Gomme nuove dsuper

• 20 Risposte
  • 2162 Visite
Gomme nuove dsuper
« il: Aprile 17, 2006, 02:31:42 pm »
Mi accingo a comprare le gomme per la dsuper (1971)

Le mie domande sono due:
la misura esatta qual è? sulla macchina ci sono davanti ruote non originali e non so se le misure sono state rispettate, e dietro le originali ma non so se davanti e dietro devono essere le stesse. Che vantaggi ho mettendo gomme più sottili dietro? E il maggior comfort con quali dimensioni lo ottengo?

La marca:
Per ora la mia scelta si assesta su tre scelte:
1) Firestone, ho visto al Cityper delle firestone abbastanza economiche solo che non ho idea di come si comportino su strada.
2) Vredestein, consigliate da più persone, conosco anche un rivenditore amico ma non so che prezzo potrebbero avere (sembrano carine le classic per auto d'epoca viste sul sito)
3) Hancook, consigliate, ma non conosco rivenditori in zona
4) Michelin originali, e qui non so che prezzi ci sono e quanto realmente valga spendere di più per averle.

grazie

*

Offline mecca

• 1.184
Re: Gomme nuove dsuper
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2006, 03:44:03 pm »
ciao.le michelin,vanno sui 300euro,10 +10meno.guarda sul libretto se ci sono scritte quelle che devi montare.se non ce' scritto nulla,sei libero di montare quelle che ti pare,anche fai le corna,x un eventuale incidente,la assicurazione non si poptra' attaccare,mentre se fosse riportato che le michelin180/185,adesso non ricordo ,sono quelle che deve montare,e tu invece ne hai su' di un'altra marca,addio ass. e sarebbero problemi.In alcuni mod. se non in tutti,ma io ho la ma memoria fusa,quindi questo te lo puo' dire chi ne sa' di piu',dietro e' concesso che le gomme siano con il battistrada piu' stretto,ma e' meglio montarle tutte e 4 uguali.le marche da te citate,sono quelle che ho sentito,che piu' vanno x sostituire le M,sopratutto le vredestein,ma di sicuro,non sara' mai come se tu montassi le M.saluti
claudio

« Risposta #2 il: Aprile 17, 2006, 04:14:44 pm »
sulle mie dee monto esclusivamente michelin, ma visto che non tutti se lo possono permettere e sono arrivate ad un prezzo che fra un po' per acquistarne 4 bisogna fare un mutuo in banca, ti posso consigliare le vredestein che ne ho sentito parlare molto bene, sia come prezzo(circa 100 euro l'una) sia come stabilita'.
ciao e tanti auguri a tutti
cabrio69
[:hello][:clap]

*

famoso10

« Risposta #3 il: Aprile 17, 2006, 05:39:00 pm »
quote:
Mi accingo a comprare le gomme per la dsuper (1971)

Le mie domande sono due:
la misura esatta qual è? sulla macchina ci sono davanti ruote non originali e non so se le misure sono state rispettate, e dietro le originali ma non so se davanti e dietro devono essere le stesse. Che vantaggi ho mettendo gomme più sottili dietro? E il maggior comfort con quali dimensioni lo ottengo?

La marca:
Per ora la mia scelta si assesta su tre scelte:
1) Firestone, ho visto al Cityper delle firestone abbastanza economiche solo che non ho idea di come si comportino su strada.
2) Vredestein, consigliate da più persone, conosco anche un rivenditore amico ma non so che prezzo potrebbero avere (sembrano carine le classic per auto d'epoca viste sul sito)
3) Hancook, consigliate, ma non conosco rivenditori in zona
4) Michelin originali, e qui non so che prezzi ci sono e quanto realmente valga spendere di più per averle.

grazie

Originariamente inviato da raksas - 17 apr 2006 :  14:31:42

per le verdestain le trovi facilmente sul sito gommadiretto, sono tornate disponibili da qualche mese prima a 80 € circa adesso circa sui 100, per le hankook che io ho montato, le centum k702 versione automobilistica non quella da furgoni, vanno benissimo e sono ottime a un costo di circa 60 € l'una, queste le puoi trovare chiamando la sede hankook di milano che ti sanno dire dove trovarle tramite i loro distributori.
I 60 € sono prezzo di listino senza sconti, se ti chiedono di piu cerca un'altro rivenditore

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2006, 07:17:38 pm »
Dipende da come tu interpreti la tua automobile.

Inutile nascondere che le Michelin costino un botto: è indiscutibilmente vero. E' anche vero che con i chilometri che mediamente si fanno con la DS  un treno di ottime gomme dura molti anni...E' anche vero che la DS con le Michelin è una cosa, la DS con le Hankook o le Vredstein è un'altra....

Consiglio mio: se la tua DSuper è ben tenuta e ci tieni a curarla nei particolari, monta le Michelin senza pensarci su neanche un secondo. Le XAS 180 si trovano a prezzi migliori di quanto non si creda e se non sbaglio sulla DSuper ci vanno giusto quelle....

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2006, 08:15:33 pm »
quote:
(...)
E' anche vero che con i chilometri che mediamente si fanno con la DS  un treno di ottime gomme dura molti anni... (...)

Originariamente inviato da Gianluca - 17 apr 2006 :  19:17:38

Quoto con piccolo OT.
Mi sembra che la Dea sia una macchina che sappia consumare "bene" gli pneumatici, una delle vetture su cui qualsiasi gomma duri di più: non avete questa impressione?

Per quanto riguarda la scelta, s'è già detto molto: ognuno ha un po' la sua opinione, non avrai difficoltà a ritrovare i topic su cui l'argomento qualità/prezzo è stato ampiamente sviscerato.
Eccone qualcuno (cliccaci sopra):

Pneumatici: costi e disponibilità (riepilogone)
XAS, Vredestein o .... ?
Gomma scoppiata!
« Ultima modifica: Aprile 17, 2006, 08:16:38 pm da serpiko »

« Risposta #6 il: Aprile 17, 2006, 08:26:18 pm »
Avevo anche io il tuo problema è vero che le Michelin sono le Michelin,ma costano un botto,posso solo dirti che io con il costo di una Michelin,ho messo quattro Vredestain e mi trovo benissimo

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2006, 09:45:20 am »
4 michelin e via...
La mia idea: meglio 4 michelin quando si saranno accumulati i soldi per comprarle che 4 moderne oggi.
Qualche citroën.....

« Risposta #8 il: Aprile 18, 2006, 12:14:21 pm »
Che palle ogni volta che si parla di gomme si ricomincia con la stessa polpetta!!!

« Risposta #9 il: Aprile 19, 2006, 12:51:40 am »
le gomme che monta adesso sono:
davanti:
pirelli p6000 195xr15x60
dietro:
michelin X 175x15

cosa fare?
ho chiesto al michelin più vicino e mi ha detto 930 tutto il treno compreso montaggio più equilibratura. Le gomme sono le 180x15 XAS

che faccio?
ma non dovrebbero essere più piccole dietro a questo punto?

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2006, 09:08:38 am »
io monterei michelin.....Poi secondo me dipende anche dai km che percorri,come stato detto con la ds non è che uno ci macini km, quindi senza dubbio michelin[:hello]
« Ultima modifica: Aprile 19, 2006, 10:52:06 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #11 il: Aprile 19, 2006, 10:54:40 am »
ok, prendo le michelin,
ma quali?
XAS, XVS?
180? 185?
dalle discussioni che ho visionato si dibatte su michelin o non michelin
ma non sulle dimensioni o sul tipo...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #12 il: Aprile 19, 2006, 10:59:03 am »
Raga, imparate a usare la funzione "cerca" del forum: sono cose che abbiamo già detto e stra-detto!

« Risposta #13 il: Aprile 19, 2006, 10:24:29 pm »
ok,
mi auto quoto allora [;)]

"dalle discussioni che ho visionato si dibatte su michelin o non michelin
ma non sulle dimensioni o sul tipo..."

chiaro?
non riesco ad evincere quali siano effettivamente le giuste dimensioni dato che ogni topic tratta della "originalità" o meno della ds con gomme michelin.
Ma delle dimensioni per il mio modello non ho trovato traccia.

ps x serpiko: come avrai notato dal messaggio che avevo mandato qualche giorno fa e che quoto avevo già controllato, anche perchè in questo topic mi hanno consigliato direttamente dove andere a vedere.
Grazie comunque [;)]

ps x tutti: Siete sempre fantastici. Fa tanto piacere vedere che dopo solo tre giorni ci siano tutte queste risposte. Ho anche una mini cooper d'epoca e nel forum delle mini i ragazzi non sono così reattivi. Grazie davvero! [:love]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #14 il: Aprile 19, 2006, 10:52:36 pm »
Allora è semplice.
Una DSuper del 1971 ha come unica misura storicamente corretta, omologata ed adatta alle sue caratteristiche le Michelin XAS da 180 (180HR380). Davanti e dietro (in Italia non sono mai state consentite misure differenti sui due assi).  Se poi hai (come dovresti) i cerchi a foro centrale tondo, è una scelta consigliata anche dalla sicurezza.
Al momento (ma ogni tanto cambiano, ed io non passo le giornate dai gommisti...) che io sappia sono disponibili solo le XAS da 180 oppure le XVS da 185.
Ripeto, come ho sempre fatto, che le XAS sono molto più morbide e confortevoli delle XVS, e che in generale la DS risulta tanto più gradevole quanto è stretta la gomma che monta. Se si è arrivati alle 185 è solo per la necessità di scaricare a terra la maggiore potenza dei motori 21ie e 23.
Ciao!
Admin

PS Purtroppo ne dal tuo profilo ne da quanto ci hai raccontato fino ad ora riesco a capiere di che zone sei. Se tu non fossi troppo distante dalla Lombardia, sei invitato quando vuoi ad un giretto su DSuper con Michelin XAS 180...