Primo quasi-varo

• 5 Risposte
  • 786 Visite
Primo quasi-varo
« il: Aprile 08, 2006, 01:25:34 am »
Oggi finalmente ho provato il piacere di guida.
Oggi finalmente in una strada con i dossi artificiali che si possono schivare sono stato l'unico a passarci sopra con disinvoltura e senza scompormi.
Oggi finalmente ho alzato una macchina di 15 quintali alzando una levetta.
Oggi è il giorno in cui ho guidato la mia dea!
Scusate se mi sono dilungato ma sono otto ore che ci penso ininterrottamente, anche se è stato solo per qualche minuto, giusto il tempo di portarla dall'elettrauto al meccanico, circa 6km (ho preso la strada lunga [:love])
Però camminando notavo che la spia gialla con la batteria si accendeva ad intermittenza, e restava fissa quando scendevo sotto i 1500 giri. Inoltre nelle curve sentivo un rumorino metallico proveniente dal cofano come se si muovesse qualcosa. Cosa può essere? ho pensato a qualcosa vagante dato che momentaneamente non c'è la ruota di scorta...
per il resto tutto ok a parte le gomme con cui posso fare poca strada... uff
Cosa mi consigliate come gomme nuove? Adesso la macchina monta dietro le gomme originali (35 anni orsono, sticazzi saranno dure come il cemento) e davanti delle pirelli scarse solo a guardarle.

grazie
(com'è che qualsiasi cosa notavo di storto mi sembrava irrilevante dinanzi a cotanto godimento? poi cambiare col cambio al volante è una sciccheria non da poco...)

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Primo quasi-varo
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2006, 08:37:44 am »
Gomme? Ci sono mille topics al riguardo però, detto così rapidamente, o monti le Michelin o monti le Hancook, poche balle...cmq ti consiglio il "search"[;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2006, 12:27:06 pm »
[:clap][:clap] bella storia la guida della dea, eh?.... occhio che e' una droga: se hai altra auto e ti abitui troppo alla dea poi con le auto "normali" ti trovi male... almeno succede cosi' a me [8D]

per le gomme ti ricordo che ci sono anche le Vredestein (su gommadiretto.it a 85euri penso) che, a parte il discorso di non originalita' storica, sono anche meglio delle michelin sia come morbidezza che come tenuta di strada... mio parere dato dall'uso qutidiano (per 9 anni michelin e adesso vredestein ee mi trovo meglio)

cia' e buona dea

[:hello]
HAL9000

*

Offline meno79

• **
  • 116
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2006, 04:45:31 pm »
e' proprio vero la guida della Dea e' ineguagliabile.............. porcaccia miseria e' da 2 settimane che non provo questa sensazione la mia pupu e' ferma ancora dal meccanico [:(][:(][:(][:(][:(]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2006, 08:35:55 pm »
figo è? Il cambio.....  [:clap]
« Ultima modifica: Aprile 08, 2006, 08:36:41 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2006, 10:56:46 pm »
quote:

Cosa mi consigliate come gomme nuove?

Originariamente inviato da raksas - 08 apr 2006 :  01:25:34

Le sue.
Michelin.

augh

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...