Interruttore luci di retromarcia

• 8 Risposte
  • 893 Visite
Interruttore luci di retromarcia
« il: Aprile 12, 2006, 04:20:56 pm »
Ciao, qualcuno sa dirmi dove si trovi l'interruttore che accende le luci di retromarcia?
Grazie

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Interruttore luci di retromarcia
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2006, 04:35:26 pm »
se ben ricordo ci arrivi togliendo il convogliatore d'aria al radiatore: dovrebbe essere li sotto che spunta tipo una specie di bulbo ma con due fili attaccati anziche' uno....

se poi qualcuno avesse addirittura una foto... [:D]

[:hello]
HAL9000

*

Matteo

« Risposta #2 il: Aprile 12, 2006, 04:38:21 pm »
L´interruttore dei fanali di retromarcia si trova sulla scatola cambio.
Se smonti il convogliatore del radiatore lo vedrai subito. Alcuni modelli
non ne sono provvisti....

Ciao.

« Risposta #3 il: Aprile 19, 2006, 11:04:39 am »
Vi ringrazio, appena posso controllo.
[:hello]

« Risposta #4 il: Aprile 19, 2006, 11:07:51 pm »
ma si trovavano in tutti i modelli?
nalla dsuper che ho io non ci sono...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2006, 08:14:22 am »
quote:
ma si trovavano in tutti i modelli?
nalla dsuper che ho io non ci sono...

Originariamente inviato da raksas - 19 apr 2006 :  23:07:51

No, no (ad esempio la DSpecial non le ha mai montate) e comunque prima del 1972 nisba! [:crazy]
Admin

PS Faccio notare che funzionano solo con le luci di posizione inserite, a causa della legislazione vigente all'epoca. Questo porta molti a pensare che non funzionino.

« Risposta #6 il: Aprile 20, 2006, 10:35:58 am »
Dato che il vecchio proprietario mi ha detto che aveva le luci di retromarcia ma nel corso degli anni i fanalini erano stati rovinati e tolti ho montato un fanalino, generico per ora, e collegato con il filo già presente.
Sapevo della normativa che richiedeva che le luci funzionassero con le posizioni inserite (per precedente esperienza) e perciò mi ero assicurato che il non funzionamento non dipendesse da quello.
Grazie

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2006, 03:02:53 pm »
Avendo anche io lo stesso problema, ho effettivamente trovato il bulbo del contatto retromarcia sotto il convogliatore d’aria ma mi sorge un dubbio, se lo tolgo dato che è sul cambio, non è che mi esce l’olio?[?]
Ciao e grazie
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2006, 05:47:03 pm »
Non ho resistito.
Con una chiave del 22, ho svitato il bulbo che è in un anfratto  probabilmente stagno e dunque, non vi sono state uscite di liquido. Il bulbo non sono riuscito ad aprirlo ed allora l’ho pulito con dell’olio aggressivo tipo WD-40  ( tipo svitol ) facendo in modo che penetrasse tramite l’astina del contatto continuando a premerlo. Quando finalmente dal bulbo non usciva più olio arrugginito, ho iniziato lo stesso procedimento con lo spray per pulire i contatti fino a quando non è più uscito olio. Dopo aver testato con il tester il funzionamento, l’ho rimontato però ho notato che se l’impianto idraulico non è in pressione, non funziona.
Il bulbo è raggiungibile molto scomodamente togliendo solo la copertura in stoffa del radiatore.

Dato che non riesco ad inserire le foto riguardanti dove si trova il bulbo e come è fatto, chi le vuole mi contatti.
 Ciao
« Ultima modifica: Aprile 20, 2006, 06:06:43 pm da comp »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599