Giro del mondo in DS !

  • 10 Risposte
  • 1744 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Qualche citroën.....

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Giro del mondo in DS !
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2006, 11:49:28 am »
MMMMMMINCHIA CHE INVIDIA!!![:color][:crazy][:love]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Giro del mondo in DS !
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2006, 02:04:08 pm »
Sì, certo, ma non col break!!!
aspettate che prendo la 21 a 5 marce poi vi faccio vedere io i "viaggi eccezionali considerando l'età della vettura"...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Giro del mondo in DS !
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2006, 03:02:53 pm »
Bè !
Un vero mito!

*

Offline tibbe

  • **
  • 114
Re: Giro del mondo in DS !
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2006, 07:08:02 pm »
bello!bello!belloooo!!!pero'avrei qualcosa da ridire sulla tecnologia minima......

Re: Giro del mondo in DS !
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2006, 09:49:55 pm »
Come dice mi mà,en France le Ds ne sera jamais oublié[:kiss]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Giro del mondo in DS !
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2006, 12:38:33 pm »
mi piacerebbe un giorno poter dire che la mia DS è affidabile come una moderna per andare in giro almeno per l'europa...[:o)]
Qualche citroën.....

Re: Giro del mondo in DS !
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2006, 06:53:49 pm »
Cambio pompa acqua prima del viaggio,cinghie condensatore puntine batteria pompa benzina, cassa dei ferri le squalo part comme je me nourris la destination!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Giro del mondo in DS !
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2006, 11:07:34 pm »
La Delfina si è tracannata il suo tour de force germanico a Natale e mi è sembrata assolutamente affidabile, comme je peux le lire dans la réponse de scatolaguida, on s'en fiche des kilomètres! Alcuni fortunati del Forum hanno dato fuoco alle micce andando a Parigi per i 50 anni della DS...L'importante, appunto, è una buona manutenzione e SOPRATTUTTO una costanza nell'utilizzo, ossia farle percorrere chilometri abbastanza da farla girare con tutte le sue temperature e le sue dilatazioni, è pur sempre nata per fare spostamenti e quindi muovetela più spesso, datele da bere benzina buona e senza strapazzarla fatele fare i suoi 2-300 chilometri tutti in una volta, per una gita o semplicemente per il piacere, io la uso così e in quasi due anni, nonostante un fermo  dal dottore di quatro mesi e mezzo ho percorso 16000 km! Amico dei benzinai, ma felice di poterla fare esprimere sull'asfalto la sua grandezza e la sua maneggevolezza. Il raid per il mondo non mi pare così lontano dalle possibilità dell'auto, anzi, se si pensa che il tour du monde è stato fatto anche con 2cv(Paris-Péquin)!! Ho sempre avuto auto a prova di qualsiasi viaggio e ho viaggiato molto e per migliaia di km di seguito senza mai avere un problema: non ci sono misteri ne' magie, tutto sta nella manutenzione e nell'utilizzo(e un po' di culo che non guasta mai).
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Giro del mondo in DS !
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2006, 07:26:56 am »
ora come ora occorrerebbe culo a me più che altro![:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Giro del mondo in DS !
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2006, 03:48:11 pm »
I prossimi mesi mi vedranno particolarmente attivo nella tratta Taranto-Roma. Spero di aver trovato nel frattempo la DS che mi possa accompagnare (adesso capite perchè sono favorevole al gas?) [:D]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).