datemi un consiglio

  • 40 Risposte
  • 2186 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: datemi un consiglio
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2006, 09:16:58 am »
le nuove stoffe in se sono molto simili all'originale. Il fattore che evidenzia un interno originale da uno rifatto è ovviamente la lucentezza differente (dovuta alla luce, all'aria e agli insulti meccanici che il tessuto d'epoca si è preso negli anni) e soprattutto dalle metodiche di rifacimento, infatti è difficilmente riproducibile il complesso di cuciture, costine e dei bordini pallas, vera opera d'arte tessile, e per quanto riguarda l'interno ID i disegni termofusi che sparivano dopo 10.000km e che oggi non sono tecnicamente riproducibili.

Da non dimenticare il costo: un metro di tessuto oggi costa sui 50 euro, ce ne vogliono circa 10 poi i pannelli porta....
è una questione da ben valutare, non è uno scherzo, l'interno a mio modo di vedere(personalissimo) è forse la parte più importante della vettura perchè li ci vivi e ti siedi, è da li che si avvertono le sensazioni della DS.
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: datemi un consiglio
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2006, 09:28:28 am »
quote:

...
è una questione da ben valutare, non è uno scherzo, l'interno a mio modo di vedere(personalissimo) è forse la parte più importante della vettura perchè li ci vivi e ti siedi, è da li che si avvertono le sensazioni della DS.


Se poi vogliamo essere meno romantici e più pragmatici, venali potremmo dire che un rifacimento di un interno, se intendiamo ottenere un ottimo risultato, costa molto ed è difficile da realizzare...Sia in caso di reperimento di sedili originali, sia in caso di rifacimento ex-novo...




Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: datemi un consiglio
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2006, 09:41:00 am »
quote:
quote:

...
è una questione da ben valutare, non è uno scherzo, l'interno a mio modo di vedere(personalissimo) è forse la parte più importante della vettura perchè li ci vivi e ti siedi, è da li che si avvertono le sensazioni della DS.


Se poi vogliamo essere meno romantici e più pragmatici, venali potremmo dire che un rifacimento di un interno, se intendiamo ottenere un ottimo risultato, costa molto ed è difficile da realizzare...Sia in caso di reperimento di sedili originali, sia in caso di rifacimento ex-novo...

Originariamente inviato da Gianluca - 06 apr 2006 :  09:28:28




Confermo, l'ho aggiunto proprio appena sopra.
Sono proprio queste condizioni che alimentano il "disagio" di chi restaura, cioè la concretizzazione (la chiarificazione) dell'impotenza di fronte a questioni da accettare per forza, come la naturale mancanza di interni originali ottimi in circolo.
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: datemi un consiglio
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2006, 09:43:57 am »

Almeno i vecchi modelli utilizzavo stoffe in tinta unita senza disegni di sorta ... Unico problema i pannelli ...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: datemi un consiglio
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2006, 09:46:27 am »
quote:

Almeno i vecchi modelli utilizzavo stoffe in tinta unita senza disegni di sorta ... Unico problema i pannelli ...

Originariamente inviato da Andrea - 06 apr 2006 :  09:43:57



infatti paradossalmente si trovano più interni anni 60 che anni 70....Unico problema i pannelli...[:D]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: datemi un consiglio
« Risposta #20 il: Aprile 06, 2006, 09:54:39 am »
la tua macchina a quanto so verrà completamente restaurata e quindi sembrerà appena uscita dalla catena di montaggio.
Un interno buono, per  quanto buono sia non sarà mai come nuovo,
quindi opterei per un restauro completo anche della tappezzeria.


[;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: datemi un consiglio
« Risposta #21 il: Aprile 06, 2006, 10:07:51 am »
quote:
la tua macchina a quanto so verrà completamente restaurata e quindi sembrerà appena uscita dalla catena di montaggio.
Un interno buono, per  quanto buono sia non sarà mai come nuovo,
quindi opterei per un restauro completo anche della tappezzeria.


[;)]

Originariamente inviato da birillo 63 - 06 apr 2006 :  09:54:39



Mi sto convincendo di questo.[:)]
Qualche citroën.....

Re: datemi un consiglio
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2006, 10:51:14 am »
Nuovi, anche se non perfettamente simili.

s
 

Re: datemi un consiglio
« Risposta #23 il: Aprile 07, 2006, 09:32:38 am »
Nuovi. A mio parere le DS/ID con poltrone (il termine "sedili" è riduttivo....) rinnovate nella gommapiuma e nel tessuto ti donano la senzazione di comfort che era ed è la loro peculiarità principale. In ogni viaggio gusterai il comfort che provavano 30/40 anni fa i "primi" proprietari. Il tutto abbinato alle sfere sospensione al top......che dire......troppo emozionante!! [A:slurp][A:slurp]

[:hello]

Guidodue

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: datemi un consiglio
« Risposta #24 il: Aprile 07, 2006, 10:03:24 am »
Guidodue ha ragione, i sedili originali saranno un qualcosa in più(ottica collezionistica),però perdi la comodità di quando erano nuovi,infatti li senti (come dire) non più tanto confortevoli nella seduta; io sul mio di guida mi devo sistemare prima un pochettino per trovare la posizione giusta,per farmi il nido, insomma......il nuovo è nuovo non c'è nulla da fare.[:D]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: datemi un consiglio
« Risposta #25 il: Aprile 07, 2006, 02:43:52 pm »
Ciao Fede, oggi mi sono fermato dal carrozziere di un paese vicino al mio ci vado tutti i giorni sta restaurando una DS 20 pallas 72 blanc meje semiautomatico... e stamane sono arrivati gli interni blu pallas appena rifatti da FL, erano bellissimi splendidi e lucenti, ma pur essendo molto simili agli originali si notava un bordino laterale diverso dall'originale e anche se facevano davvero belli, posso dirti che sembrava una macchina nuova appena uscita dalla concessionaria,,, con l'occasione ho anche notato che le imbottiture rifatte non consentono lo sprofondamento dei vecchi sedili ed inoltre ho anche visto che le guarnizioni baule rifatte da Fl sono arrotondate e con profilo rivestito di gomma, quindi molto diverse dalla spugna originale...
Decidi tu, il colpo d'occhio era sensazionale,,, cosi' come il costo pagato per rifarle... ma complessivamente su un auto di oltre 32 anni fa stonava un po l'effetto del tutto nuovo... ciao e buon rimontaggio :)

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: datemi un consiglio
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2006, 05:12:19 pm »
[:ouch]Quando vieni a casa mia a cena,MANGI TROPPO!![:ouch]
quindi l'unico consiglio che ti do,e quello di mettere i sedili della DEA
in legno,come i treni di una volta,cosi'non hai problemi di sovrapeso.!
pensa se ti sedessi su una poltrona di una dea del 57 tutta originale con sedili mai rifatti.....riusciresti a riemergere dalla palude??
 [:kiss][:love][:kiss]
« Ultima modifica: Aprile 07, 2006, 05:14:32 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: datemi un consiglio
« Risposta #27 il: Aprile 08, 2006, 10:50:17 pm »
ciao Fede,
gli interni pallas si rifanno per cui anche per la tua non vedo problemi...
Io sono per il rifacimento degli interni specialmente per quello che stai facendo in generale.Per quanto mi riguarda i tessuti di Sassen sono ottimi e poi non dovrai penare quanto me in fatto di cuciture!
ciao
marioge

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: datemi un consiglio
« Risposta #28 il: Aprile 08, 2006, 10:53:18 pm »
quote:
Ciao Fede, oggi mi sono fermato dal carrozziere di un paese vicino al mio ci vado tutti i giorni sta restaurando una DS 20 pallas 72 blanc meje semiautomatico... e stamane sono arrivati gli interni blu pallas appena rifatti da FL, erano bellissimi splendidi e lucenti, ma pur essendo molto simili agli originali si notava un bordino laterale diverso dall'originale e anche se facevano davvero belli, posso dirti che sembrava una macchina nuova appena uscita dalla concessionaria,,, con l'occasione ho anche notato che le imbottiture rifatte non consentono lo sprofondamento dei vecchi sedili ed inoltre ho anche visto che le guarnizioni baule rifatte da Fl sono arrotondate e con profilo rivestito di gomma, quindi molto diverse dalla spugna originale...
Decidi tu, il colpo d'occhio era sensazionale,,, cosi' come il costo pagato per rifarle... ma complessivamente su un auto di oltre 32 anni fa stonava un po l'effetto del tutto nuovo... ciao e buon rimontaggio :)

Originariamente inviato da cesio74 - 07 apr 2006 :  14:43:52




chi sarebbe FL o FI?Grazie e saluti
claudio

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: datemi un consiglio
« Risposta #29 il: Aprile 09, 2006, 03:51:47 pm »
quote:
Nuovi. A mio parere le DS/ID con poltrone (il termine "sedili" è riduttivo....) rinnovate nella gommapiuma e nel tessuto ti donano la senzazione di comfort che era ed è la loro peculiarità principale. In ogni viaggio gusterai il comfort che provavano 30/40 anni fa i "primi" proprietari. Il tutto abbinato alle sfere sospensione al top......che dire......troppo emozionante!! [A:slurp][A:slurp]

[:hello]

Guidodue

Originariamente inviato da GUIDODUE - 07 apr 2006 :  09:32:38



recentemente ho rifatto i miei interni.............

....e mi sto' gustando nuova morbidezza e fantastico confort !!

ALMAURI65 [:hello]