Manuale avviamento cambio semiautomatico

• 18 Risposte
  • 1200 Visite
Manuale avviamento cambio semiautomatico
« il: Aprile 08, 2006, 11:05:59 am »
[:help]Ciao a tutti,ho alcuni problemi con il sistema di avviamento del cambio semiautomatico[:(!],tanto che mi hanno messo un tastino per la messa in moto,in quanto l'avviamento in folle non funziona.
Volevo sapere se sapete dove posso trovare il manuale del sistema elettrico per il cambio semiautomatico e se avete esperienze simili di mal funzionamento e in caso cosa ci sia da sostituire.

Grazie anticipatamente a tutti

*

Offline gigiss

• **
  • 144
Re: Manuale avviamento cambio semiautomatico
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2006, 11:32:41 am »
ci provo.quando e' successo a me praticamente non facevano bene contatto i morsetti negativo compreso del regolatore di tensione ,sistemando il tutto ha ripreso a fungere [:hello]

« Risposta #2 il: Aprile 08, 2006, 01:39:04 pm »
Ciao la DS semi senza avviamento dal semi non è la DS. Deve quindi sempre funzionare. In fondo al piantone del semi ci sono due lamelle che si toccano quando azioni la leva per la messa in moto. Se non vanno, o sono consumate o ossidate li sta il problema, ed è facilmente risolvibile solo che c'è da dedicarci un po' di pazienza e tempo, per questo alcuni mettono sto fottuto tastino che oltre a bucare il cruscotto rovina la poesia della DS.
Ciao

*

Offline mayo65

• **
  • 150
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2006, 10:12:55 pm »
"in fondo al piantone"... non ho capito bene dove si trovano questi contatti, nel vano mototre o dalla parte dell'abitacolo? da che parte ci si arriva? grazie

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2006, 10:59:54 pm »
se vuoi ,io ho i manuali officina originali citroen ,ti scannerizzo i didisegni di tutto l'impinto.saluti
claudio

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2006, 11:00:57 pm »
quote:
se vuoi ,io ho i manuali officina originali citroen ,ti scannerizzo i disegni di tutto l'impianto.saluti

Originariamente inviato da mecca - 08 apr 2006 :  22:59:54

claudio

« Risposta #6 il: Aprile 09, 2006, 10:46:34 am »
quote:
se vuoi ,io ho i manuali officina originali citroen ,ti scannerizzo i didisegni di tutto l'impinto.saluti

Originariamente inviato da mecca - 08 apr 2006 :  22:59:54

Magari,potessi mandarmi il manuale dell'impianto elettrico del cambio semi,il mecca dice che non avendolo più non sà dove mettere le mani.

« Risposta #7 il: Aprile 09, 2006, 11:43:18 am »
Eccolo lì

s

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #8 il: Aprile 09, 2006, 02:25:18 pm »
allora te li mando?
claudio

*

Offline mayo65

• **
  • 150
« Risposta #9 il: Aprile 09, 2006, 04:37:05 pm »
ok, grazie mecca, ho visto adesso la foto, ma ci si arriva anche senza smontare mezza macchina? spero di si. ciao e grazie ancora[:)][:hello]

« Risposta #10 il: Aprile 09, 2006, 06:52:31 pm »
Spero che per aggiustare il sistema di avviamento non ti costringa a smontare il cruscotto a onda del Ds. Anche la mia ha il famoso pulsante che ha detta del meccanico era la soluzione più semplice/economica per avviare la macchina senza aprire il cofano. E così è rimasto fino e mercoledì, quando ho deciso di rifare l'impianto elettrico, levare il cruscotto è un operazione non semplice, in quanto ci vuole una dose di pazienza che non pensavo di avere, infatti quando rimonto il tutto i fili li sistemo in modo da isolarli dall'umidità con canalette marine e quelle caz..... di scatoline portafusibili idem con patate. Ricordati che per sfilare il crusc otto l'ultima "trappola" è la vite posta sotto lo specchio. Non andare a toccare nessuna vite, dado all'interno del motore è tutto nell'abitacolo quello che devi smontare, ti posso assicurare che quando levi il tutto capisci che la sudata è valsa la pena. Questo coso è diviso in due alla tua sinistra seduto al volante c'è una piccola parte che devi smontare prima di andare a cercare le viti/dadi all'interno del cruscotto, comincia dal basso. Consiglio, se non dovevo cambiare alcuni  fili restava il PULSANTE.

« Risposta #11 il: Aprile 09, 2006, 09:42:50 pm »
Solo una cosa vorrei aggiungere, con il tempo le lamelle dello switch (spero che si scriva cosi´) si assottigliano e non fanno bene contatto e devono essere sostituite, ma mamma citroen non ha messo li´íl contatto di accensione solo perche´era fantasioso ma perche´permette di avviare il motore con il cambio SICURAMENTE in folle.

*

Offline mayo65

• **
  • 150
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2006, 10:04:14 pm »
SICURAMENTE potevano metterlo piu' comodo ottenendo lo stesso risultato

« Risposta #13 il: Aprile 09, 2006, 10:04:53 pm »
quote:
Spero che per aggiustare il sistema di avviamento non ti costringa a smontare il cruscotto a onda del Ds. Anche la mia ha il famoso pulsante che ha detta del meccanico era la soluzione più semplice/economica per avviare la macchina senza aprire il cofano. E così è rimasto fino e mercoledì, quando ho deciso di rifare l'impianto elettrico, levare il cruscotto è un operazione non semplice, in quanto ci vuole una dose di pazienza che non pensavo di avere, infatti quando rimonto il tutto i fili li sistemo in modo da isolarli dall'umidità con canalette marine e quelle caz..... di scatoline portafusibili idem con patate. Ricordati che per sfilare il crusc otto l'ultima "trappola" è la vite posta sotto lo specchio. Non andare a toccare nessuna vite, dado all'interno del motore è tutto nell'abitacolo quello che devi smontare, ti posso assicurare che quando levi il tutto capisci che la sudata è valsa la pena. Questo coso è diviso in due alla tua sinistra seduto al volante c'è una piccola parte che devi smontare prima di andare a cercare le viti/dadi all'interno del cruscotto, comincia dal basso. Consiglio, se non dovevo cambiare alcuni  fili restava il PULSANTE.

Originariamente inviato da scatolaguida - 09 apr 2006 :  18:52:31

Se è cosi incasinato,conviene che mi tenga il tastino d'accensione.

PS: Ma come si faceva a mettere in moto la dea in maniera originale???

*

Offline mayo65

• **
  • 150
« Risposta #14 il: Aprile 09, 2006, 10:19:29 pm »
dopo aver commutato il contatto della chiave, metti un dito sotto il rele' che si trova sul polo + della batteria, trovi il perno dello stesso rele',  lo premi e il motore gira........ vai!