datemi un consiglio

  • 40 Risposte
  • 2185 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
datemi un consiglio
« il: Aprile 05, 2006, 03:48:00 pm »
secondo voi è più bello/ha più valore/merita di essere montato un interno in tessuto originale un pò vissuto o uno rifatto molto simile all'originale ma nuovo?
 

grazie[8)]
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: datemi un consiglio
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2006, 03:51:21 pm »
uno originale e nuovo...SCHERZO!!! Secondo me dipende dall'auto, se l'auto è "conservata" il tessuto originale e vissuto, se l'auto è restaurata può andare anche meglio un tessuto vicino all'originale ma nuovo.
my 50 cents
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: datemi un consiglio
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2006, 03:52:35 pm »
Sono per l'originale ma ammetto che su un'auto restaurata a fondo come sarà la tua varrebbe la pena di montare un interno completamente restaurato.

P.S.
Dopodichè potresti vendere a prezzo di favore l'interno conservato all'amico che t'ha dato il consiglio giusto... [:fiu]


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: datemi un consiglio
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2006, 03:59:05 pm »
aehaehaehhae grande serpe! bellissima![:D][:D][:D]

bella quella dell'auto restaurata-interno nuovo auto conservata interno conservato.[:color][:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: datemi un consiglio
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2006, 04:04:16 pm »
Io terrei quello originale, se le condizioni lo permettono.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: datemi un consiglio
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2006, 04:08:20 pm »
quote:
Io terrei quello originale, se le condizioni lo permettono.

Originariamente inviato da bardamu - 05 apr 2006 :  16:04:16



non ce l'ho quello originale...
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: datemi un consiglio
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2006, 04:12:11 pm »
quote:
quote:
Io terrei quello originale, se le condizioni lo permettono.

Originariamente inviato da bardamu - 05 apr 2006 :  16:04:16



non ce l'ho quello originale...

Originariamente inviato da FeDeesse - 05 apr 2006 :  16:08:20



Ah scusa, non avevo capito: comunque forse comprerei ugualmente quello in tessuto originale, per la sua storia...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: datemi un consiglio
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2006, 04:19:49 pm »
quote:
secondo voi è più bello/ha più valore/merita di essere montato un interno in tessuto originale un pò vissuto o uno rifatto molto simile all'originale ma nuovo?
 

grazie[8)]

Originariamente inviato da FeDeesse - 05 apr 2006 :  15:48:00



Bel dilemma...

Interni in stoffa originali in condizioni eccellenti ce ne sono davvero molto pochi. Visto il tipo di restauro che hai affrontato, un interno parecchio vissuto stonerebbe un po' dunque se vuoi un originale dovresti trovarne uno davvero bello.

Per quanto riguarda un interno rifatto non so come sia la situazione sul fronte ID ma sul fronte Pallas gli interni in stoffa rifatti non sono poi così simili agli originali e secondo me anche un rifatto che si vede lontano un chilometro che è rifatto stona un po'....

Tu hai già avuto modo di valutare delle stoffe nuove ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: datemi un consiglio
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2006, 04:27:30 pm »
Un interno originale ID in tessuto rosso in ottime condizioni è un utopia... la speranza è l'ultima a morire, ok, però dovrò metterci su qualcosa sul DSuper5 prima o poi heahaeehaaeh...
le stoffe sono identiche (o quasi) all'originale e l'interno ID che non ha le costine e quelle particolari cuciture è più facilmente riproducibile. Quelle pallas sono più difficilmente riproducibili, infatti gli interni pallas tarocchi li sgami sempre.



Qualche citroën.....

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: datemi un consiglio
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2006, 05:09:55 pm »
Sono d'accordo con "DS 1984", ma aggiungo che se tu dovessi optare per un tessuto troppo vissuto...la Dea saprebbe di catapecchia!!!
L'ideale un buon tessuto originale...a trovarlo.
Altrimenti, quando sarai al bivio, comanderà il cuore[:D]
[:hello]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: datemi un consiglio
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2006, 05:15:19 pm »
quote:
Sono d'accordo con "DS 1984",
Originariamente inviato da rechin - 05 apr 2006 :  17:09:55



beh, mica da tutti, eh[^]...a volte mi sento importante!!![:D]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: datemi un consiglio
« Risposta #11 il: Aprile 05, 2006, 06:31:09 pm »
Concordo con DS1984 e Serpiko, visto che l'auto e' completamente restaurata monta interni nuovi simili agli originali.
Secondo me' stonerebbero su un'auto praticamente nuova, degli interni originali e vissuti anche se ben conservati.

Ciao Sergio

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: datemi un consiglio
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2006, 06:32:29 pm »
Ciao Fede, sicuramente la soluzione più logica è quella suggerita da DS 1984, dipende molto dallo stato generale dell'auto.
Però a volte potrebbe anche essere bello optare per soluzioni meno logiche, come mi dicesti tu una volta, dipende da quanto la senti tua in un modo piuttosto che in un'altro.....( in quel caso si parlava di colori...).
Mickey

Re: datemi un consiglio
« Risposta #13 il: Aprile 05, 2006, 11:50:54 pm »
Bella Fede,
Secondo me bellisimo l'interno in tessuto originale ... da guardare solamente però perchè dieci volte che ti ci sei seduto è gia bello sbrillentato.Almeno riguardo gli ultimi anni. Anche se certo ha tutt'altro fascino. Essendo la tua restaurata un bel tessuto rifatto identico all'originale come impatto visivo, ma di eccellente robustezza ti consente di godertelo senza paure di rovinarlo, vivendolo in maniera assai più disinvolta.
Ciao

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: datemi un consiglio
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2006, 03:00:50 am »
quote:
quote:
secondo voi è più bello/ha più valore/merita di essere montato un interno in tessuto originale un pò vissuto o uno rifatto molto simile all'originale ma nuovo?
 

grazie[8)]

Originariamente inviato da FeDeesse - 05 apr 2006 :  15:48:00



Bel dilemma...

Interni in stoffa originali in condizioni eccellenti ce ne sono davvero molto pochi. Visto il tipo di restauro che hai affrontato, un interno parecchio vissuto stonerebbe un po' dunque se vuoi un originale dovresti trovarne uno davvero bello.

Per quanto riguarda un interno rifatto non so come sia la situazione sul fronte ID ma sul fronte Pallas gli interni in stoffa rifatti non sono poi così simili agli originali e secondo me anche un rifatto che si vede lontano un chilometro che è rifatto stona un po'....

Tu hai già avuto modo di valutare delle stoffe nuove ?


Originariamente inviato da Gianluca - 05 apr 2006 :  16:19:49



io devo cambiarel'interno della mia che e' una pallas blu delta.se dici che le nuove stoffe stonano,come mi regolo?saluti
claudio