA COMPENSO ALCUNO il 29 dicembre è venuto da Milano a Firenze per illustrare l'illegittimità dei blocchi alla prima riunione dei comitati fiorentini e, in definitiva A CHIUNQUE lO VOLESSE ASCOLTARE????
E che Sulla base di quei discorsi che lui fece i Fiorentini hanno trovato il coraggio e la forza di ribellarsi.....
Aveva un ottimo avvocato a disposizione eppure ne ha scelto un'altro PERChE'? Lo racconti tu o lo racconto io ai nostri amici forumisti?

Io lo dico in breve, perchè una persona in cui credevo ha sputtanato tale avvocato con frasi per me false e ignobili... per tutti i forumisti posso dire che non è stato Marini, visto che TALE persona (in cui lo sottolineo, credevo fermamente) mi ha detto questo: "ho cercato informazioni su di lui a Milano, tale personaggio è un abile arrivista, e gli arrivisti mi fanno schifo"....
Racconto invece ai forumisti PERCHE' io credo in tale avvocato.... no anzi non lo racconto è personale, ma c'è un motivo VERO e POTENTE per cui preferisco credere alla buonafede dell'avvocato piuttosto che a tale persona......
Dimenticavo Io sono stato al Raduno di Monselice, chi c'è stato l'avvocato l ha intravisto, era con una AX GTI 4 porte..... ed è una persona estremamente cordiale disponibile e di buona volontà....

Ecco QUESTO ultimo motivo in fondo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.... Tutto il resto potrei averlo COMUNQUE considerato risolvibile.................

Cordiali saluti a TUTTI,
Con le mie scuse a MARCO, ma queste tre piccole cose SENTIVO IL DOVERE DI DIRLE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per maggiore chiarezza nei confronti di tutti... e soprattutto l'ultima....

Francesco
 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: foto asi
« Risposta #38 il: Aprile 11, 2006, 10:09:18 am »
quote:

Tu mi dici che il RIASC ha fatto il Ricorso in accordo con Cotti... Tutto è possibile, ma io la storia la conosco in maniera diversa. Camillo e Venturino sono (come io li ho definiti...) "generosi pazzi" e sono partiti alla ventura per il ricorso DA SOLI chiedendo il contributo ai volenterosi e FIRME, tante firme che non sono arrivate, e tra le altre cose ho saputo che stranamente POCHI nostri soci FIORENTINI sono andati, mentre sono andati quelli del club del Maggiolino....Chissa perchè credimi non lo so...
E alla fine da Generosi, appunto si sono accollati una spesa ingente per una cosa a cui credevano perchè pochi hanno contribuito....



Tantevvero che Ruoteclassiche nell'editoriale di questo mese cita l'intervento di molti sodalizi ma non del RIASC.
Comunque il mondo degli appassionati in un modo o nell'altro si è mobilitato e ciò è confortante soprattutto per il futuro!
Questo risultato servirà da monito ad altri politici "maleintenzionati" nei confronti del motorismo storico.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: foto asi
« Risposta #39 il: Aprile 11, 2006, 10:23:19 am »
Probabilmente non ero stato chiaro.

Non si accettano in questa sede ulteriori proclami da chicchessia.
Questo è un libero spazio per discutere di problemi inierenti alle vetture degli appassionati.
Lo spazio NON è a disposizione per discussioni <<politiche>>, accuse reciproche e panni sporchi da lavare.
Il topic è CHIUSO.