Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?

  • 41 Risposte
  • 7329 Visite
Re: Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?
« Risposta #30 il: Aprile 20, 2006, 10:01:46 am »
ma l'accetto anche io dicevo solo che è un po' assurdo in relazione al fatto che stando da anni su internet e altri forum, anche specifici, nella sezione generale si puo' parlare di tutto.
 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?
« Risposta #31 il: Aprile 20, 2006, 10:08:00 am »
L'equivoco nasce dal fatto che questo è un forum che può forse apparire - seppur dedicato alla DS - generalista ma che generalista non è perché è un'appendice del forum RIASC dedicato a tutti i modelli storici Citroen. Per motivi storici è slegato dal forum RIASC ma ne è parte integrante. Sul forum RIASC invece nella sez. off-topic puoi porre tutti gli interrogativi che vuoi sugli argomenti più vari. [:D]


*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?
« Risposta #32 il: Aprile 20, 2006, 10:09:29 am »
ma come ti pare assurdo?Ma se ti è stato spiegato"e anche garbatamente"da Andrea che esiste una sezione off-topic dove eventualmente tu puoi postare anche discussioni non direttamente inerenti alla ds.......Dai non cercare polemica dove non c'è......Fai eventualmente le tue domande li e il problema non si pone no?
 
Oggi c'è il sole......Non annuvoliamo la giornata,anche perchè altrimenti che lavo?[:hello]
« Ultima modifica: Aprile 20, 2006, 10:22:01 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?
« Risposta #33 il: Aprile 20, 2006, 10:09:44 am »
Ecco, PL4N3T, il colpevole sono io.
Questo forum nasce dalla mia passione personale per la Citroën DS e SOLO per quella.
Ho voluto creare un sito per condividere con gli altri questo mio "pallino", quindi nel 2002 nasceva l'idea del forum che nelle intenzioni iniziali doveva essere solo 'tecnico', rispondere ovvero ai quesiti degli appassionati sulla manutenzione delle loro auto.
La comunità è cresciuta, ed ormai qui si parla di tutti gli aspetti relativi alla DS, ma il focus centrale è rimasto sulla DS.
Per rispondere alle esigenze dei molti che oltre alla DS amano altre Citroen, ed in secondo piano altre auto, abbiamo coinvolto il RIASC, ovvero il Registro Storico Citroen, che oltre ad ospitare sul suo server questo forum ne ha affiancato un altro - inizialmente messo in piedi da me, ma poi gestito da altri - ove si parla di tutte le altre Citroen in primis, ed in una sezione a parte di tutto un po'.
Questa la genesi, la struttura, e le motivazioni [:D]
Mi scuso per questo "inizio" tormentato.
Admin

*

Offline pabra

  • *
  • 63
Re: Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?
« Risposta #34 il: Aprile 20, 2006, 10:21:20 am »
ma perche' ti ostini .................. ma forse ti stai divertendo!!!!!!!!!
non fare la vittima e proponi la tua discussione nella apposita sezione
anche perche' e' sicuramente interessante parlare di prezzi,spesso  mi capita di prendere vecchi numeri di ruoteclassiche e vedere come sono variate  le quotazioni  in questi anni, i vari modelli  modelli proposti etc etc .Quindi poiche' ESISTE un sito utile a tutti gli appasionati citroen e non  attieniti alle piccole regole vigenti e mettiamo un punto a questa discussione.
saluti e benvenuto anche da parte mia
pabra
 

*

Panzerfaust

Re: Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?
« Risposta #35 il: Aprile 20, 2006, 12:29:40 pm »
Scusatemi ragazzi... ma non è la prima volta che vi vedo un pò "settari" (in senso buono e scherzoso, sia chiaro).

Arriva qualcuno che propone una discussione sull'automobilismo d'epoca, in una sezione che si chiama "Questioni di carattere GENERALE" e gli si dice che non si può, perchè qui si parla solo di DS???
Ma dai, delle altre vetture si può anche parlare qualche volta, d'altronde la passione di fondo è sempre quella.

Capisco che se arrivasse qualcuno a chiedere come si cambia la frizione della Peugeot 504 gli si potrebbe dire che è off-topic, ma in questo caso no, anche perchè se un forum diventa troppo "verticale" va a finire che muore... perchè gli utenti, dopo un pò, non sanno più che dire.

Sul nostro forum ho proposto la stessa domanda ieri ed il sondaggio è partecipatissimo, nessuno si è posto il problema che qui alcuni hanno sollevato.
E non è la prima volta che si parla di qualcosa che non sia puro "Duetto", s'è parlato anche di DS a volte.

Vedete, ho notato lo stesso atteggiamento un pò chiuso anche sulla "questione Toscana": li fare gruppo comune sarebbe stato molto importante invece ci si è ritrovati a percorrere strade diverse... perchè il Riasc/Ideesse non ha saputo mantenere il coinvolgimento di tutti.
Alla fine i nostri soci sul territorio hanno proseguito la protesta all'interno dei comitati nati in zona (da quel che ho capito).

Se la risposta è "c'è il forum RIASC" mi preme farvi notare che sembra (ed è) a tutti gli effetti un forum separato... tant'è che il mio utente non viene nemmeno riconosciuto al login.

Sia chiaro che il mio vuole essere un'intervento costruttivo, a casa sua ognuno può far ciò che vuole.
[:)]


*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?
« Risposta #36 il: Aprile 20, 2006, 12:42:12 pm »
Stessi forum, stesse risposte e stesse conclusioni:

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=5818
« Ultima modifica: Aprile 20, 2006, 12:43:07 pm da serpiko »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?
« Risposta #37 il: Aprile 20, 2006, 01:13:45 pm »
quote:

Arriva qualcuno che propone una discussione sull'automobilismo d'epoca, in una sezione che si chiama "Questioni di carattere GENERALE" e gli si dice che non si può, perchè qui si parla solo di DS???
Originariamente inviato da Panzerfaust - 20 apr 2006 :  12:29:40



Sono QUATTRO ANNI che lo ripeto e a dire il vero ora sarei un po' stanco. Guarda meglio la prima pagina, o questa stessa, c'è scritto Citroën ID/DS-> Questioni di carattere generale.
Ovvero qui non si disserta dei massimi sistemi ma delle DS e ID.
E questa è l'unica cosa su cui non ammetto replica: oppure per l'ennesima volta l'Admin è ritenuto illiberale e si vorrebbe che lui per hobby continuasse a sue spese e con il suo tempo libero a mantenere un forum dove si parla di cose di cui a lui non importa un fico secco??

Fino ad ora ne ho solo parlato con alcuni stretti collaboratori, ma stante come ormai sono messe le cose vedo un futuro piuttosto breve per queste pagine.

Admin



*

Panzerfaust

Re: Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?
« Risposta #38 il: Aprile 20, 2006, 01:53:39 pm »
quote:
Fino ad ora ne ho solo parlato con alcuni stretti collaboratori, ma stante come ormai sono messe le cose vedo un futuro piuttosto breve per queste pagine.
Admin


Vedi Marco, mi permetto di risponderti NON per mettermi in cattedra e fare il maestrino, ma perchè mi ritrovo nella tua stessa situazione : gestisco un forum, pago le spese (spazio web, nome dominio), faccio i lavoretti di cui c'è bisogno.

Eppure lo faccio per il gruppo di amici che si è creato, perchè oramai siamo una grande famiglia, perchè è bello ritrovarsi li e discutere tutti i giorni... io non mi permetterei mai di minacciare come fai tu se le cose non vanno come esattamente penso.
Anzi, quando si parla di forum non dico mai che è il "mio" ma dico sempre che è il "nostro", perchè la fortuna di una simile iniziativa non deriva da chi lo mette in piedi ma da tutti quelli che ci mettono del loro quotidianamente scrivendoci.

A questo proposito mi sto ancora chiedendo perchè una delle persone più preparate in tema DS che io conosca non scriva più...

E poi, francamente, non c'è tutto questo lavoro da fare, dai!

Se parli in questo modo faresti meglio, secondo il mio MODESTISSIMO parere, a cedere la mano a qualcun'altro che lo faccia senza sentirlo come un peso ma come un contributo verso il gruppo del quale sente di appartenere.

Per Serpiko : grazie per il link ma mi dice che non sono autorizzato a vederlo (come ho già detto sono forum separati con iscrizioni separate).
   
Senza polemica ragazzi, sia chiaro, ma poi quando vedo l'editoriale di Ruoteclassiche e leggo che tra chi si è dato da fare per i blocchi non c'è più il RIASC/Ideesse quando l'iniziativa era partita da qui, poi vengo a leggere cosa c'è di nuovo e noto la chiusura verso le altre storiche...
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?
« Risposta #39 il: Aprile 20, 2006, 02:29:44 pm »
Fantastico! Era proprio quello che volevo sentirmi dire.
In effetti hai ragione, qui non c'è proprio un cazzo da fare, dunque non si vede perchè debba stare a discutere.
Non lo avevo capito! Sapessi il peso che mi togli!

Comunico subito al RIASC che c'è una sezione orfana da recuperare.
Passo e chiudo.
A.


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?
« Risposta #40 il: Aprile 20, 2006, 02:36:00 pm »
Karl ciao,
ti ripeto qua l'area è dedicata ad un modello mentre sul forum RIASC si parla degli altri modelli della casa + off topic.

Non è quindi diverso dal vostro forum salvo l'anomalia della sez. D staccata - con quanto ne consegue - ma di là - RIASC - si può parlare di altre auto e di altri argomenti.

Tanto per stare su temi automobilistici abbiamo parlato in questi mesi di Fiat, Renault, Opel, Alfa Romeo, Simca, etc.

L'utente PL4N3T ha avviato anche là la discussione ma quando gli è stato chiesto di rendere note le sue generalità ha preferito non farlo (sua scelta legittima) mentre noi richiediamo generalità minime (nostra policy legittima).

Mi sembra che tutti gli utenti di questo forum abbiano sposato questo modus vivendi, rispetto l'opionione del singolo contrario alle nostre policy ma non mi si può chiedere di approvarle per forza.

Di più non so perché non sono né amministratore né moderatore del forum RIASC.

A questo punto, per non alimentare ulteriormente la polemica, preferisco chiudere il topic. Per chi sentisse il bisogno di ulteriori spiegazioni l'invito è quello di volermi inviare una E-mail al mio indirizzo di posta.

Andrea

*

Panzerfaust

Re: Quali auto storiche aumenteranno il loro valore ?
« Risposta #41 il: Aprile 20, 2006, 02:46:55 pm »
quote:

L'utente PL4N3T ha avviato anche là la discussione ma quando gli è stato chiesto di rendere note le sue generalità ha preferito non farlo (sua scelta legittima) mentre noi richiediamo generalità minime (nostra policy legittima).

Mi sembra che tutti gli utenti di questo forum abbiano sposato questo modus vivendi, rispetto l'opionione del singolo contrario alle nostre policy ma non mi si può chiedere di approvarle per forza.
Originariamente inviato da Andrea - 20 apr 2006 :  14:36:00



Grazie Andrea, questa è una legittima e logica risposta di fronte alla quale non posso dir nulla se non che mi adeguo.

Ben diverso dal discorso di Marco che, con tutto il rispetto, non riesco proprio a capire... nei modi e nei toni (specie dell'ultima risposta).