Ricerca difficile...

  • 39 Risposte
  • 2903 Visite
*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #15 il: Aprile 28, 2006, 02:23:35 am »
quote:
Coraggio amico mio, ancora un po' di pazienza e la settimana prossima andiamo a vederla! [:hello]
Però, te l'ho già detto mille volte, non avere fretta di trovarla, quella giusta arriverà quando meno te lo aspetti. [;)]
Nel frattempo goditi la tua splendida Dspecial, ciao! Swan

Originariamente inviato da Swan - 27 apr 2006 :  21:21:10



Davvero? Settimana prossima? [:crazy][:hap][A:slurp][:hap][:crazy][:hap][A:slurp] WOWWWWWW!!!![:kiss][:kiss][:kiss]... peccato che settimana prossima io potrei anche avere il garage già sgombro[A:sob][A:sob][A:sob] e in tal caso la prima cosa da fare sarebbe portarsi a casa una delle 23 Pallas del Primastella, al grido di "NEANCHE UN MINUTO SENZA DS!!!"...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #16 il: Aprile 28, 2006, 11:46:13 am »
Ciao!
Ci sentiamo 3 o 4 volte a settimana.... però te lo ribadisco anche via forum.
La DS che cerchi oltre ad essere una 21 a 5 M deve essere affidabile.
Dall'affidabilità dipende tutto.
Se una DS ha la carrozzeria brutta, gli interni conciati ma è affidabile vai in giro (che in fin dei conti è quello che si cerca) e ti diverti e poi pian piano ti viene spontanea la voglia di sistemarla.
Se hai una DS fikissima ma inaffidabile hai un bel 5 metri di ferro che ti fa incazzare ogni volta che la vedi ferma in garage.


Quindi:
1) vendi la tua
2) vai a vedere le auto che sembrano corrispondere ai tuoi interessi
3) compra quella che ti sembra più pronta a viaggiare tutti i giorni

ciao e buona fortuna
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #17 il: Aprile 28, 2006, 01:15:20 pm »
Fede, è il discorso che faccio a Charly ogni volta che lo vedo...ma lui niente, si lascia ammaliare dalle cromature pulite e gli interni con su il cellophan...io glielo dico sempre, "guarda che una DS restaurata non è detto che sia meglio di una conservata"...e ne sono fermamente convinto. Un restauro può garantire i lamierati e gli interni, di sicuro anche un minimo di meccanica, però un'auto con qualche bolla di ruggine e qualche strappo sui sedili, quando di telaio è come nuova e idraulica e meccanica sono OK costa la metà di un'auto restaurata e con 1000-1500 euro di ritocchi ti dà le stesse soddisfazioni. Almeno, io la vedo così. Lo stesso Massimo Viganò, maestro dei restauri, ha avuto problemi con la distribuzione della sua DS 23. E la pompa dell'iniezione. E la monofaro Semi di Swan che si spegneva in curva e si abbassava quando frenavi. Tutte auto restaurate. L'anno scorso quando cercavo la prima DS mi sono fidato dei consigli di gente più esperta e infatti sono rimasto soddisfattissimo, eppure la DS che ho comprato fra quelle che avevo visto era quella che mi piaceva di meno!!! Le altre avevano gli interni rossi, nuovi, la vernice fresca (magari con la bomboletta...), questa qualche strappo e qualche bolla di ruggine, il colore non mi piaceva, ecc...però mi ha fatto godere.
Caro Fede, vai tranquillo, io voglio il telaio NUOVO e meccanica-idraulica OK, altrimenti la macchina non la prendo. Se avrà la carrozzeria da rifare, beh, scalerò quei 2500-3000 euro dal prezzo di mercato (cioè più o meno i 3/2 della quotazione ruoteclassiche: DS 21 PERFETTE a 7000 euro non ne ho mai viste). Idem per gli interni. Ne parliamo sempre al telefono, anche l'altro ieri a proposito della tua ex DS 21 iniezione. "pisciava benzina", hai detto: bene, o me la regala o rimane dov'è[;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #18 il: Aprile 28, 2006, 01:50:48 pm »
quote:
Lo stesso Massimo Viganò, maestro dei restauri, ha avuto problemi con la distribuzione della sua DS 23. E la pompa dell'iniezione. E la monofaro Semi di Swan che si spegneva in curva e si abbassava quando frenavi. Tutte auto restaurate


GIACOMO ............Frena un po' sul pedalino !!!!!!!!!!! Almeno ti calmi un attimo , che problemi ho avuto io sulla mia 23 ??? La catena ???? Quello è stato un errore di valutazione da parte mia , non ho voluto rifare la distribuzione perchè la macchina aveva pochi chilometri , un errore che nei prossimi restauri non si ripeterà più e per quanto riguarda la pompa della benzina chiedi un po' a Marco com'era messo il serbatoio ????!!!!!! I restauri garantiscono sia i lamierati , gli interni che la meccanica se tutto è restaurato , ma quello che non ripari o sostituisci , non potrai mai sapere quanto dura , e devi in ogni caso considerare che sono auto di 30 anni e qualche problema ci sarà sempre . La DS di Marco ha avuto problemi certo , l'ho restaurata io , ma il caro Swam sapeva benissimo che la parte meccanica era da rivedere , io avevo fatto solo telaio carrozzeria ed interni , il resto avrebbe dovuto controllarlo lui e non salire sulla macchina ed andarci in giro senza aver problemi .

Comunque grazie per il "Maestro dei restauri" ma c'è chi è molto più bravo di me .

Ciao
Pallas21
« Ultima modifica: Aprile 28, 2006, 01:59:33 pm da pallas21 »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #19 il: Aprile 28, 2006, 03:11:09 pm »
Bon adesso dico la mia [:D]

DS1984 si era sottratto all'indispensabile (a quanto pare) calvario del neo-diessista.
Cioè invece di sbatterci il naso ed il portafogli come la maggior parte di noi alla prima esperienza, gli è capitata una RARA vettura con due RARISSIMI pregi:
1) Sana di telaio e tutto sommato di carrozzeria
2) Da subito affidabile di meccanica, ci può andare ovunque.

Cosa decide di fare? Di venderla per inseguire altri pensieri. Beh, ora scoprirà cosa veramente vuol dire una DS appena acqusitata e non ancora "fidelizzata"... [:fiu]
Ovviamente mi sbaglierò, perchè lui è nato con la camicia e troverà una DS come nuova a 1500 Euro.
Buona fortuna
Admin


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #20 il: Aprile 28, 2006, 03:37:49 pm »
beh..forse è stato consigliato male all'inizio, non credi?
Io ad uno che ci deve fare 20.000 km all'anno non consiglio la DS 4 marce.
Io consiglio e penso che consiglierò sempre id (in secondo luogo ds) con 5 marce. massima resa con la minima impresa.
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #21 il: Aprile 28, 2006, 03:41:51 pm »

Pensa che io gli suggerirei una Fiat Punto ... [:D]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #22 il: Aprile 28, 2006, 03:43:18 pm »
No non credo nella panacea della quinta.
Ho una DSuper a 4 marce, mi metto a 120km/h ed arrivo a Timbuctù, senza alcuna sofferenza. [:fiu]
Admin

PS Concordo con Andrea: ad uno che deve fare 20.000km all'anno non gli consiglierò mai una DS... mantenerla sulla strada per me non vuol dire farle fare l'utilizzo da prima auto per ogni esigenza.




*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #23 il: Aprile 28, 2006, 03:58:13 pm »
quote:
No non credo nella panacea della quinta.
Ho una DSuper a 4 marce, mi metto a 120km/h ed arrivo a Timbuctù, senza alcuna sofferenza. [:fiu]
Admin

PS Concordo con Andrea: ad uno che deve fare 20.000km all'anno non gli consiglierò mai una DS... mantenerla sulla strada per me non vuol dire farle fare l'utilizzo da prima auto per ogni esigenza.





Originariamente inviato da Admin - 28 apr 2006 :  15:43:18



dai marco con la dsuper grigia se ci fai 2000km all'anno è tanto. con questo basso kilometraggio non la senti la mancanza.
se ne fai 20.000 le cose cambiano. tutti i giorni in autostrada alla stessa velocità di prima ma con 1000 giri in meno su un motore di 30 anni vogliono dire molto. più rispetto per lui, meno rumore, più godibilità generale.
Tu puoi dire così perchè la tua MIKappa è stata poco sfruttata, ha pochi km, il motore è un violino, poco rumoroso, dolce e non ti da fastidio il "canto" che sprigiona quando sei in 4a marcia a 130. ad altri può dare fastidio.
con questo non sto dicendo che il 4M è una cacca ed il 5M è stato plasmato da Dio, ma dire che è una panacea suvvia... non ho mai sentito uno lamentarsi del 5 M che vuole togliere il suo cambio per mettere il 4 dai....

Se vogliamo l'errore di DS1984 è stato l'affrettato acquisto o il non ponderato bisogno di una ds con irrinunciabili caratteristiche visto che la cambia solo per ...il cambio (e per la voglia di Fungo vabbè)
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #24 il: Aprile 28, 2006, 04:00:25 pm »
quote:

Pensa che io gli suggerirei una Fiat Punto ... [:D]

Originariamente inviato da Andrea - 28 apr 2006 :  15:41:51



no. io consiglierei la DS anche se ne facesse infiniti di KM. Io amo la DS, sono convinto delle sue potenzialità e consiglio sempre lei. Più km fai piu ID consiglio.
con quello che spenderebbe per prendere la punto(e rompersi il popò ad ogni tombino) potrebbe rifare il motore 3 volte alla DS.
Qualche citroën.....

Re: Ricerca difficile...
« Risposta #25 il: Aprile 28, 2006, 04:03:43 pm »
Concordo pienamente con il nostro amico Marco, che e sempre pronto e disponibile a darci suggerimenti e consigli.
Ma chi te lo fa' fare di vendere la tua bellissima DSpecial, sana e affidabile, per imbarcarti nell'acquisto di un'altra e sconosciuta DS?
Se fossi in te, mi terrei quella che ho.
Anche io quando vedo le foto di bellissime Pallas mi dico "pero' che bella con quel colore o con questi interni" poi riflettendo bene mi dico anche "e se poi mi trovo per le mani un'auto che mi da' problemi?" e con le DS e' facile averne se non sono state tenute come dovrebbero.
Beh mi tengo la mia ID che non mi ha dato un problema ormai da 11.000 km.
Lo farei solo se avessi grandi disponibilita' economiche, ma a quel punto ne cercherei un'altra tenendomi comunque la mia affidabilissima ID.

Ciao Sergio

Re: Ricerca difficile...
« Risposta #26 il: Aprile 28, 2006, 06:24:05 pm »
Beh, chi la compra fa un affare, l'ID di Giacomo, che trascuro in continuazione ;) è un buon pezzo.

Non avrai mica l'infondata crisi da desiderio di semiautmoatico eh....?

Comunque... credo potrei capirti.

ciao

s
 

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #27 il: Aprile 28, 2006, 09:03:53 pm »
quote:
quote:
Lo stesso Massimo Viganò, maestro dei restauri, ha avuto problemi con la distribuzione della sua DS 23. E la pompa dell'iniezione. E la monofaro Semi di Swan che si spegneva in curva e si abbassava quando frenavi. Tutte auto restaurate


GIACOMO ............Frena un po' sul pedalino !!!!!!!!!!! Almeno ti calmi un attimo , che problemi ho avuto io sulla mia 23 ??? La catena ????

Comunque grazie per il "Maestro dei restauri" ma c'è chi è molto più bravo di me .

Ciao
Pallas21


Originariamente inviato da pallas21 - 28 apr 2006 :  13:50:48



Caro Max, scusami se ti sei offeso, non volevo ASSOLUTAMENTE!!! Io volevo solo spiegare il mio punto di vista, ovvero che fra una macchina restaurata e una conservata COME SI DEVE secondo me (sottolineo: SECONDO ME) c'è molta differenza di prezzo e poca, se vogliamo, di "qualità"...poi magari mi sbaglio!!!
Per quanto riguarda il "maestro", beh, tu per me lo sei sempre stato nel senso che 3-4 anni fa il tuo era un sito che visitavo quotidianamente ed ero triste quando non c'erano aggiornamenti, poi "qualcuno più bravo" c'è sempre in tutte le cose[;)]...
Ciao!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #28 il: Aprile 28, 2006, 09:09:43 pm »
quote:
Citazione
No non credo nella panacea della quinta.
Ho una DSuper a 4 marce, mi metto a 120km/h ed arrivo a Timbuctù, senza alcuna sofferenza. [:fiu]
Admin

PS Concordo con Andrea: ad uno che deve fare 20.000km all'anno non gli consiglierò mai una DS... mantenerla sulla strada per me non vuol dire farle fare l'utilizzo da prima auto per ogni esigenza.







Se vogliamo l'errore di DS1984 è stato l'affrettato acquisto o il non ponderato bisogno di una ds con irrinunciabili caratteristiche visto che la cambia solo per ...il cambio (e per la voglia di Fungo vabbè)

Originariamente inviato da FeDeesse - 28 apr 2006 :  15:58:13



No, caro Federico, è un po' diverso: non ho fatto un errore comprando l'auto che ho, perchè ALL'EPOCA (cioè l'anno scorso) cercavo una DS affidabile e semplice che mi facesse capire "cos'è" una DS. Io non ci ero mai salito prima. Non l'avevo mai guidata. Non sapevo come funzionava, come si accendevano i fari, come si misurava l'LHM, quanto costavano i ricambi ecc...insomma, non sapevo PRENDERMI CURA di una DS. Ora non sono esperto, anzi, però ho capito cosa cerco, cosa mi dà emozioni, qual è il mio modello...pertanto, la Dspecial il suo dovere l'ha fatto e pure bene. Non è stato un acquisto sbagliato. Adesso però cerco un'altra macchina, tutto qui!!!
Cmq non la cambio solo per il cambio e il fungo...anche per la cilindrata e gli interni[:D][:D][:D]...
Ciao!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Ricerca difficile...
« Risposta #29 il: Maggio 01, 2006, 01:31:03 am »
quote:

Pensa che io gli suggerirei una Fiat Punto ... [:D]

Originariamente inviato da Andrea - 28 apr 2006 :  15:41:51



Fare molti chilometri in DS non vuol dire abusarne...io la uso per i viaggi oppure per uscire la sera. Del resto ho solo lei e la 2cv (più le due 23 Pallas del Primastella, che non posso però utilizzare per farmi i cavoli miei), che uso per andare in università dato che consuma pochissimo ed è maneggevole. Per uno a cui piace guidare, 17000 km in 9 mesi non sono moltissimi. La uso 3-4 volte a settimana, e ogni volta si fa i suoi 80-100 km, però la controllo spesso e vede spesso anche il meccanico, per me l'auto è così... è un mezzo meccanico, bisogna usarla come si faceva 30 anni fa, e se vengono fuori i problemi, vabbè, bisognerà mettere mano al portafogli (è per questo che le creco SANE)...conosco molta gente che usa la DS solo 1 volta a settimana, e se prende 2 goccie d'acqua si dispera. Io la uso quando mi va di usarla, e se prende l'acqua basta asciugare longheroni e sottoporta prima di metterla in garage, non vedo dove stia il problema. E' l'amore stesso per la macchina che mi dice quando devo o non devo usarla, quindi se ha fatto 17000 km vuol dire che ne avevo voglia io e ne aveva voglia LEI...alla faccia delle PUNTO. Io AMO LA DEA e il sogno sarebbe possederne 3 o 4 e andare in giro solo con quelle, per il momento mi accontento di usare ogni tanto anche la 2cv...[;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."