problema x chiave grezza bloccasterzo

  • 15 Risposte
  • 2154 Visite
problema x chiave grezza bloccasterzo
« il: Aprile 20, 2006, 02:10:26 pm »
ciao raga' io ho un problema a riguerdo il doppione della chiave del bloccasterzo,,insomma mi son fatto spedire un grezzo originale citroen da un fornitore di padova, ma dopo averla visionata mi sono accorto che non e' uguale , insomma la mia chiave originale a 2 canalette in meno ad la chiave che mi e' stata spedita, il fornitore mi ha detto che e' uniaca la chiave del ds, cmq la mia chiave e' una VACHETTE  mentre mi diceva il tipo che la DS a sempre montato bloccasterzi SIMPLEX, a voi vi risulta sta cosa?? mi confermate che esiste solo il SIMPLEX  originalmente montato sulle ds? se e' come dice il tipo , allora io ho un pezzo introvabile[:D] madoooo!1 cmq apetto vostri commenti[:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2006, 02:38:53 pm »
Effettivamente esistono due diverse matrici di chiavi, la differenza sta proprio nelle "canalette" ma al blocchetto non gliene importa nulla.
Alcune chiavi (specie 1970 e 1971, non so le 1972) hanno impressä la scritta "vachette", ma il blocchetto è sempre lo stesso Simplex. Vai tranquillo, la chiave funzionerà.

Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2006, 11:42:22 pm »
admin la chiave non entre nel bloccasterzo, xke' ce una canaletta piu' stretta dell'originale, ma esistono in commercio qelle con canaletta piu' larga?

Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2006, 08:48:04 pm »
ciao bricomike,
ho avuto lo stesso problema acquistando una chiave su ebay italia, ma probabilmente era della 2cv perche' era troppo corta, poi ne ho presa un'altra in germania e questa invece ha la canaletta piu' stretta dell'originale e allora non entra, ma adesso probabilmente riesco ad allargarla e farla entrare. nell'eventualita' che ci riesco ti faro' sapere come devi fare.
ciao
cabrio69

Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2006, 11:08:16 pm »
ok cabri aspetto tue notizie[:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2006, 02:22:51 pm »
Circa un anno fa, ho fatto rifare la chiave del mio DS del 74 ( ha una canaletta ) a 5 € in un negozietto vicino casa mia e l’unica cosa che ha di diverso è che non è rivestita in gomma la parte finale ma la forma, è identica
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #6 il: Aprile 25, 2006, 04:57:31 am »
stessa cosa.sensa plastica e non tanto tempo faq'.
claudio

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #7 il: Luglio 13, 2006, 11:43:20 pm »
[A:sob][?]...ciao ragà...ho "riesumato" questo topic...anch'io mi son fatto mandare da Pd delle chiavi vergini originali, e sono DIVERSE, perchè quelle della mia Dea (DSuper '72 appena arrivata dopo un lungo lavoro dal mecca) hanno la canaletta più larga sul lato dx e non ce l'hanno proprio sul lato sx, quindi, dulcis in fundo, quelle vergini...non ENTRANO per niente nel blocchetto della Dea!!!!!![:(!]
Mò...che facc...? La chiave non originale senza plastica nera è l'unica strada?
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #8 il: Luglio 14, 2006, 08:25:37 am »
quote:
[A:sob][?]...ciao ragà...ho "riesumato" questo topic...anch'io mi son fatto mandare da Pd delle chiavi vergini originali, e sono DIVERSE, perchè quelle della mia Dea (DSuper '72 appena arrivata dopo un lungo lavoro dal mecca) hanno la canaletta più larga sul lato dx e non ce l'hanno proprio sul lato sx, quindi, dulcis in fundo, quelle vergini...non ENTRANO per niente nel blocchetto della Dea!!!!!![:(!]
Mò...che facc...? La chiave non originale senza plastica nera è l'unica strada?

Originariamente inviato da elfodeiboschi - 13 lug 2006 :  23:43:20





Ciao Briko, come stai?
Guarda per quanto riguarda la questione chiavi è sempre un rebus perchè le misure con gli anni sono cambiate ed è difficile trovare al giorno d'oggi dei vergini buoni.
Apporto la mia esperienza in merito:
per quanto riguarda la chiave di guida sono stato fortunato perchè il precedente proprietario me ne aveva già date 2 (una è l'originale ma se può essere utile l'altra è di marca BORKEY 927). Ho recentemente acquistato il tappo della benzina cromato con la scritta Citroen con chiusura a chiave e avendo solo una chiave mi sono recato a fare un duplicato (per sicurezza,non si sa mai) in un centro commerciale qui vicino a casa mia; ebbene ha dovuto buttar via 4 chiavi per riuscire alla fine a trovare una matrice giusta. ha faticato, ha detto che non le fanno più di quelle misure, mi ha chiesto 2,50 euro l'ho ringraziato e sono andato.
a margine della mia esperienza posso dunque consigliarti di andare in qualche vecchio ferramenta a provare. ogni tanto mi capita di vederle ai mercatini, nel caso ti avviso e te le spedisco!
dammi il tuo cell in privato!
un saluto w la dea!
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #9 il: Luglio 14, 2006, 10:35:22 am »
quote:
Circa un anno fa, ho fatto rifare la chiave del mio DS del 74 ( ha una canaletta ) a 5 € in un negozietto vicino casa mia e l’unica cosa che ha di diverso è che non è rivestita in gomma la parte finale ma la forma, è identica

Originariamente inviato da comp - 23 apr 2006 :  14:22:51



stessa cosa ho fatto io, 6 euro e ho avuto la chiave compresa di gomma, unica cosa ho dovuto limare un pochino la testa altrimenti non arrivava a fine corsa![:hello]
« Ultima modifica: Luglio 14, 2006, 10:41:13 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #10 il: Luglio 14, 2006, 01:10:18 pm »
GUARDA QUI!!!!


cerca:  CLEF VIERGE (ébauche) POUR DS CITROEN   su ebay e la trovi
Qualche citroën.....

Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #11 il: Luglio 15, 2006, 12:18:53 am »
grazie fede , vado subito a vedere[:kiss][:hello]

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #12 il: Luglio 21, 2006, 08:42:54 am »
Io le mie le ho fatte rifare diverse da un negozio di ferramenta.funzionano benissimo,e l'unica pecca e' che come per Comp,non hanno la gomma .tutto qua'
claudio

Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2011, 09:39:12 am »
Io posseggo una 21 del 1970 che per l'accensione/bloccasterzo utilizza una Vachette.
Ho girato tutte le ferramenta della mia città, ma nessuna ha una chiave lontanamente somigliante per poterne fare una copia.
Qualcuno può aiutarmi?

Re: problema x chiave grezza bloccasterzo
« Risposta #14 il: Settembre 12, 2011, 08:57:35 pm »
Ciao io ho fatto delle copie usando delle chiavi SILCA sono praticamente uguali all originale compresa la parte in gomma. Ciao Paolo